> OffTopic: L'ultima trovata alimentare cinese - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

OffTopic: L'ultima trovata alimentare cinese


Messaggi raccomandati

In Cina i pesci che si ordinano al ristorante vengono rigorosamente scelti dai clienti direttamente negli acquari...questa e' la norma, ma c'e' chi va oltre...

 

L'ultima trovata di un ristoratore cinese e' quella di servire il pesce ancora vivo nel piatto.

Lo chef frigge la carpa mantenendo la testa fuori dall'olio e proteggendola con un panno umido per mantenerlo in vita; in fine si serve nel piatto con un po' di salsa in modo che i clienti possano 'ammirare" il pesce boccheggiare mentre viene mangiato con le bacchette.

 

http://www.telegraph.co.uk/news/newstopics...Tube-video.html

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo video, peraltro già postato diverse volte, crea sempre un sacco di polemiche e facili giudizi.

 

So per certo, per esserci stato per diverso tempo, che queste cose non succedono in tutti i ristoranti e sicuramente si tratta di una minoranza (tant'è che dopo tanto tempo dalla prima volta in cui questo video è stato postato non mi risulta questa gran proliferazione di ristoranti e clienti che si dedichino a questa pratica). Noi stessi in Italia abbiamo pratiche ben più tremende di queste e se qualcuno mi desse dell'animale o del malato di mente solo perché io condivida la nazionalità dei soggetti responsabili la cosa mi infastidirebbe alquanto....un po' come quando dicono "Italiani mafiosi".

 

prima di esprimere facili giudizi e generalizzare su popoli e culture diverse dovremmo pensare a quello che è la nostra cultura e tradizione.

Chi tanto osanna gli insaccati fatti in casa, quelli buoni, mica quelli industriali...si faccia raccontare come veniva (ed ancora spesso viene quando si riesce ad evitare il controllo) ammazzato il maiale.

Fatevi raccontare anche come, prima, venga castrato.

 

Ma siamo sempre alle solite, occhio non vede, cuore non duole.

 

Una cosa vorrei anche capire...in quanto tempo credete che muoia (ammesso che quel filmato non sia un fake) quel pesce? In meno tempo rispetto a quello che ci mette una cernia incastrata sotto una lasta o un dentice sparato in profondità che si intana? Oppure soffre più di una ricciola (il sogno di chiunque) che srotola metri e metri di filo e che verrà terminata dopo essere stata doppiata o magari triplicata?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Ma siamo sempre alle solite, occhio non vede, cuore non duole.

 

Una cosa vorrei anche capire...in quanto tempo credete che muoia (ammesso che quel filmato non sia un fake) quel pesce? In meno tempo rispetto a quello che ci mette una cernia incastrata sotto una lasta o un dentice sparato in profondità che si intana? Oppure soffre più di una ricciola (il sogno di chiunque) che srotola metri e metri di filo e che verrà terminata dopo essere stata doppiata o magari triplicata?

 

è vero quello che dici, ma non paragonerei le difficoltà di una cattura che portano al prolungarsi della sofferenza della preda (con sommo dispiacere, nel mio caso, se questo dovesse verificarsi) con il far soffrire un animale senza motivo alcuno, non credo che una carpa agonizzante dopo essere stata grigliata viva sia più buona di una carpa cotta dopo una settimana in congelatore.

Trovo l'accanimento e il gusto per la sofferenza altrui qualcosa di tremendo.

 

PS: non voglio entrare in discorsi di etica venatoria, ma ci tengo a precisare che:

- nessun pesce che prendo viene buttato ma sempre onorato a tavola

- mangeremmo pesce anche se non pescassi, quindi un pesce fucilato e ucciso con una coltellata in testa poco dopo non credo soffra ne più ne meno di uno lasciato soffocare per ore...

- mi impegno per finire la preda nel minor tempo possibile

 

Rispetto nella vita e rispetto nella morte.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo video, peraltro già postato diverse volte, crea sempre un sacco di polemiche e facili giudizi.

