> Bello pescare in giro per l'Italia? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Bello pescare in giro per l'Italia?


Messaggi raccomandati

vi voglio raccontare questa che e' successa pochi giorni fa in una famosa zona di messina. in questa zona fatta di scogliere frangiflutti si formano delle conche dove i pescatori locali tengono le barche. tra noi e loro c'e' da sempre una convivenza pacifica secondo me, anche se qualche pescatore piu anziano magari piu rincoglionito quando e' in mare ti passa un po vicino, cmq tutto tollerabile. bene... in queste conche i pescatori ci tengono dei gabbiotti con bidoni galleggianti dove all'interno ci tengono il vivo( alacce, seppie, pesci vari ) che loro utilizzano per andare a pescare nelle secche i pagri - dentici- ricciole etc etc. qualche nostro collega ( o meglio appartenente alla categoria sub ) furbetto e non voglio usare altri aggettivi, non va e gli prende il contenuto o gli arreca danno??? ( non ho capito molto bene ma c'e' sta voce in giro sicura) :nono: da quel giorno guerra molte macchine di ragazzi che sono andati li hanno trovato le gomme tagliate :eek::eek::eek:

lo so che l'accaduto e' diverso da quello che tratta il post ma ho trovato qui lo spunto per raccontarvelo e pregherei i nostri "colleghi" di fare i "bravi" ciao a tutti :bye:

niente sergigno oggi se vado da costa gli chiedo se ha novita' per questa situazione...ma lo sai come sono quelli del posto....cmq

io invece gioco sull'ignoranza delle persone e non ho mai avuto problemi alla macchina

...cioe', quando esco dall'acqua in punti frequentati da retisti e cannisti malandrini(a modo loro) che restano sempre seduti nella loro sediolina di vimini a guardare ogni tuo movimento fuori e dentro l'acqua gli regalo oggetti...per lo piu' pesciolini finti(molto molto apprezzati) e piombi o cose varie...loro si imparano qual'e la macchina e mi lasciano in pace...ad altri nello stesso posto rompono vetri e rubano ecc ecc...come a bassxx quest'estate...

invece se vado nel posto che frequento da piu' di dieci anni avvolte non do' nemmeno importanza se ho lasciato la macchina aperta tanto nessuno me la tocca...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

anzi per un paio di giorni trovavo biglietti del tipo:

VEDI CHE TI OSSERVO oppure

LASCIA STARE QUELLE CORVINE

MA CHE FAI SEMPRE QUI FINISCILA...

alla fine mi chiama franco e mi dice....piccoletto ma non ti spaventi dei foglietti nel parabrezza....(disgraziatone)

 

cmq un estate invece dei turisti li ho visti mentre mi aprivano la macchina e si prendevano l'attrezzatura e la vasca che avevo lasciato nel cofano ovviamente anche stereo portafogli vestiti e cellulare....essendo contro rema e loro molto veloci in questa operazione non ho potuto fare niente....tranne che memorizzare la macchina...

dopo un paio di giorni passo in una piazzula isolata e vedo questi tizi che si preparavano ad un immersione in ara...sono sceso in spiaggia a prendermi un po' di sole finche non sio sono messi gli erogatori in bocca e poi me ne sono andato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovremmo dire esattamente i posti dove abbiamo subito danni, furti e minacce per molti motivi:

 

motivo 1 : vado a pesca per rilassarmi da stress vari e quindi preferisco evitare quelle zone quelle persone

motivo 2 : amo quella zona e ci vado lo stesso ma stando più attento

motivo 3 : evito di andarci da solo

motivo 4:( ASSOLUTAMENTE DA EVITARE :D ) Quasi, quasi con un paio di amichetti "mi organizzo" per vedere chi è il burlone che si diverte...sempre in grande amicizia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me dovremmo dire esattamente i posti dove abbiamo subito danni, furti e minacce per molti motivi:

 

motivo 1 : vado a pesca per rilassarmi da stress vari e quindi preferisco evitare quelle zone quelle persone

motivo 2 : amo quella zona e ci vado lo stesso ma stando più attento

motivo 3 : evito di andarci da solo

motivo 4:( ASSOLUTAMENTE DA EVITARE :D ) Quasi, quasi con un paio di amichetti "mi organizzo" per vedere chi è il burlone che si diverte...sempre in grande amicizia

 

 

la penso anche io come te!!!

:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non mi sembra un biglietto messo così a priori, se hanno scritto " state esagerando" vuol dire che siete in tanti e che siete andati piu di una volta , quindi di sicuro non siete passati inosservati...... come hanno detto gli altri occorre sempre essere il piu discreti possibile......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggete attentamente l'allegato vi rendete conto che il messaggio è ben preciso "STATE ESAGERANDO", evidentemente il destinatario del messaggio non'è in buona fede e il mittente è stato tanto cortese d'averglielo fatto notare, in altre circostanze e con altre persone avresti trovato il danno alla macchina.

Poi se per andare a mare ci scegliamo i posti più appartati e/o isolati ricordatevi che c'è sempre il tossico o il balordo di turno che vi scasserà la macchia per rovistare anche solo qualche sigaretta.

 

Questo è il mio pensiero

Modificato da Salvatore Natoli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche in liguria capita di trovare biglietti appesi alle piante con scritto :non parcheggiare qui spaccano le macchine, o peggio ancora trovare i finestrini rotti e le gomme tagliate.....toccando ferro(e non solo) a me non è mai capitato,ma a molti alri miei compagni si sono trocvati la macchina aperta e i vetri rotti....io al momento becco solo nudisti ricchioni nelle cale piu appartate,e devo dire che la paura è ancora piu alta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta un pò di discrezione...

Senza discrezione, nei luoghi frequentati abitualmente dai professionisti, si va inevitabilmente incontro a brutte esperienze...

Ad un amico mio biglietti non ne hanno mai fatti trovare, ma il primo avvertimento fu un copertone tagliato, il secondo avvertimento furono due (o tutti...non ricordo) copertoni tagliati, il terzo ed ultimo fu un bagno di catrame per la sua auto...

Da allora ci fu discrezione...e finirono gli avvertimenti.

Ricordate che occhio che non vede, cuore che non duole :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Basta un pò di discrezione...

Senza discrezione, nei luoghi frequentati abitualmente dai professionisti, si va inevitabilmente incontro a brutte esperienze...

Ad un amico mio biglietti non ne hanno mai fatti trovare, ma il primo avvertimento fu un copertone tagliato, il secondo avvertimento furono due (o tutti...non ricordo) copertoni tagliati, il terzo ed ultimo fu un bagno di catrame per la sua auto...

Da allora ci fu discrezione...e finirono gli avvertimenti.

Ricordate che occhio che non vede, cuore che non duole :D

 

 

forse il tuo amico ha dei problemi , perche se a me tagliano un copertone la seconda volta qualcuno resta per terra e non si rialza piu ,

molti anni fa su una scogliera a picco , i cannisti mi presero a sassate , e io stavo passando a largo , per un pelo non mi presero in testa , mi tirarono di tutto con le fionde , sensa motivo , solo per il gusto di rompere i coglionnn, piu urlavo e piu mi tiravano roba ridendo e prendendomi per il culo , non sapendo o fregandosene delle conseguenze se mi prendevano

la loro sfortuna fu che io a differenza di loro non dovevo tornare indietro , perche avevo un canottino con il borsone sopra ,dopo trecento metri , c era un sentiero molto ripido , ma che io conoscevo benissimo , uscii a loro insaputa ,mi cambiai, a corsa andai a prendere il motorino a 3 km da li e presi tutta la mia roba e caricai tutto , parcheggiai un po piu in la , e andai alle loro macchine , c erano solo loro , li feci un regalino , poi scesi a portata di lancio sassi , quell imbecilli che mezzora prima mi tiravano di tutto erano ammassati tutti sul bagno asciuga , io preparai un infinita di sassi a non finire i tre posti , e quando fui pronto li feci neri ,

