> Elaborazione video sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Elaborazione video sub


Messaggi raccomandati

Chiedo lumi a chi è più esperto di me in materia, dato che ho iniziato da poco la carriera di cameramen subacqueo!!!

Io attualmente mi sto cimentando con il "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS" però sto incontrando alcune difficoltà che vi riporto di seguito:

1) quando apro i miei filmati con tale software l'audio non si sente;

2) dopo che ho fatto le mie elaborazioni, aggiungendo titoli, musiche e tagli vari, e salvo il file elaborato, lo stesso poi non lo posso più aprire con altri programmi tipo Windows Media Player ecc., ma solo con Magix Delux;

3) il file che salvo dopo aver apportato le modifiche risulta molto più "leggero" del file originale e se provo a caricarlo su Youtube risulta non riproducibile.

Booooo!!!!

Se qualcuno mi sapesse dare qualche delucidazione gli sarei grato.

Saluti e grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che una volta fatte le modifiche e prima di essere "rielaborato" ci sia una qualche opzione x sceglire la qualita' (flusso/bitrate) e l'estensione del file in uscita .

Se lo puoi vedere solo con quel programma significa che il file te lo salva con un estensione leggibile solo da quel programma e sarebbe un inc....ta.

Ma credo che sia impossibile , guarda bene

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo lumi a chi è più esperto di me in materia, dato che ho iniziato da poco la carriera di cameramen subacqueo!!!

Io attualmente mi sto cimentando con il "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS" però sto incontrando alcune difficoltà che vi riporto di seguito:

1) quando apro i miei filmati con tale software l'audio non si sente;

2) dopo che ho fatto le mie elaborazioni, aggiungendo titoli, musiche e tagli vari, e salvo il file elaborato, lo stesso poi non lo posso più aprire con altri programmi tipo Windows Media Player ecc., ma solo con Magix Delux;

3) il file che salvo dopo aver apportato le modifiche risulta molto più "leggero" del file originale e se provo a caricarlo su Youtube risulta non riproducibile.

Booooo!!!!

Se qualcuno mi sapesse dare qualche delucidazione gli sarei grato.

Saluti e grazie in anticipo.

Sembra che non riesci a controllare il tipo dell'estensione del file che ottieni dalla camera, cioè se è un file *.avi o *.wmv oppure *.ogg o anche *.vorbis (ce ne sono migliaia per windows, linux, warp, et cetera ma si possono comodamente tradurre (ricompilare) da uno all'altro con molteplici programmi convertitori di cui alcuni a gratise e altri che che hai da pavà. Leggi bene le istruzioni e sopratutto se usi windows vai su risorse =>pannello di controllo=>opzioni cartella=>visualizzazione e togli la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e solo così vedrai sul tuo PC che minkia di video stai scaricando dalla tua camera...e solo poi provvederai a ragion veduta. Sapendo che estensione è il tuo file *.pincopalla poi ti basterà andare su Google e cercare "freeware per aprire filmati *.pincopalla download" e poi ti sbizzarisci a scegliere con i convertitori a gratise più opportuni. Leggiti anche i forums che trovi tra i risultati della ricerca. b*[ç@ pe**@...

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come editor io utilizzo virtualdub! :thumbup:

Ottimo. Ma se il problema fosse solo di "vedere e sentire" il file dall'estensione sconosciuta allora basterebbe scaricare dal web un codec-pack qualunque tipo "K-lite" che contiene codec e filtri di quasi tutte le camere in commercio. Basta avere l'avvertenza di scaricare "Media Player Classic" che però molte volte è compreso nel codec pack stesso e impostarlo come player predefinito perchè Wndow Media Player pre-impostato di default da Microsoft è un pianto dal punto di vista di chi ha video provenienti da macchine "strane". Tutto gratise, obviously... Poi se il file lo si converte in *.avi e *.mpg allora se volete inserire un vostro audio, titoli, commenti , musica e bestemmie allora io consiglio il programmino Windows Movie Maker già compreso dentro Windows che non vi costa nulla e già lo avete. Alla fine otterrete un nuovo filmato da voi finemente personalizzato in estensione *.wmv che se poi lo convertite in *.avi con Virtual-dub o qualunque altro editor, potrete farlo vedere a chiunque sul web facendoci pure un gran bel figurone. Senza spendere una lira, naturlich. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo lumi a chi è più esperto di me in materia, dato che ho iniziato da poco la carriera di cameramen subacqueo!!!