 

So per certo, per esserci stato per diverso tempo, che queste cose non succedono in tutti i ristoranti e sicuramente si tratta di una minoranza (tant'è che dopo tanto tempo dalla prima volta in cui questo video è stato postato non mi risulta questa gran proliferazione di ristoranti e clienti che si dedichino a questa pratica). Noi stessi in Italia abbiamo pratiche ben più tremende di queste e se qualcuno mi desse dell'animale o del malato di mente solo perché io condivida la nazionalità dei soggetti responsabili la cosa mi infastidirebbe alquanto....un po' come quando dicono "Italiani mafiosi".

 

prima di esprimere facili giudizi e generalizzare su popoli e culture diverse dovremmo pensare a quello che è la nostra cultura e tradizione.

Chi tanto osanna gli insaccati fatti in casa, quelli buoni, mica quelli industriali...si faccia raccontare come veniva (ed ancora spesso viene quando si riesce ad evitare il controllo) ammazzato il maiale.

Fatevi raccontare anche come, prima, venga castrato.

 

Ma siamo sempre alle solite, occhio non vede, cuore non duole.

 

Una cosa vorrei anche capire...in quanto tempo credete che muoia (ammesso che quel filmato non sia un fake) quel pesce? In meno tempo rispetto a quello che ci mette una cernia incastrata sotto una lasta o un dentice sparato in profondità che si intana? Oppure soffre più di una ricciola (il sogno di chiunque) che srotola metri e metri di filo e che verrà terminata dopo essere stata doppiata o magari triplicata?

 

E chi ha mai detto, che in Italia siamo tutti "santi"?

 

Questo non toglie che rimanga un atto barbarico, cultura o non cultura.

 

Il princìpio è sempre uguale: evitare le sofferenze a chiunque, umano, animale o vegetale che sia, cercando VOLUTAMENTE di abbreviarne i tempi, in fase di cattura.

 

Prolungare l'agonia di un pesce solo a scopo alimentare, anzi, per puro effetto scenico... beh, mi sembra tutto un altro discorso. :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che sono stati nominati anche i maiali,ricordo che da piccolo assistetti "all'uccisione"... chiamiamola così... di un maiale in un casale in Sicilia in una campagna di ...conoscenti...

 

ero piccolo ma la scena mi è rimasta impressa per sempre....

 

lo colpirono in testa ripetutamente con una mazza....

 

prima che morisse poveraccio, soffrì tantissimo...

 

ecco oggi dico a quelle gente ............. :censored: .. :censored: .. :censored: ..

 

ovviamente non tutti siamo uguali,ci mancherebbe,bestie ci si nasce non ci si diventa,penso...

 

chi pratica certe barbarie a qualunque animale in qualunque nazione va solo che denunciato..

 

questo è il mio pensiero

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo video, peraltro già postato diverse volte, crea sempre un sacco di polemiche e facili giudizi.

 

So per certo, per esserci stato per diverso tempo, che queste cose non succedono in tutti i ristoranti e sicuramente si tratta di una minoranza (tant'è che dopo tanto tempo dalla prima volta in cui questo video è stato postato non mi risulta questa gran proliferazione di ristoranti e clienti che si dedichino a questa pratica). Noi stessi in Italia abbiamo pratiche ben più tremende di queste e se qualcuno mi desse dell'animale o del malato di mente solo perché io condivida la nazionalità dei soggetti responsabili la cosa mi infastidirebbe alquanto....un po' come quando dicono "Italiani mafiosi".

 

prima di esprimere facili giudizi e generalizzare su popoli e culture diverse dovremmo pensare a quello che è la nostra cultura e tradizione.

Chi tanto osanna gli insaccati fatti in casa, quelli buoni, mica quelli industriali...si faccia raccontare come veniva (ed ancora spesso viene quando si riesce ad evitare il controllo) ammazzato il maiale.

Fatevi raccontare anche come, prima, venga castrato.

 

Ma siamo sempre alle solite, occhio non vede, cuore non duole.

 

Una cosa vorrei anche capire...in quanto tempo credete che muoia (ammesso che quel filmato non sia un fake) quel pesce? In meno tempo rispetto a quello che ci mette una cernia incastrata sotto una lasta o un dentice sparato in profondità che si intana? Oppure soffre più di una ricciola (il sogno di chiunque) che srotola metri e metri di filo e che verrà terminata dopo essere stata doppiata o magari triplicata?

 

Hai ragione certamente; ma te riusciresti a mangiare un pesce in quel modo?? io no....te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...