prima incominciarono a urlare , poi qualcuno fece per venirmi incontro , ma le sassate che tiravo erano devastanti , non li lasciai scampo , fino a quando non si misero a piangere , allora senza dire una parola andai via di corsa ,

occhio per occhio dente per dente , non tornarono piu li nessuno e ti garantisco che nessun sub a piu avuto problemi con i cannisti in zona , non esistevano i telefonini e impararono una severa lezione a proprie spese che non dimenticarono mai piu , ma potrei raccontarti molti di questi episodi che mi sono accaduti nel tempo , che pultroppo devi risolvere con lo stesso sistema che usano loro , altrimenti non ci sorti ,

un altro sistema è l apppostamento , se sai che in zona c è uno o piu disgraziati che fanno spregi o furti anche se vai 200 volte dai carabinieri non risolvi niente ,la miglior cosa è la trappola , ma bisogna essere decisi e organizzati , si arriva in zona in tre , 2 scendono a un km dal posto pronti a tutto , e uno va a spogliarsi , l altri due si appostano senza essere visti e aspettano , vedrai che il furbacchione o i furbacchioni ci restano molto male quando vanno a rubare o a rompere o minacciare , altro che polizia :siiiii::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta un pò di discrezione...

Senza discrezione, nei luoghi frequentati abitualmente dai professionisti, si va inevitabilmente incontro a brutte esperienze...

Ad un amico mio biglietti non ne hanno mai fatti trovare, ma il primo avvertimento fu un copertone tagliato, il secondo avvertimento furono due (o tutti...non ricordo) copertoni tagliati, il terzo ed ultimo fu un bagno di catrame per la sua auto...

Da allora ci fu discrezione...e finirono gli avvertimenti.

Ricordate che occhio che non vede, cuore che non duole :D

 

 

forse il tuo amico ha dei problemi , perche se a me tagliano un copertone la seconda volta qualcuno resta per terra e non si rialza piu ,

molti anni fa su una scogliera a picco , i cannisti mi presero a sassate , e io stavo passando a largo , per un pelo non mi presero in testa , mi tirarono di tutto con le fionde , sensa motivo , solo per il gusto di rompere i coglionnn, piu urlavo e piu mi tiravano roba ridendo e prendendomi per il culo , non sapendo o fregandosene delle conseguenze se mi prendevano

la loro sfortuna fu che io a differenza di loro non dovevo tornare indietro , perche avevo un canottino con il borsone sopra ,dopo trecento metri , c era un sentiero molto ripido , ma che io conoscevo benissimo , uscii a loro insaputa ,mi cambiai, a corsa andai a prendere il motorino a 3 km da li e presi tutta la mia roba e caricai tutto , parcheggiai un po piu in la , e andai alle loro macchine , c erano solo loro , li feci un regalino , poi scesi a portata di lancio sassi , quell imbecilli che mezzora prima mi tiravano di tutto erano ammassati tutti sul bagno asciuga , io preparai un infinita di sassi a non finire i tre posti , e quando fui pronto li feci neri ,

prima incominciarono a urlare , poi qualcuno fece per venirmi incontro , ma le sassate che tiravo erano devastanti , non li lasciai scampo , fino a quando non si misero a piangere , allora senza dire una parola andai via di corsa ,

occhio per occhio dente per dente , non tornarono piu li nessuno e ti garantisco che nessun sub a piu avuto problemi con i cannisti in zona , non esistevano i telefonini e impararono una severa lezione a proprie spese che non dimenticarono mai piu , ma potrei raccontarti molti di questi episodi che mi sono accaduti nel tempo , che pultroppo devi risolvere con lo stesso sistema che usano loro , altrimenti non ci sorti ,

un altro sistema è l apppostamento , se sai che in zona c è uno o piu disgraziati che fanno spregi o furti anche se vai 200 volte dai carabinieri non risolvi niente ,la miglior cosa è la trappola , ma bisogna essere decisi e organizzati , si arriva in zona in tre , 2 scendono a un km dal posto pronti a tutto , e uno va a spogliarsi , l altri due si appostano senza essere visti e aspettano , vedrai che il furbacchione o i furbacchioni ci restano molto male quando vanno a rubare o a rompere o minacciare , altro che polizia :siiiii::siiiii:

