> Asta torsion2 blade - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Asta torsion2 blade


Messaggi raccomandati

Il difetto dell'aletta che si apre è stato riscontrato solo in piscina su dei bersagli e non perscando. Forse bisogna trovare i bersagli adatti.

Comunque è evidente che si apre quando colpisce il bersaglio e non prima.

Modificato da frali61
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

C'è sempre qualcuno che scredita senza motivo, io diffido da chi parla solo male o solo bene di una cosa, perchè altrimenti quell'ogetto non avrebbe senso di esistere o non esisterebbe altro sul mercato!!

Certo Manuele, immagino sia questo il tuo nome, rispetto la tua opinioni ma non la condivido del tutto. Penso che in qualsiasi cosa che sia un fucile, che sia una macchina che sioa un'asta come in questo caso ha le sue idee e il suo pensiero. C'è chi mette in evidenza magari più i difetti perchè magari non si aspettava che quel attrezzo ne abbia così tanti o che comunque è rimasto deluso; c'è invece è stato colpito in positivo dell'oggetto ed allora elogerà le doti, le prestazioni ed i pregisolamente per il fatto che è rimasto colpito più dai vanmtaggi che dagli svantaggi. Quindi nel momento in cui si legge commenti negativi sull'oggetto molta gente purtroppo parla per sentito dire e questo purtroppo è l'handicap della rete perchè non sai con chi stai parlando veramente. Cmq ipotizzando pure che tutti sono sinceri e parlano non per sentito dire ma per esperienza è normale che se leggi una impressione negativa non devi pensare che quell'oggetto sia da buttare nè tantomeno quando si leggono commenti positivi bisogna pensare che l'oggetto sia il migliore del mondo. Sta nel lettore unire tutte le notizie arrivategli e trarre le sue conclusioni ;)

 

Tutto vero, solo che chi non mostra una visione globale sul prodotto spiegando sia i pro che i contro spesso non sa bene di cosa parla...o non ha tempo per scrivere!!

 

Riguardo a quest'asta, per la mia esperienza posso dire che:

 

PRO: viaggia più veloce e precisa, è rifinita abbastanza bene, fa buchi più piccoli e trattiene meglio la preda SE si apre l'aletta.

CONTRO: non sempre si apre l'aletta, mio papà ci ha perso un po' di pesci e io un paio (che non erano stati passati), costa cara e la solidità mi lascia qualche dubbio, soprattutto dove lo stelo è stato scaricato per fare la sede dell'aletta.

 

La ricomprerei solo per una pesca dedicata, non so però se vale la differenza di prezzo con una devoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'asta per essere veloce deve avere diversi requisiti . Il materiale deve essere più rigido possibile, per sopportare la spinta delle gomme senza imbarcarsi ,le pinnette devono essere ben fatte che riducano al massimo le resistenze ,le alette anche queste dovrebbero essere incassate nell'asta così non deviano il tiro . Questo è come dovrebbe essere ,mentre invece abbiamo ,chiodini che sono tutto meno che idrodinamici ,avete mai visto una pinna di pesce fatta a chiodo ,neanche i pesci sedentari ce l'hanno ,pensate quelli veloci se cela avessero ,sicuramente non sarebbero veloci ,alette che non si aprono se il pesce non viene passato , ma sopratutto orin stretti ,questi se non vengono sagolati subito ,fanno diventare un'asta da 7 da 9 se non da 10 come resistenza ,perciò tutti quelli che consigliano oring ben stretti forse non sanno cosa stanno perdendo in termini di velocità e di penetrazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'asta per essere veloce deve avere diversi requisiti . Il materiale deve essere più rigido possibile, per sopportare la spinta delle gomme senza imbarcarsi ,le pinnette devono essere ben fatte che riducano al massimo le resistenze ,le alette anche queste dovrebbero essere incassate nell'asta così non deviano il tiro . Questo è come dovrebbe essere ,mentre invece abbiamo ,chiodini che sono tutto meno che idrodinamici ,avete mai visto una pinna di pesce fatta a chiodo ,neanche i pesci sedentari ce l'hanno ,pensate quelli veloci se cela avessero ,sicuramente non sarebbero veloci ,alette che non si aprono se il pesce non viene passato , ma sopratutto orin stretti ,questi se non vengono sagolati subito ,fanno diventare un'asta da 7 da 9 se non da 10 come resistenza ,perciò tutti quelli che consigliano oring ben stretti forse non sanno cosa stanno perdendo in termini di velocità e di penetrazione .

 

Itio, ma se sveli tutti i segreti non vale!!! :whistling: Acqua in bocca!! :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa acqua in bocca !!! sono cose importanti da dire qwueste altrochè !! :siiiii:

Cmq a sto punto non sono più sicuro dicomprarre quest'asta e mi pare che ancora ha qualcosa da migliorare quest'asta, peccato perchè sembrava risolvere moltissimi problemi però sembre che ne abbia risolti alcuni e ne abbia creati altri ... non mi piace affatto vedermi sfilare via il pesce perchè l'aletta non si è aperta oppure perchè si apre prima

Penso che mi orienterò su una devoto o una sigal a questo punto...anche se sinceramente l'aletta devoto non mi piace affatto troppo ingombrante e poco incassata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pesce non passato con la torsion è perso, ma considera che un pesce non passato con quest'asta probabilmente con una classica lo avresti solo punto...

