> Scelta fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come da nome sono nuovo dell'ambiente di pesca in apnea anche se in mare vado da molto tempo!

 

volendo acquistare il mio primo fucile...

 

quali consigli potreste darmi dato che tutti siete più esperti di me?

io sarei orientato verso ficili ad elastico (circolare credo sia migliore) ma mi piacerebbe sapere la vostra sui modelli!

non vorrei fare un acquisto che poi si riveli sbagliato già dopo poco tempo!!!

si sa che con l'esperienza si maturano tanti aspetti ed esigenze diverse...ma sbagliare subito...

 

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto Andrea e se lo prendi col mulinello è meglio ;) almeno se è torbido allenta la frizione e fai in modo che ti salga sempre a galla per evitare di perderlo :thumbup:

 

e poi c'è un detto,ovvero :D il classico cul.. del principiante :lol: se ti passa un pescione stupendo e lo insagoli te lo lavori più facilmente e non ti scappa :P .

 

benvenuto anche da parte mia,ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti offro un consiglio in quanto novellino come te ma un'osservazione: st'estate ho preso il geronimo pro 85 e devo dire che mi ci sono trovato subito benissimo (venivo da un oleo 58 con cui ho razzolato per anni!). penso che per iniziare sia davvero la misura giusta...la più versatile specie per uno che inizia!tieni conto che èmolto versatile anche come configurazione: lo puoi usare così come esce oppure puoi smontare la testata basculante e trasformarlo in testata aperta meendogli un bel circolare...o anche due :rifle: !!!e domani se il mare è buono con me chissà che non riesca a farmi la prima pescatella autunnale nonchè l'ultima del 2009!

 

e fai bene a prendere un arbalete...è un qualcosa che va provato di sicuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto di dove sei penso che tu vada a pescare nel livornese quindi ti consiglio anch'io un 75 ad elastici, ma se ci ripensi sull'oleopneumatico io prenderei un 80 85 fucile forse anche più versatile del 75.

 

Ciao NODO!

si...quello che immagini è vero...frequento spesso il livornese...soprattutto per la subacquea (Bombole...Chioma, Calafuria)...

e mi fa piacere che hai sottolineato il fatto...magari ti chiederò qualche posticino dove poter iniziare a muovere i miei primi passi di pesca in apnea...ah dimenticavo..."Fans Club A Pesca Coi Ponci"...siete tutti fantastici...si vede come i Livornesi hanno una marcia in più!

Comunque ancora più spesso frequento l'Elba data la fortuna di averci casa!!!

 

Giusto per entrare nel concreto del post, mi hanno consigliato un Cayman della Omer misura 82? avete qualche dettaglio in merito...o meglio volgere la mia attenzione verso altri prodotti?

 

Grazie a tutti,

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ancora più spesso frequento l'Elba data la fortuna di averci casa!!!

 

Giusto per entrare nel concreto del post, mi hanno consigliato un Cayman della Omer misura 82? avete qualche dettaglio in merito...o meglio volgere la mia attenzione verso altri prodotti?

 

Grazie a tutti,

 

Fabio

 

Ciao e benvenuto, novello fortunello che hai casa in paradiso :rolleyes::D .

Il cayman ottimo fucile rapporto qualità prezzo (cayman "normale" in alluminio). Con 90€ (+ 30 di mulinello cosi ti abitui subito :D ) ti fai un fucile che userai per tanto tempo.

Ti consiglio comunque di andare in negozio e provare varie impugnature. E' con quella che devi sentire feeling.

Ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di impugnature: quando ho acquistato il mio geronimo pro 85 ho provato l'impugnatura a mano nuda e l'ho trovato perfetto...e così ho continuato ad usarlo -a mano nuda! Con il guanto la presa mi risulta molto meno naturale e impacciata. Per il resto il fucile è una cannonata e lo uso con grandi soddisfazioni.

E' capitato anche ad altri? Quindi piccolo consiglio: portati dietro il guanto con cui impugnerai l'arma e prova la presa con quello indossato.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un 75 e vai tranquillo che per iniziare (sopratutto in questo periodo) è perfetto.. mi ricordo che a suo tempo anche io ho iniziato con un comanche 75 e devo dire che è un ottimo fucile! non avere fretta di passare ad arbaletes piu lunghi, concentrati piuttosto sul muoverti in modo corretto e a fare apnee in sicurezza rimanendo ben dentro i tuoi limiti.

Ricordati che non è il fucile piu lungo che ti permetterà di prendere più pesci ma bensì un corretto comportamento in acqua permetterà ai pesci di essere piu tranquilli e venire a tiro!! dopo aver provato vari fucili e aver fatto tanta gavetta, (avendo quindi acquistito queste fondamentali tecniche di approccio) ho comprato solo qualche settimana fa il mio primo fucile "serio" un saber90! non vedo l'ora di provarlo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ancora più spesso frequento l'Elba data la fortuna di averci casa!!!

 

Giusto per entrare nel concreto del post, mi hanno consigliato un Cayman della Omer misura 82? avete qualche dettaglio in merito...o meglio volgere la mia attenzione verso altri prodotti?

 

Grazie a tutti,

 

Fabio

 

Ciao e benvenuto, novello fortunello che hai casa in paradiso :rolleyes::D .

Il cayman ottimo fucile rapporto qualità prezzo (cayman "normale" in alluminio). Con 90€ (+ 30 di mulinello cosi ti abitui subito :D ) ti fai un fucile che userai per tanto tempo.

Ti consiglio comunque di andare in negozio e provare varie impugnature. E' con quella che devi sentire feeling.

 

giustissimo! io ho iniziato con un omer 82 gran fucile mi tolto qualche bella soddisfazione, e un 75 entrambi col circolare da quando mi sono preso il 75 vado in acqua sempre con quello e sopratutto all'inizio ti consiglio elastici "morbidi" che diano poco rinculo..a meno del prezzo degli alluminio che ti hanno cosigliato ti porti a casa a 70-80 euro un carbonio come ho fatto io in mp ti do il link del sito se vuoi

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...