> Ma a ....... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

l anno scorso e l anno prima avevo gia preso molte spigole sui 2 kg e diverse piu piccole , ma quest anno ne ho viste pochissime e non superavano i 2 kg , catture al dir poco ridicole per numero e quantita , speriamo che sia solo per la stagione in ritardo , bo..................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l anno scorso e l anno prima avevo gia preso molte spigole sui 2 kg e diverse piu piccole , ma quest anno ne ho viste pochissime e non superavano i 2 kg , catture al dir poco ridicole per numero e quantita , speriamo che sia solo per la stagione in ritardo , bo..................

 

Il tetto di un uomo e' il pavimento di qualcun altro...

Diciamo che vale anche la regola inversa :lol:

 

Io ormai le spigole da 2kg le vedo solo su youtube :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso e' questo.

Io in autunno- inverno e' una pesca che pratico da anni, ogni anno e' sempre diverso.

Per esempio lo scorso anno sino a questo periodo , i branchi di spigole medie , erano composte da pesci diciamo kg. 1.100 /1.200 circa , mentre l' anno prima i pesci di branco, erano sugli 800 gr . che sono sempre divertenti, ma non sono spigoloni.

Quest' anno nelle zone che frequento io ,ho visto pochi branchi e ancora piu' piccole delle precedenti annate .

Qualche anno fa a questo punto della stagione, avevo il frizzer a strati dalle spigole che c'erano .

Dunque sto iniziando a pormi qualche domanda.

Ieri ne ho mangiato una sui 700 gr . e mi sa' che in frizzer forse c'e' n'e' un' altra .

Ma non ne ho proprio viste. Speriamo che entrino al piu' presto, perche' adesso come cambia la temperatura dell' acqua sparisce un po' tutto il resto a terra .

 

Ciao

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Il discorso e' questo.

Io in autunno- inverno e' una pesca che pratico da anni, ogni anno e' sempre diverso.

Per esempio lo scorso anno sino a questo periodo , i branchi di spigole medie , erano composte da pesci diciamo kg. 1.100 /1.200 circa , mentre l' anno prima i pesci di branco, erano sugli 800 gr . che sono sempre divertenti, ma non sono spigoloni.

Quest' anno nelle zone che frequento io ,ho visto pochi branchi e ancora piu' piccole delle precedenti annate .

Qualche anno fa a questo punto della stagione, avevo il frizzer a strati dalle spigole che c'erano .

Dunque sto iniziando a pormi qualche domanda.

Ieri ne ho mangiato una sui 700 gr . e mi sa' che in frizzer forse c'e' n'e' un' altra .

Ma non ne ho proprio viste. Speriamo che entrino al piu' presto, perche' adesso come cambia la temperatura dell' acqua sparisce un po' tutto il resto a terra .

 

Ciao

 

 

:eek: ................ :laughing::laughing::laughing: branchi???? :laughing::laughing: al massimo 3 spigole alla volta , anto da noi i branchi sono anni che non vedo 10 spigole tutte insieme , l anno scorso il 23 dic all alba fino a mezzogiorno scandagliai qualcosa come 5 km di costa con tre tuffi distanti tra loro anche 10 km , senza vedere un poesce degno di nota , arrivai all ultimo posto con un muggine e una spigola roba da 600 o 700 gr , feci un tuffo in una piana tipo trenta centrimetri , e li trovai le spoigole , tipo una decina da 500 al kg , dopo un tre aspetti , presi un pesce da 1600 kg ma fu l unico dalle ore 7.30 alle 12 :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare le tue impressioni, ci sono cefaloni dovunque, ma di spigole davvero mooooolto poche! Ne ho preso giusto un paio, ma nulla di che come dimensioni, e ne ho viste due più o meno sul chilo e mezzo/due ma solo da lontano! <_< L'unica nota positiva è che comunque i muggini arrosto sono eccezzionali, e quest'anno ne sto mangiando parecchi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò ho quasi appeso il fucile al chiodo! Nel mio posto preferito ad ottobre e novembre non ho visto un pesce decente, ho provato a rispolverare qualche vecchio spot ma è stata la stessa cosa; ormai sono così annoiato che ultimamente pur avendo un paio di mattinate libere...me ne sono andato in bici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è bè raga che dire..dalle mie parti più o meno stessa storia, ho comincinato la stagione alla spigola (comunque già parecchio in ritardo ) con una da 400gr e una da 500gr praticamente nello stesso punto che in passato m'ha dato buone chance! poi un giorno mi sono fatto coglionare da una spigolozza sul kiloemezzo facendomi distrarre da un'occhiatona e in un posto buono dove tutta l'estate ho avvistato spigolette da 2-3 etti che ho ovviamente risparmiato dandomi ai cefali mi sono visto sfilare a un metro dalla maschera in 2 metri d'acqua,mentre facevo la capovolta una bella spigolozza sui 2 kili e tre metri più avanti faccio un'aspetto nel torbidissimo col 60ino quando dallo scoglio dove ero appostato dopo qualche secondo parte una spigolona- razzo che arrivava probabilmente a 3 kili.

per me era la femmina e ho visto una coppia che se ne stava in riproduzione!

dopo ciò vi mando almeno la spigolozza di 2 kili che ha preso domenica il mio amico Ale

 

http://img8.imageshack.us/img8/6351/immag022h.jpg

http://img29.imageshack.us/img29/1612/v500.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/3189/varolo2.jpg

 

Comunque ancora solo "robetta" speriamo in qualcosa di più grassoccio ciao a todoss

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

da noi zero assoluto fino a qualche giorno fa,poi la temperatura è scesa di un paio di gradi e qualcuna si è vista,ma non grande,però in questi giorni so che qualcuna buona,parliamo di 2\3 chili,è stata presa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...