> tecnica:cosa fare se... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

tecnica:cosa fare se...


Messaggi raccomandati

Chiamami e ti mostro come si fa... :P:P:P:D:devil::lol::D:lol::D

secondo me il fatto è che quando uno come me o Dariocappa vede un sarago di quella portata sulla tua verticale sei così nervoso, ma così nervoso che il pesce percepisce tutta la tua tensione.

Invece è proprio la freddezza e la abitudine espressa dall'altro Dario che cito che fa la differenza!

Comunque: disse il sorcio alla noce, dammi tempo... siamo ancora giovanotti che stanno imparando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah, io gli unici pesci che ho pescato cosi' dalla verticale sono stati dei tordacci addormentati.

Un sarago non e' mica fesso e uno da 2kg poi...sa' leggere, scrivere ballare e cantare.

Se te lo trovi fermo sotto di te e' solo perche' ti ha visto e si sta trattenendo la pancia dalle risate pensando a quanto sia stupido il pescatore che ha intenzione di farlo fesso. :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai uscire tutta l'aria dai polmoni e gli cadi lentamente sopra a 4/5 mt di profondità significa che se recuperi già un metro puoi provare il tiro, tra circa un metro di braccio e un altro metro di fucile sei a 2 mt dal pesce ed un colpo si può provare!!

Un sarago da quasi 2Kg è una bella padella quindi dovresti fare centro, ma questi tiri sono molto difficili, quindi il più delle volte ti capita come detto da Ciro!! :D Mi raccomando per le bestemmie fai riferimento alla Bibbia!! :P

 

:siiiii:

 

così ho catturato un bela salpa che sola soletta giocava con la posidonia a 5m di fondo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son capitate piu' volte ste situazioni e preso dall'ansia di sparare ho fatto sempre gli stessi errori, ma quella volta che mi era capitato con un barra grosso , fermo in corrente a 5-6 mt di profondita' , quasi "addormentato" a 1 mt dal fondo difficilmente me la scordo ...... l'errore che ho sempre fatto e' accennare la capriola per tentare il tiro dritto per dritto , evidentemente e' troppo grezza la mia sforbiciata e mi sentono pure i paguri a tre miglia di distanza .... appena fatta partono pure le meduse a razzo !!!!!

Secondo me quindi l'unica e' allontanarsi un pelo ,uscire dalla "area di percezione" del pesce e arrivare al punto con un agguato strisciando come un anguilla del mar dei sargassi ... poi giri l'angolo e sbbbbbaaamm ...ma ovviamente sbaglierai scoglio e girerai a quello dopo o prima e ti chiederai "ma 'ndo c@**o e' finito sto saragooooooo de merdaaa!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi descrivo la situazione e vediamo voi cosa avreste fatto.

mare mosso visibilità cmq discreta,in una scogliera frangiflutti un sarago enorme se non era 2kg ci mancava poco,è li 4\5 mt sotto di voi,abbastanza tranquillo,sta in un piccolo spazio con rocce intorno di cui alcune si alzano fino a circa 2\3mt dalla superficie.come vi comportate?

Ti sono stati dati dei consigli in linea generale, la verità però è che solo tu sai come si comportano i saraghi di quella zona e solo in ragione di questo puoi scegliere la giusta tecnica per tentarne la cattura.

 

Piuttosto, sei sicuro che fossero solo 4/5 mt?! Perchè in acqua sembrano davvero pochi e credo che avresti sparato senza pensarci troppo sù...se ci hai pensato forse era qualcuno in più.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'errore è che hai perso concentrazione prima e come qualcuno ha detto ormai sulla verticale è troppo tardi (il 99,99% delle volte).

Il consiglio che non è stato ancora dato è questo: la prossima volta devi essere + svelto e vigile nel guardare il fondo ed intorno a te...guarda + avanti sempre... chi vede per primo vince, è sempre così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...