> Dolore In Fronte. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Dolore In Fronte.


Messaggi raccomandati

Oggi sono ritornato giù alla gaiola,

mi sono immerso di nuovo senza muta e faucile,

avevo solo la maschera e pinne, c'erano saraghi di buon peso, salpe,

cefali ecc., quando sono sceso un pò in profondita per prendere una lenza

che entrava in una fenditura dove per mia sorpresa c'era attaccato un grongo, che è fuggito, nello scendere ho sentito un dolore forte sull'occhio

destro, ho riprovato varie volte, ma il dolore rea sempre forte,

ho provato a compensare ma niente, ho pensato che essendo un anno e mezzo che non entravo in acqua poteva essere che sono senza allenamento oppure che ho avuto dei dolori nell' orecchio destro alcuni mesi fà, potesse portare questo dolore?

Secondo voi qualè la risposta?

Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Posso provare a risponderti portandomi la mia esperienza.

Anche a me è successo di provare un dolore simile, e devo dire che mi è successo anke nell'occasione meno pportuna, durante gli esami del corso A.A. all'Isola d'Elba.

Probabilmene avrai le vie con del muco, e magari un lavaggio delle vie nasali sicuramente ti farebbe bene, con acqua e un pizzico di sale le prime volte, ed aumentare leggermente il dosaggio del sale le volte successive, così da non irritare le mucose e ottenere l'effetto contrario. Usa sale biologico...

Cmq se ti dovesse ricapitare, secondo me è perkè hai fretta di compensare e di arrivare sul fondo, la discesa non è tranquilla e la compensazione ne risente.

Basta una compensazione fatta male per crearsi dei problemi e rovinarsi il piacere di stare in acqua. (porca miseria non riuscivo a scendere + di 12/13 metri per colpra di una compensazione frettolosa...)

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'ncazzatura parzialmente smaltita............

veniamo al dunque:

il doloretto all'orecchio è sintomo di barotrauma in discesa che porta come conseguenza una otite esterna se non media (speriamo di no).

Perchè e cosa fare:

1. sicuramente una ostruzione delle tube ha ostacolato la compensazione (turbinati ipertrofici, spina nasale anteriore e quant'altro..);

2. inizierei con aereosol composto da:

Mucosolvan fialex aereosol + Clenil fiale x aereosol (ovviamentex aereosol almeno 2 volte al giorno), tutto x 1 settimana.

aggiungere:

Amplital compresse 1 grammo, 1 compressa la serax 1 settimana+

Bentelan R 1 grammo compresse , 1 compressa la serax 1 settimana.

NON ANDARE IN ACQUA!!!!!!!!!!!!!!

E poi fammi sapere.

ciao

 

il Conte Vlad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...