> dubbio...doppio circolare... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

dubbio...doppio circolare...


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...per chi usa il doppio elastico con ogive in dynema...come vi trovate a differenza di quelle in acciaio?

io vorrei mettere quelle in dynema per evitare di danneggiare il mio legno e evitare la seccatura del "restauro"...

c'e il rischio ke si accavallano gli elasti caricati a discapito della precisione?

attendo risposta

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...per chi usa il doppio elastico con ogive in dynema...come vi trovate a differenza di quelle in acciaio?

io vorrei mettere quelle in dynema per evitare di danneggiare il mio legno e evitare la seccatura del "restauro"...

c'e il rischio ke si accavallano gli elasti caricati a discapito della precisione?

attendo risposta

saluti

 

ciao personalmente uso il dynema sui mono e mi trovo da dio per la silenziosità assoluta, zero segni sul carbonio e evita il rischio di ferirsi le mani(e personalmente ci lavoro)oltretutto pesa meno l'ogiva a "teorico" vantaggio della velocità d'uscita, detto questo il mio legnetto doppio elastico è in costruzione ma sui due del mio amico che ho provato e caricato con le ogive in dynema non si sono mai sovrapposti gli elastici, ovviamente li devi caricare secondo un criterio, se non sbaglio prima l'elastico montato sul foro più vicino al meccanismo sulla tacca più vicina al meccanismo,poi l'altro sulla seconda tacca a meno che non hai un'asta con pinnette che permettono il caricamento di due elastici sulla medesima tacca (cosa che farò sul mio si guadagnano 10cm d'elastico in più ma ripeto devo ancora provarlo) comunque con sistemi tradizionali vai tranquillo ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...