> A Proposito Di Oleo... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A Proposito Di Oleo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti del forum.

Dopo i vari arba sto pensando all'acquisto di un oleo corto da tana con la forchetta. Ho visto un Jet58 della Mares senza variatore a 70 euro. Mi chiedevo, ma su una misura così corta il variatore è proprio importante? Meglio il 42 o il 50?

Che differenze ci sono tra il Jet e l'SL della Cressi?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo fucile è stato un Oleo 70 e per risparmiare qualcosa non ho preso la versione con il variatore: me ne pento ancora oggi! :angry:

Oggi che uso l'Arba, l'oleo 70 e inutilizzabile perché in tana (l'unico uso possibile ora x me) è troppo potente ed ogni tiro equivale ad un 5 punte nuovo! :(

 

Ti consiglio un 60 con variatore!!

 

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovendo acquistare un oleo, perchè non fai un pensierino ad un 70 con variatore di potenza? Soprattutto quelli di ultima generazione, con canna da 11 ed asta da 7 mm, sono ottimi sia per la pesca in tana che per l'aspetto e l'agguato con acqua torbida ed il tiro, ti assicuro, è paragonabile ad un arba 75.

Poi, per la pesca la libero su descritta, potresti sostituire la sagola con un monofilo da 140 e volendo e potendo con un'asta Devoto da 6,5 mm.

:bye: Saluti. Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

IL VARIATORE E' UN DISPOSITIVO CHE DIMINUISCE L'ARIA ALL'INTERNO DEL SERBATOIO E CONSEGUENTEMENTE DELLA CANNA COSI' TI PERMETTE DUE COSE:

1) SE SPARI ED HAI AZIONATO IL VARIATORE ( CIOE' UTILIZZI MENO ARIA ) AVRAI MENO POTENZA DEL FUCILE ( E COME SE FOSSE CARICATO A MENO ATMOSFERE) . AD ESEMPIO SE SPARI IN TANA NON ROVINI LE PUNTE IL PESCE ETC.;

2) QUANDO LO CARICHI PER QUANTO DETTO PRIMA FARAI MENO FATICA, MA QUESTO LO RITENGO PERSONALMENTE UTILE SOLO SU MISURE LUNGHE.

NATURALMENTE UNA VOLTA CARICATO IL FUCILE RIPRISTINI LA SITUAZIONE INIZIALE E HAI TUTTA LA POTENZA MASSIMA.

 

IL DISPOSITIVO E' UTILE ED E' UNA BELLA IDEA, UNICO INCONVENIENTE E' CHE E' SOGGETTO A ROTTURE E INCEPPI. QUESTO INCONVENIENTE SI RIDUCE FACENDO REGOLARE MANUTENZIONE COSI' COME PER TUTTI GLI OGGETTI DI QUESTO MONDO.

 

SPERO DI ESSERE STATO ELOQUENTE E DI NON AVERE SCRITTO CAVOLATE

 

CIAO

ROBERTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai scritto cavolate, stai tranquillo, solo riguardo agli inceppamenti e rotture devo disserire, in quanto i primi sono praticamente nulli, mentre le seconde, sia pure possibili, sono possibilità alquanto remote.

Vorrei precisare che una volta caricato il fucile in minima, dopo aver sparato, quando si va ricaricarlo, l'operazione risulterà maggiormente più agevole, perchè spingendo di nuovo l'asta in canna, inevitabilmente un pò d'aria entrerà nella seconda parte del serbatoio.

In qualsiasi momento si potrà disporre della precarica massima, spingendo semplicemente il riduttore nella posizione di massima ( pomello tutto indietro ).

:bye::bye: Saluti. Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...