> SABATO 21 NOVEMBRE - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono daccordo con i post degli amici di Roma ma vorrei spezzare una lancia in favore di Emiliano.

Da dove pensate che venga il pesce che mangiamo nei più sciccosi e rinomati ristoranti della zona ???

Ve lo dico con certezza conoscendo di persona un ristoratore. Eppure raramente ho sentito qualcuno lamentarsi sulla qualità di queste specie.

E non possiamo nemmeno fare una analisi dei metalli contenuti nei pinnuti ... ma di sicuro la zona non può essere paragonata a livello batterico a santa marinella e dintorni.

E a parte i cefali, non credo che per le altre specie la cattura sia scontata... magari c'è solo la possibilità di trovarli stanziali.

:bye:

 

Hai detto le parole giuste Simo. Se il pesce lo devo vendere lo vado a prendere dove c'è, senza badare alla qualità, l'importante è che pesi. Se me lo devo mangiare me lo vado a sudare un pò più a nord.

 

Emilià vedo che sei nato nel 1980: in quell'anno io già stavo con il fucile a bagno e ti posso assicurare che da allora è cambiato notevolmente. Tant'evvero che adesso mi faccio 30 Km per pescare. Considera che stò in linea d'aria a 200 metri dal mare.

Prova a farti delle domande, tipo: una volta ad Ostia c'erano le telline, ora? come mai non ci sono più? Per la sagra del borghetto le vanno a prende a nord e manco je bastano.

Hai mai visto dei saraghi maggiori o pizzuti?

Il serra è un pesce infestante che ben si adatta a tutti i liquidi, come la spigola: Li ho pescati a spinning nel tevere.

Anni fà pescavo le marmore e anche di bella taglia: non ci sono più se non pezzetti!

Prova a parlare con i pescatori professionali e chiedigli cosa prendono e dove. A parte le scadute di seppie il resto è robetta.

E sta parlando uno che le reti le ha mollate l'ultima volta qualche mese fà.

Per far carniere o esci fuori di alcune miglia e sai dove calare o ti sposti più a nord o sud.

Pertanto non mi venire a dire che sò trentanni che peschi...perchè poi te devo risponne!

Ave cesare!!!!Scusa tanto non si ripeterà più.........giustamente tu peschi da prima di me e quindi sei sicuramente un mostro sacro........non mi permetterò più.......saraghi maggiori o pizzuti????Guarda tra le foto, mormore???Altrettanto......ma come dice pure ricky........lascià stà io li piglio dentro al tevere, e il serra lo pesco con gli stronzetti.

Ostia fa cagare!!!!!!

 

Ps x Piero: Sicuramente non ci siamo capiti scusa se ti risposto non molto bene, ma sono parecchio istintivo. :thumbup:

 

Scusa ma su questo tono neanche ti rispondo...tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

MHA? MENE INTENDO SEMPRE POCO DI MARE ,STO ORMEGGIATO A OSTIA!MA Lì NON Cè UNA RISERVA MARINA?BO? ME Sà CHE ME STò A INVECCHIà :laughing:

 

 

No Grazià ti sbagli. La "riserva" è Tor Paterno altezza villaggio Tognazzi direzione sud Torvaianica. 15 Km circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...