I problemi di apertura o meno dell'aletta non si sono verificati a tutti, a me mai, a mio papà alcuna volte, secondo me dipende dall'assemblaggio e i giochi che ci sono nell'accoppiamento asta-aletta-puntale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io è un'ottima asta, la Sigal non ha mai fatto problemi per sostituire quelle difettose di cui ho letto in giro, ma si presta solo ed esclusivamente per la pesca in acqua libera.

 

Sinceramente credono che siano pochi i pescatori che possono uscire per fare una pesca così mirata e permettersi di non sparare a un bel pesce solo perchè troppo vicino alla roccia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per come la vedo io è un'ottima asta, la Sigal non ha mai fatto problemi per sostituire quelle difettose di cui ho letto in giro, ma si presta solo ed esclusivamente per la pesca in acqua libera.

 

Sinceramente credono che siano pochi i pescatori che possono uscire per fare una pesca così mirata e permettersi di non sparare a un bel pesce solo perchè troppo vicino alla roccia.

 

:bye:

Io della sigal ne ho sempre sentio parlare bene, forse l'unica pecca è che flettono un pochino con una conseguente dispersione di energia superiore rispetto ad altre aste. Il fatto di catalogare un'asta specifica per l'acqua libera mi sembra una classificazione errata per il fatto che in base a quale parametro reputi un'asta per aspetto puro praticamente oppure no?

Forse si può valutare la rigidità, quanto più rigida è meno oscillazioni ha e più è adatta alla pesca in acqua libera, però la sigal mi pare che per esempio sia meno rigida rispetto alla devoto e di conseguenza dovrebbe attutire meglio gli urti contro lo scoglio a fine corsa....

e poi i test delle aste non vengono basati sulla resistenza alle rocce, non è che provano a sparare su una roccia per vedere quale resiste meglio anche perchè nn è quello il loro compito si spera :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io della sigal ne ho sempre sentio parlare bene, forse l'unica pecca è che flettono un pochino con una conseguente dispersione di energia superiore rispetto ad altre aste. Il fatto di catalogare un'asta specifica per l'acqua libera mi sembra una classificazione errata per il fatto che in base a quale parametro reputi un'asta per aspetto puro praticamente oppure no?

Forse si può valutare la rigidità, quanto più rigida è meno oscillazioni ha e più è adatta alla pesca in acqua libera, però la sigal mi pare che per esempio sia meno rigida rispetto alla devoto e di conseguenza dovrebbe attutire meglio gli urti contro lo scoglio a fine corsa....

e poi i test delle aste non vengono basati sulla resistenza alle rocce, non è che provano a sparare su una roccia per vedere quale resiste meglio anche perchè nn è quello il loro compito si spera :laughing:

Semplicemente perchè la struttura che ha la rende più fragile di altre aste nei confonti degli impatti con le rocce che capitano comunque abbastanza di frequente quando non si pesca esclusivamente all'aspetto.

 

Tra le varie esperienze riportate, qualcuno ha detto di aver danneggiato pesantemente la punta colpendo una roccia dopo aver passato il pesce. Vero che basta sostituirla, ma è vero anche che in simili condizioni la pescata non può continuare.

 

Tutto questo basta e avanza per considerare quell'asta valida solo per quel determinato tipo di pesca, cosa che tra l'altro è stata voluta già in fase di progettazione, la torsion già come idea non nasce certo come asta polivalente e tuttofare.

 

La sua fragilità è il prezzo da pagare per un oggetto altamente specializzato.

 

:bye:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io della sigal ne ho sempre sentio parlare bene, forse l'unica pecca è che flettono un pochino con una conseguente dispersione di energia superiore rispetto ad altre aste. Il fatto di catalogare un'asta specifica per l'acqua libera mi sembra una classificazione errata per il fatto che in base a quale parametro reputi un'asta per aspetto puro praticamente oppure no?

Forse si può valutare la rigidità, quanto più rigida è meno oscillazioni ha e più è adatta alla pesca in acqua libera, però la sigal mi pare che per esempio sia meno rigida rispetto alla devoto e di conseguenza dovrebbe attutire meglio gli urti contro lo scoglio a fine corsa....

e poi i test delle aste non vengono basati sulla resistenza alle rocce, non è che provano a sparare su una roccia per vedere quale resiste meglio anche perchè nn è quello il loro compito si spera :laughing:

Semplicemente perchè la struttura che ha la rende più fragile di altre aste nei confonti degli impatti con le rocce che capitano comunque abbastanza di frequente quando non si pesca esclusivamente all'aspetto.

 

Tra le varie esperienze riportate, qualcuno ha detto di aver danneggiato pesantemente la punta colpendo una roccia dopo aver passato il pesce. Vero che basta sostituirla, ma è vero anche che in simili condizioni la pescata non può continuare.

 

Tutto questo basta e avanza per considerare quell'asta valida solo per quel determinato tipo di pesca, cosa che tra l'altro è stata voluta già in fase di progettazione, la torsion già come idea non nasce certo come asta polivalente e tuttofare.

 

La sua fragilità è il prezzo da pagare per un oggetto altamente specializzato.

 

:bye:

Scusa eh allora ti stai confondendo :siiiii: te stai parlando della torsion allora ! Non della sigal come hai scritto nel tuo post precedente ...la torsion è salvimar non sigal :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa eh allora ti stai confondendo :siiiii: te stai parlando della torsion allora ! Non della sigal come hai scritto nel tuo post precedente ...la torsion è salvimar non sigal :thumbup:

Si in effetti si, mi scuso della svista... :oops:

 

Ad ogni modo si parlava della torsion e le mie osservazioni riguardavano quell'asta.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...