> secondo video - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

questo video non si conclude purtroppo con una cattura ma si vede il branco di piccoli pesci skizzare di colpo mi aspettavo che comparisse un bel predatore ma evidentemente ha mangiato e s'è ritirato forse ero troppo nascosto ma in poca acqua...(non ho ancora capito che pesci fossero quelli del branco di mezzo c'era anche qualche mini cefalo e qualche piccolo fasciato ma la maggior parte non sono ne salpe ne mormore ho pensato a delle oratine ma credo sia più probabile fossero occhiate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mangianza era davvero terrorizzata :eek: ...

 

dai sarà per la prossima vederlo sfilare... e li son cavoli sua... :D

 

ma allo scoglio dove facevi l'aspetto erano cozze quelle attaccate?

 

:bye:

Esatto solo che da noi le "cozze" si chiamano i "Moscioli" riconosciuti come presidio Slow Food se capiti ti faccio assaggiare una "tarantina" che ha avuto anche il pieno rispetto degli amici di Taranto che così buona l'hanno difficilmente assaggiata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che ci fosse un predatore in caccia, ma è un comportamento tipico delle salpe allarmate!

Basta che una si mette in fuga le altre scappano come forsennate dietro e si portano via tutto il pesce presente.

QUesta situazione capita spesso in poca acqua e con acqua torbida dove i pesci sono già sul chi va là e basta un piccolo errore per mettere in panico l'intero branco.

Una volta mi è capitato di stare agguattando un bel sarago nel bassofondo su di uno scoglio dove pascolavano anche molte salpe nell'avanzare a mo' di murena sul fondo non mi sono accorto che c'era una salpa proprio dietro l'ultimo scoglio che dovevo scapolare, la salpa nel vedermi è schizzata terrorizzata ed ha spaventato anche l'intero branco, ma la cosa strana è stata che invece di scappare dalla direzione opposta mi sono venute contro come proiettili tipo come se dall'altra parte ci fosse stato un predatore.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che ci fosse un predatore in caccia, ma è un comportamento tipico delle salpe allarmate!

Basta che una si mette in fuga le altre scappano come forsennate dietro e si portano via tutto il pesce presente.

QUesta situazione capita spesso in poca acqua e con acqua torbida dove i pesci sono già sul chi va là e basta un piccolo errore per mettere in panico l'intero branco.

Una volta mi è capitato di stare agguattando un bel sarago nel bassofondo su di uno scoglio dove pascolavano anche molte salpe nell'avanzare a mo' di murena sul fondo non mi sono accorto che c'era una salpa proprio dietro l'ultimo scoglio che dovevo scapolare, la salpa nel vedermi è schizzata terrorizzata ed ha spaventato anche l'intero branco, ma la cosa strana è stata che invece di scappare dalla direzione opposta mi sono venute contro come proiettili tipo come se dall'altra parte ci fosse stato un predatore.

 

il fatto è che quelle non erano salpe erano troppo argentate,cmq in quel momento ero già assolutamente immobile avrebbero dovuto spaventarsi mentro ero ancora all'agguato..cmq ho ben presente ciò che dici mi capitava agli inizi e ogni tanto anche ora quando sono stanco a fine pescata di spaventare qualche salpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brivido!! Non si capisce bene dal filmato ma eri sotto una roccia , una specie di tettoia?. Riuscivi a vedere nella direzione dalla quale provenivano i pescetti ? Bello anche il filmato dei mugginoni e belle immagini. Continua mi raccomando ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brivido!! Non si capisce bene dal filmato ma eri sotto una roccia , una specie di tettoia?. Riuscivi a vedere nella direzione dalla quale provenivano i pescetti ? Bello anche il filmato dei mugginoni e belle immagini. Continua mi raccomando ....

si la roccia mi copriva praticamente tutta la visuale anche se vedevo un pò più di pescetti di quello che ha ripreso la telecamera poi era il secondo tuffo della giornata in quel punto che non conosco benissimo, cercherò di fare sempre meglio appena mi sarò ripreso completamente dall'infuenza grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73

quoto quanto detto dall'espertissimo FORCHETTA :thumbup::thumbup: ..... stava girando un bel predatore ........ leccia, ragno qualsiasi cosa fosse le prede sembravano terrorizzate.

 

PS Complimenti per le riprese/video ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...