 

Massimo credimi il tuo consiglio lascia il tempo che trova!

Se è il furto del drogatello o del barbone è un conto, se il messaggio arriva da chi davvero non ti vuole far andare in quel posto non ci sono mezzi che tengano!! Anche perchè noi andiamo in mare per divertirci non per fare la guerra!!

E contro certe persone non ci sono guerre che tengono!!

Hai la fortuna di vivere in una regione tranquilla, ma il tuo comportamento non porta a nessun risultato se lo provi a fare nelle nostre zone, sono persone che non hanno nulla da perdere e ti verranno a prendere ovunque per un affronto come il tuo!

Anche io ho avuto degli avvertimenti in passato, e non sono una persona che si lascia passare la mosca per il naso, ho evitato di andare ed ho cercato altre zone. Ci sono dei posti in cui vorrei andare a pescare ma so bene che i posti sono pericolosi e quindi si devono evitare!

Quindi è meglio farteli amici, accetti le loro regole e se non ci riesci cambi zona! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo anni fa , rientrando da una battuta di pesca fortunata da Alghero Capo Caccia , la prima cosa che mi hanno detto gli amici del posto, il cernione si nasconde, non abbiamo preso nulla, si recupera tutto e via !!

E non avevano tutti i torti.

Il tempo passa ma la musica e' la stessa ..........

eravamo nel 1990 circa

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Basta un pò di discrezione...

Senza discrezione, nei luoghi frequentati abitualmente dai professionisti, si va inevitabilmente incontro a brutte esperienze...

Ad un amico mio biglietti non ne hanno mai fatti trovare, ma il primo avvertimento fu un copertone tagliato, il secondo avvertimento furono due (o tutti...non ricordo) copertoni tagliati, il terzo ed ultimo fu un bagno di catrame per la sua auto...

Da allora ci fu discrezione...e finirono gli avvertimenti.

Ricordate che occhio che non vede, cuore che non duole :D

 

 

forse il tuo amico ha dei problemi , perche se a me tagliano un copertone la seconda volta qualcuno resta per terra e non si rialza piu ,

molti anni fa su una scogliera a picco , i cannisti mi presero a sassate , e io stavo passando a largo , per un pelo non mi presero in testa , mi tirarono di tutto con le fionde , sensa motivo , solo per il gusto di rompere i coglionnn, piu urlavo e piu mi tiravano roba ridendo e prendendomi per il culo , non sapendo o fregandosene delle conseguenze se mi prendevano

la loro sfortuna fu che io a differenza di loro non dovevo tornare indietro , perche avevo un canottino con il borsone sopra ,dopo trecento metri , c era un sentiero molto ripido , ma che io conoscevo benissimo , uscii a loro insaputa ,mi cambiai, a corsa andai a prendere il motorino a 3 km da li e presi tutta la mia roba e caricai tutto , parcheggiai un po piu in la , e andai alle loro macchine , c erano solo loro , li feci un regalino , poi scesi a portata di lancio sassi , quell imbecilli che mezzora prima mi tiravano di tutto erano ammassati tutti sul bagno asciuga , io preparai un infinita di sassi a non finire i tre posti , e quando fui pronto li feci neri ,

prima incominciarono a urlare , poi qualcuno fece per venirmi incontro , ma le sassate che tiravo erano devastanti , non li lasciai scampo , fino a quando non si misero a piangere , allora senza dire una parola andai via di corsa ,

