> per il dott malpieri idrope? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

per il dott malpieri idrope?


Messaggi raccomandati

da qualche mese soffro di acufeni bilaterali. ho fatto l'audiometria e l'impedenzometria, ed entrambi gli esami sono perfetti.

gli acufeni mi sono insorti dopo una settimana circa ad una immersione in acque basse (3 -4 M), quindi io ho pensato ad un probabile barotrauma. premetto che in acqua non ho riscontrato nessun fastidio e neanche uscendo.

 

l'otorino mi ha detto che non essendoci ipoacusia neurosensoriale, e neanche i timpani danneggiati, e per la distanza della comparsa degli scufeni, non può esserci barotrauma,ma devo cercare la causa altrove; mi ha stappato le orecchie dal cerume con il sirignone e mi ha detto che forse è idrope.

 

dott malpieri,................ma è vero? un barotrauma è legato per forza all'ipoacusia neurosensoriale? o posso avere l'udito di un cane anche con un barotrauma.

 

per avere una visita diretta, il medico della camera iperbarica va ugualmente bene o ci vuole per forza un otorino specializzato in questo?

 

grazie

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sempre il barotrauma si accompagna ad ipoacusia, anzi fortunatamente le forme più lievi non provocano alcun abbassamento dell'udito anche se nel tuo caso mi sembra difficile che possa trattarsi di barotrauma visto il periodo di tempo intercorso tra pescata e la comparsa del disturbo.

La diagnosi presunta di idrope ci potrebbe stare ma bisogna fare accertamenti che possono essere valutati solo direttamente e non attraverso pc.

Non so dove risiedi e non posso quindi aiutarti neanche su colleghi della tua zona.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...