> Ernia Iatale E Apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Ernia Iatale E Apnea


Messaggi raccomandati

ciao,

qualche anno fa ho "pericolosamente" scoperto di avere l'ernia iatale. Oramai siamo buoni conviventi, ma mi chiedo se non ci siano particolari azioni da seguire per chi pratica questa disciplina. Dal canto mio negli allenamenti in piscina ho potuto riscontrare un facile affaticamento, nel senso che il mio recupero, dopo una prova "spinta" mi sembra più lento rispetto agli altri.

Al mare ancora non so, non posso dire di aver esperienze significative.

 

QUalcuno di voi può darmi qualche consiglio?

 

 

grazie,

Gianluca

 

PS.

vado in ferie e vi rileggerò fra una settimana. byez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io sono portatore di Ernia Jatale congenita e mi immergo regolarmente (oggi pomeriggio ho cileccato uno spigolone nel torbido per eccesso di presunzione!!!).

No, non ci sono controindicazioni all'immersione in apnea nei portatori di Ernia dello Jatus, eventualmente può servire, in alcuni casi, assumere degli antiacidi per una eventuale Esofagite satellite.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io soffro dello stesso "male" e posso dire che in alcuni periodi ho davvero dei forti dolori nella parte destra della pancia; ho fatto tutti gli esami possibili ma non è risultata nè una colicistite nè qualche altro problema epatico, e allora mi chiedo come mai il mio medico mi dice che sono delle coliche epatiche quelle che mi vengono? E perchè, successivamente, lo stesso , mi dice che le coliche sono dovute all'ernia iatale già riscontrata facendo la gastroscopia? Una cosa che ho notato è che queste coliche soppraggiungono non durante la battuta di pesca, bensì dopo che sono tornato a casa e finito di pranzare.

Ma cosa diavolo si può fare? Io l'unico farmaco che prendo è il limpidex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte nei portatori di Ernia jatale si può presentare una sintomatologia dolorosa simile per sede, comparsa ed intensità alle coliche epatiche, mentre in realtà sono dolori dovuti al reflusso gastro-esofageo che spesso accompagna l'ernia.

Ti consiglio di assumere del Maalox compresse alla comparsa del dolore e a scopo cautelativo potresti prendere delle compresse di Ranitidina da 300 mgx 1 settimana per poi passare ad un mantenimento sempre di Ranitidina da 150 mg (in entrambi i casi una compressa la sera) in alternativa Antral compresse (1 la sera) x 1 mese.

 

Ti consiglio inoltre una nuova visita dal gastroenterologo.

 

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...