occhio per occhio dente per dente , non tornarono piu li nessuno e ti garantisco che nessun sub a piu avuto problemi con i cannisti in zona , non esistevano i telefonini e impararono una severa lezione a proprie spese che non dimenticarono mai piu , ma potrei raccontarti molti di questi episodi che mi sono accaduti nel tempo , che pultroppo devi risolvere con lo stesso sistema che usano loro , altrimenti non ci sorti ,

un altro sistema è l apppostamento , se sai che in zona c è uno o piu disgraziati che fanno spregi o furti anche se vai 200 volte dai carabinieri non risolvi niente ,la miglior cosa è la trappola , ma bisogna essere decisi e organizzati , si arriva in zona in tre , 2 scendono a un km dal posto pronti a tutto , e uno va a spogliarsi , l altri due si appostano senza essere visti e aspettano , vedrai che il furbacchione o i furbacchioni ci restano molto male quando vanno a rubare o a rompere o minacciare , altro che polizia :siiiii::siiiii:

 

Massimo credimi il tuo consiglio lascia il tempo che trova!

Se è il furto del drogatello o del barbone è un conto, se il messaggio arriva da chi davvero non ti vuole far andare in quel posto non ci sono mezzi che tengano!! Anche perchè noi andiamo in mare per divertirci non per fare la guerra!!

E contro certe persone non ci sono guerre che tengono!!

Hai la fortuna di vivere in una regione tranquilla, ma il tuo comportamento non porta a nessun risultato se lo provi a fare nelle nostre zone, sono persone che non hanno nulla da perdere e ti verranno a prendere ovunque per un affronto come il tuo!

Anche io ho avuto degli avvertimenti in passato, e non sono una persona che si lascia passare la mosca per il naso, ho evitato di andare ed ho cercato altre zone. Ci sono dei posti in cui vorrei andare a pescare ma so bene che i posti sono pericolosi e quindi si devono evitare!

Quindi è meglio farteli amici, accetti le loro regole e se non ci riesci cambi zona! :thumbup:

 

so cosa vuoi dire , e ti capisco , ma se tutti si sta buoni e zitti , è normale che ci siano i mafiosi , che uno stupido di turno ti puo minacciare perche non ha niente da perdere ,

ho pescato un po da tutte le parti , e francamente sono sempre stato molto attento a non provocare reazioni o a mettermi nella situazione da far si che il ladro di turno mi faccia qualcosa o mi devano minacciare , come ho gia detto nell altro intervento quando vado in un posto che non conosco , mi muovo sempre nel massimo rispetto e cercando di non dare assolutamente nell occhio , e mi regolo anche a secondo di quanti giorni pescero li , cercando di non far vedere niente e di tutelarmi in ogni maniera , ma ci sono delle occasioni che proprio non puoi fare a meno di reagire e di rendere quello che subisci , è meglio che sta zitto perche se vi racconto tutto quello che ho affrontato in tutti questi anni vi viene i capelli ritti ,

sono sempre il primo a non voler discutere e a evitare sempre tutte quelle situazioni , diciamo pericolose , ma quando ci vuole ci vuole , specialmente se sei a casa tua,inteso a livorno o provincia , non intendo avere nessun tipo di intimidazione, in particolar modo da qualche deficente chede di fare il furbo a casa dell altri , rispondo sempre garbatamente ma con decisione e se non basta sono in grado di far valere i miei diritti in un modo o nell altro , se ogniuno di noi si comportasse cosi da sempre non esisterebbero le prepotenze di nessun genere in nessuna regione italiana ,

e come se il primo babbo che ha avuto il figlio drogato bruciava vivo lo spacciatore , e tutti facevano la stessa cosa , pensi che adesso ci sarebbero gli spacciatori e la droga?

 

io non dico che tutti devono pensarla come me , ma a te sembra normale che non puoi pescare in un posto perche uno ti dice che li te non devi andare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...