Io attualmente mi sto cimentando con il "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS" però sto incontrando alcune difficoltà che vi riporto di seguito:

1) quando apro i miei filmati con tale software l'audio non si sente;

2) dopo che ho fatto le mie elaborazioni, aggiungendo titoli, musiche e tagli vari, e salvo il file elaborato, lo stesso poi non lo posso più aprire con altri programmi tipo Windows Media Player ecc., ma solo con Magix Delux;

3) il file che salvo dopo aver apportato le modifiche risulta molto più "leggero" del file originale e se provo a caricarlo su Youtube risulta non riproducibile.

Booooo!!!!

Se qualcuno mi sapesse dare qualche delucidazione gli sarei grato.

Saluti e grazie in anticipo.

Sembra che non riesci a controllare il tipo dell'estensione del file che ottieni dalla camera, cioè se è un file *.avi o *.wmv oppure *.ogg o anche *.vorbis (ce ne sono migliaia per windows, linux, warp, et cetera ma si possono comodamente tradurre (ricompilare) da uno all'altro con molteplici programmi convertitori di cui alcuni a gratise e altri che che hai da pavà. Leggi bene le istruzioni e sopratutto se usi windows vai su risorse =>pannello di controllo=>opzioni cartella=>visualizzazione e togli la spunta a "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e solo così vedrai sul tuo PC che minkia di video stai scaricando dalla tua camera...e solo poi provvederai a ragion veduta. Sapendo che estensione è il tuo file *.pincopalla poi ti basterà andare su Google e cercare "freeware per aprire filmati *.pincopalla download" e poi ti sbizzarisci a scegliere con i convertitori a gratise più opportuni. Leggiti anche i forums che trovi tra i risultati della ricerca. b*[ç@ pe**@...

 

I files video della mia fotocamera sono *.avi e sono compatibili con il software che utilizzo, così come sono compatibili anche i files audio (di cui al momento non ricordo l'estensione). Dati estrapolati dal manuale della mia fotocamera digitale. E' proprio questo il problema.....sia i files audio che video sono, stando alle istruzioni di "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS", perfettamente compatibili con il programma, solo che il video si vede ma l'audio non si sente!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I files video della mia fotocamera sono *.avi e sono compatibili con il software che utilizzo, così come sono compatibili anche i files audio (di cui al momento non ricordo l'estensione). Dati estrapolati dal manuale della mia fotocamera digitale. E' proprio questo il problema.....sia i files audio che video sono, stando alle istruzioni di "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS", perfettamente compatibili con il programma, solo che il video si vede ma l'audio non si sente!!!!!!

Ciao Cosimo.

Io uso da "bocciassa" Windows Movie Maker.

Non ho idea di che boiata sia in confronto ad altri programmi, ma legge i miei .AVI. Prova a vedere se i tuoi video vengono letti correttamente con questo programma che normalmente è già presente sui pc (almeno su XP).

Nel caso contrario potrebbe essere un problema della videocamera.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare un test semplicissimo. Copia il file *.avi su una penna e prova a leggerlo sul computer di un amico. Se senti l'audio del tuo file sul computer alieno allora hai disposto male i controlli audio sul tuo computer. Altrimenti il guaio dipende dalla camera. Magari hai solo impostato un volume di registrazione troppo basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi fare un test semplicissimo. Copia il file *.avi su una penna e prova a leggerlo sul computer di un amico. Se senti l'audio del tuo file sul computer alieno allora hai disposto male i controlli audio sul tuo computer. Altrimenti il guaio dipende dalla camera. Magari hai solo impostato un volume di registrazione troppo basso.

 

 

Probabilmente non mi sono spiegato bene.

I video che faccio con la mia fotocamera non hanno alcun problema in quanto quando li trasferisco sl mio pc li vedo e li ascolto benissimo con Windows Media Player, programma già installato sul mio computer. Tuttavia si tratta di un software utile solo alla riproduzione di files multimediali e non alla loro elaborazione (o mi sbaglio????).

Il problema, quindi, sussiste solo con il programma di elaborazione video che utilizzo e che si chiama "MAGIX VIDEO DELUX 7 PLUS". Praticamente quando apro un files con questo programma il video si vede, però l'audio non si sente. Più gli altri problemi che ho già esposto all'inizio.

Mi scuso se prima non sono stato abbastanza chiaro!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...