> Rilassamento E Battiti Del Cuore - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Rilassamento E Battiti Del Cuore


Ospite Holden

Messaggi raccomandati

Caro Dott. Malpieri,

 

Ho notato che ad una certa profondita' gli apneisti hanno una silohuette (si scrive cosi'?) molto bella. Tradotto: mi sembra che il ventre si appiattisca molto ed anche chi ha un po' di pancetta all'asciutto :whistling: si presenti come un super magro (e' per questo che faccio apnea :D )

 

E' possibile che una parte del volume perso dall'aria sia rimpiazzato oltre che dal sangue anche dagli organi interni che tendono and introflettersi ed assumere una posizione + alta?

 

Questa e' una mia osservazione ed ero curioso di sapere se ha qualche fondamento.

Le mando un caro saluto e ne approfitto per ringraziarla per l'aiuto e per il conforto che attraverso i suoi consigli fornisce a tutti gli apneisti del forum.

GRAZIE

 

:bye::bye:

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai "girato" il dito nella piaga (avendo io un bel pò di pancetta...); si tratta di un effetto dell'aumento di pressione che comprime quelle zone che non sono sottoposte all'effetto del Blood Shift e che contengono aria (addome + organi intestinali).

Tant'è che, a volte, in fase di risalita la dilatazione dell'aria nelle anse intestinali provoca quella che viene definita la "colica gassosa del palombaro" con dolori addominali fortissimi e aumento dell'eliminazione di aria per via intestinale (aerofagia).

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...