> comanche or geronimo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

comanche or geronimo


Messaggi raccomandati

Sarei intenzionato a prendere uno dei due fucili nella misura 75 per regalarlo ad uno dei miei figli che sta per compiere i 16 anni.

 

Prima domanda: quale dei due e perchè

Seconda domanda: hanno la possibilità di smontare l archetto con le boccole e metterci un circolare?

Geronimo pero modello 2010 con la nuova impugniatura inrobustita la vecchia fletteva sotto la trazione degli elastici :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla flessione mi pare una fantasia.. io ho il modello 2009 ed elastici un bel pò + tirati e spessi di quelli di serie e di flessioni o problemi manco l'ombra.. indipendentemente di quello che dice/non dice cressi non sarà la solita masturbazione mentale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sasy81

Credo sia fuori da ogni dubbio che il Geronimo sia superiore per prestazioni, affidabilità e versatilità.

 

Ma nonostante questo, mi sentirei di consigliarti il Comanche. Come già ti è stato detto, è più adatto a chi deve muovere i primi passi in questo sport e deve sviluppare feeling con le armi.

Leggerezza, maneggevolezza, sicurezza e ottime prestazioni si accompagnano ad un prezzo relativamente ridotto che non è una caratteristica da scartare.

 

In bocca al lupo a tuo figlio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Ho solo un dubbio sul Comanche. Se non è possibile farlo diventare un fucile per circolari sarei tentato di non prenderlo. Una successiva evoluzione del fucile per mio figlio potrebbe essere proprio quella di montare dei circolari con archetto in dynema e non in acciaio. Vedo l archetto in acciaio più pericoloso per ferite alle mani.

PS: una volta successe anche a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti.

 

Ho solo un dubbio sul Comanche. Se non è possibile farlo diventare un fucile per circolari sarei tentato di non prenderlo. Una successiva evoluzione del fucile per mio figlio potrebbe essere proprio quella di montare dei circolari con archetto in dynema e non in acciaio. Vedo l archetto in acciaio più pericoloso per ferite alle mani.

PS: una volta successe anche a me.

si ma non è detto che un fucile con elastici in linea debba per forza avere l'ogiva in acciaio....esiste un kit(mi pare lo produca la amp sub)che consente di utilizzare gli elastici a metro anche nelle testate classiche,con possibilità quindi di montare l'ogiva in dynema...altra soluzione potrebbe essere quella di imboccolare un elastico a metro(su youtube ci sono dei video molto chiari in proposito...)riutilizzando vecchie boccole filettate:monti le boccole filettate nelle estremita degli elastici che andranno in testata,alle opposte estremità li lasci liberi e ci monti l'ogiva in dyneema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho tutti comanche e mi trovo benissimo,veloce essenziale e preciso,ma premetto che non ho mai provato un geronimo e magari va altrettanto bene...certo che pescando con la coppia di elastici e l' archetto all' inizio ti semplificano molto la vita in fatto di caricamento..poi è solo abitudine..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti.

 

Ho solo un dubbio sul Comanche. Se non è possibile farlo diventare un fucile per circolari sarei tentato di non prenderlo. Una successiva evoluzione del fucile per mio figlio potrebbe essere proprio quella di montare dei circolari con archetto in dynema e non in acciaio. Vedo l archetto in acciaio più pericoloso per ferite alle mani.

PS: una volta successe anche a me.

si ma non è detto che un fucile con elastici in linea debba per forza avere l'ogiva in acciaio....esiste un kit(mi pare lo produca la amp sub)che consente di utilizzare gli elastici a metro anche nelle testate classiche,con possibilità quindi di montare l'ogiva in dynema...altra soluzione potrebbe essere quella di imboccolare un elastico a metro(su youtube ci sono dei video molto chiari in proposito...)riutilizzando vecchie boccole filettate:monti le boccole filettate nelle estremita degli elastici che andranno in testata,alle opposte estremità li lasci liberi e ci monti l'ogiva in dyneema...

oppure più semplicemente come avevo fatto io prima di passare ai circolari tagli gli elastici all'altezza delle boccole e fai le legature col nodo costrittore ci puoi mettere poi quello che ti pare solo dynema,dynema e archetto in filo acciaio armonico che non taglia o ogiva smoby come me, poi sono passato a solo circolare e solo dynema!

silienziosità e sicurezza!

io 2 spigole nello stesso punto le ho prese grazie alla silenziosità dello sparo, all'azione lenta, e al fatto che la prima è stata fulminata sul colpo poi magari metteteci anche fattore C

il comanche io ce l'ho 60 e 100 e li continuo a usare con la coppia che forse standard è il miglior modo per renderli quasi al "top"

se parli di circolare geronimo più che altro per l'impugnatura anche se va bene anche quella del comache!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso un lato critico del geronimo pro,di un amico,che ho avuto a casa per qualche mese la testata è fragile come plastica nei punti dove deve fermare la sagola (è stata rotta dopo 2 pescate dalla stessa parte basculante che ci sbatteva dopo il tiro,e sopratutto se si decide di usarlo con testata aperta ci troveremo poi costretti a un piccolo lavoretto di bricolage comunque alla portata di tutti!

l'unico minuscolo neo secondo me per quel che ho potuto vedere sia comanche che geronimo sono ottimi prodotti sopratutto per la loro fascia qualità prezzo quella del comache è davvero competitiva ai prezzi del geronimo pro però c'ho comprato un fucile in legno nuovo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho tutti e due, ma secondo m il comanche è il più adatto, il geronimo secondo il mio modo di vedere le cose è ottimo nelle versioni lunghe (100-105-115), altrimenti non ha senso la sua forma, ovviamente parlo del prò.Grandissimo fucile......ma credo sia meglio più in là. Il comanche è perfetto, leggero, silenzioso, maneggevolissimo e preciso.Poi fai tu. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti.

 

Ho solo un dubbio sul Comanche. Se non è possibile farlo diventare un fucile per circolari sarei tentato di non prenderlo. Una successiva evoluzione del fucile per mio figlio potrebbe essere proprio quella di montare dei circolari con archetto in dynema e non in acciaio. Vedo l archetto in acciaio più pericoloso per ferite alle mani.

PS: una volta successe anche a me.

 

Prendi il comanche e i guanti! Come ti è già stato suggerito è più essenziale e va benissimo come primo fucile. Inoltre, se vuoi, lo puoi allestire con il circolare anche se a me piace così e sono sicuro che lo lascerai così. Quando lo acquistai, parecchi anni fa, pensavo anche io che avrei montato il circolare (cosa che ovviamente ho provato), ma devo dire che mi piace tanto così come esce di fabbrica.

Insegna bene a tuo figlio a caricarlo e a fare attenzione che l'asta sia agganciata per bene. Ricordagli di pescare pesci non sotto-peso e di non saccheggiare le tane.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dfferenza di prezzo trai due modelli presi on line è di una decina di euro...

 

Sarebbe non il primo fucile, ma il primo arbalete dopo avere usato per due stagioni il vecchio medisten...

 

Sarei più tentato per il geronimo, per avere la possibilità della testata aperta e circolari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...