> Forse un po fuori periodo ma va bene lo stesso..... - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Forse un po fuori periodo ma va bene lo stesso.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Solo per curiosità che zona peschi?

Ti spiego, io ho frequentato un pò di tempo fà quelle coste , da Palmi fino a Canitello dove ho dei parenti, e di dentici e cernie ne ho visti tanti e preso qualcuno , ma esclusvamente fondi ed in estate.

Tu peschi dopo Villa verso Reggio? O ancora dopo?

Lo chiedo esclusivamente perchè sono curioso di sapere se affronti le correnti del canale, come facevo io, o hai qualche piccolo golfo dov'è più agevole la pescata.

Sempre che non usufruisci di un gommone e non scendi da terra.

DIMENTICAVO COMPLIMENTI per le catture, che anche se c'è un pò più di pesce lì, non è per niente semplice prenderli. :clapping::clapping:

 

Da Cannitello verso Nord e parto sempre da terra :bye: e grazie per i complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sei riuscito a provare il nuovo cannone..?? Bravo...

 

 

............Ciao Santuzzo!!!

Il fucile fa veramente paura, .........

 

http://img249.imageshack.us/img249/6901/iphone007.jpg

 

la prima uscita ho preso una cernia dorata ed un bel dorino, la seconda i pesci della foto.

Sai benissimo pero' che vorrei provarlo sui pesci che conosci tu................... :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il dentice e sempre uno spettacolo :rolleyes: da vedere e da mangiare :cheers: complimenti.

una curiosità ;) il fucile che si vede nella foto che misura e come e allestito :rifle:

 

E' un 120 con il meccanismo arretrato di 5cm ed i fori ravvicinati di conseguenza corsa degli elastici 120-116-112.

E' allestito con un triplo 16 Rob Allen fattore 340% e tahitiana mono aletta rovescita 7,5x150 Eban(bellissima) ..............meglio tenerlo in mano che stargli davanti :whistling::whistling::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai Stefano, dicci che gli prendi di notte, nell'AMP e con le bombole!!!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

complimenti!!

 

 

Se non sbaglio tu usavi fucili oleo, mi pare il cyrano,, non è che quando ti avanza un po' di tempo ci puoi dare qualche impressione, su cosa ti ha portato a cambiare, sulle differenze etc etc ??

 

sarebbe interessante!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai Stefano, dicci che gli prendi di notte, nell'AMP e con le bombole!!!

 

:clapping::clapping::clapping::clapping:

 

complimenti!!

 

 

Se non sbaglio tu usavi fucili oleo, mi pare il cyrano,, non è che quando ti avanza un po' di tempo ci puoi dare qualche impressione, su cosa ti ha portato a cambiare, sulle differenze etc etc ??

 

sarebbe interessante!! :bye:

 

Ciao e grazie per i complimenti.

Per quanto riguarda la storia dell'oleo e' vero, ho pescato per diverso tempo con le pompette con le quali mi trovavo bene eccezione fatta sui tiri lunghi che spesso evitavo per un fattore mentale ,legato alle ridotte dimensioni dell'arma ed in ogni caso quando li scoccavo spesso padellavo.

Cosi mi sono chiesto: "a cosa mi serve un arma cosi potente se devo sparare solo pesci a tiro???"Non e' quello che cerco e mi serve.

Sono passato al 110 doppio elastico che da noi e' gestibilisso anche d'inverno per la limpidezza dell'acqua ed ultimamente ho voluto fare lo :D "SBORRONE" :D con quel super cannone che contrariamente a quello che puo' sembrare e' manegevolissimo e per il tipo di pesca che faccio io........solo ed esclusivamente a libero con minimo 15 m di visibilita'

Mio zio a qualcosa di simile che sta usando da settembre ed e' strafelice perche' gli ha consentito di portare a casa pesci impensabili il mese prima.

Nel caso in cui dovessi andare nei posti di bassissimo fondo con relativo torbido utilizzo il Cyrano 85 che reputo imbattibile con queste condizioni, il 110 l'ho usato 2mesi fa perche' non avevo altro....1 tiro 1 denticiotto di 1,600kg portata a casa:D :D:D ma per il resto lo conservo con piacere. :bye::bye: .............e complimenti per le tue catture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e grazie per i complimenti.

Per quanto riguarda la storia dell'oleo e' vero, ho pescato per diverso tempo con le pompette con le quali mi trovavo bene eccezione fatta sui tiri lunghi che spesso evitavo per un fattore mentale ,legato alle ridotte dimensioni dell'arma ed in ogni caso quando li scoccavo spesso padellavo.

Cosi mi sono chiesto: "a cosa mi serve un arma cosi potente se devo sparare solo pesci a tiro???"Non e' quello che cerco e mi serve.

Sono passato al 110 doppio elastico che da noi e' gestibilisso anche d'inverno per la limpidezza dell'acqua ed ultimamente ho voluto fare lo :D "SBORRONE" :D con quel super cannone che contrariamente a quello che puo' sembrare e' manegevolissimo e per il tipo di pesca che faccio io........solo ed esclusivamente a libero con minimo 15 m di visibilita'

Mio zio a qualcosa di simile che sta usando da settembre ed e' strafelice perche' gli ha consentito di portare a casa pesci impensabili il mese prima.

Nel caso in cui dovessi andare nei posti di bassissimo fondo con relativo torbido utilizzo il Cyrano 85 che reputo imbattibile con queste condizioni, il 110 l'ho usato 2mesi fa perche' non avevo altro....1 tiro 1 denticiotto di 1,600kg portata a casa:D :D:D ma per il resto lo conservo con piacere. :bye::bye: .............e complimenti per le tue catture.

 

Quindi anche per te l'arba batte l'oleo.

gli oleo mi sono sempre piaciuti, è con loro che ho iniziato a pescare, e stavo per fare un pensierino su un caccia seac da allestire con tovarich o stc.

solo che effettivamente l'arba qualche cattura in più me l'ha permessa, o ora tra doppi, tripli elastici o roller c'è da sbizzarrirsi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...