> Vix sinex aloe - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

il buon Davide ha già correttamente risposto ma mi permetto di aggiungere che la domanda non dovrebbe essere se lo spray sia controindicato o no ma quale sia la giusta cura per il problema che ti spinge ad usare lo spray stesso.

 

Mi spiego meglio.

I vasocostrittori endonasali gocce o spray che siano sono dei sintomatici che non vanno usati di routine e per lunghi periodi ma neanche demonizzati come la peste. Il problema è che questi prodotti non sono curativi ma, appunto, sintomatici: la mucosa del naso si gonfia e lo spray la fa sgonfiare ma non ha alcun effetto sulla causa prima di questo "rigonfiamento" (il termine corretto sarebbe congestione mi correggo da solo :laughing: ).

 

Una giusta terapia può prevedere l'uso degli spray vasocostrittori in fase acuta ma soprattutto deve rintracciare e correggere la patologia alla base della congestione nasale.

 

Un abbraccio

 

Dott. Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

il buon Davide ha già correttamente risposto ma mi permetto di aggiungere che la domanda non dovrebbe essere se lo spray sia controindicato o no ma quale sia la giusta cura per il problema che ti spinge ad usare lo spray stesso.

 

Mi spiego meglio.

I vasocostrittori endonasali gocce o spray che siano sono dei sintomatici che non vanno usati di routine e per lunghi periodi ma neanche demonizzati come la peste. Il problema è che questi prodotti non sono curativi ma, appunto, sintomatici: la mucosa del naso si gonfia e lo spray la fa sgonfiare ma non ha alcun effetto sulla causa prima di questo "rigonfiamento" (il termine corretto sarebbe congestione mi correggo da solo :laughing: ).

 

Una giusta terapia può prevedere l'uso degli spray vasocostrittori in fase acuta ma soprattutto deve rintracciare e correggere la patologia alla base della congestione nasale.

 

Un abbraccio

 

Dott. Antonio Giunta

Otorinolaringoiatra

Ringrazio per la risposta.

Per la rinite vasomotoria (diagnosticata da un suo collega) oltre al nasonex spray dopo lavaggi con sol.fisiologica è possibile associare un vasocostrittore tipo il vix sinex ,da usare quest'ultimo solo il giorno della battuta di pesca magari prima di uscire di casa?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...