> Uno l'ha trovata, l'altro l'ha sparata... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Uno l'ha trovata, l'altro l'ha sparata...


Messaggi raccomandati

Un esemplare di rarissima cernia ligure, catturata in società tra Stefano Marenco ed il sottoscritto alla veritiginosa profondità di 10 metri! :subh:

 

Luogo della cattura, Sestri Levante versante Baia del Silenzio.

Stefano l'aveva avvistata ma non era riuscito a catturarla, ma ha visto dove si era intanata.

Abbiamo setacciato la zona finchè non ho avuto la fortuna di trovare un altro spacco laterale dove sono riuscito a colpire la cernia.

L'estrazione dallo spacco non è stata agevole, ma grazie al lavoro di squadra dopo qualche tentativo Stefano è riuscito ad estrarla.

Peso del pesce pulito 3 kg. tondi.

Non male per la zona, vero?

 

Cernia_Sestri_Levante_Novembre_2009_011.jpg

 

Che altro aggiungere...

Buonissima!

Cernia_Sestri_Levante_Novembre_2009_014.jpg

 

E la compagnia ottima!

Cernia_Sestri_Levante_Novembre_2009_015.jpg

 

Stefano ha anche catturato un bel sarago da un chilo ed un altro più piccolo.

 

Io ho anche visto un denticiotto di discrete dimensioni che per poco non è arrivato a tiro, ma direi che per questa uscita va benissimo così! :P

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spero che non abbiate buttato la testa!

Se ancora ce l'avete, magari insieme alle "ascelle", visuggerisco un classico quanto buono spaghettino.

Fabrizio

 

Sarebbe da pazzi sconsiderati buttarla.

 

L'ho messa in freezer (ascelle comprese) con la parte terminale della coda, in attesa dello spaghettino.

 

Oggi il menu era già molto vario di suo, comprese linguine alle vongole.

 

Grazie a tutti per i complimenti. :wub:

 

In Liguria non capita spesso di incontrare cernie di taglia interessante, ma non so se la cosa costituisce la regola, ho notato che sono stranamente poco "smaliziate", quantomeno quelle di taglia medio piccola che incontro io.

 

Visto che in un altro post mi ero giusto lamentato di avere poche occasioni con le cernie, che ne dite se parliamo anche di ricciole di taglia grossa e dentici over size? :whistling:

 

Hai visto mai che basta così poco...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che non abbiate buttato la testa!

Se ancora ce l'avete, magari insieme alle "ascelle", visuggerisco un classico quanto buono spaghettino.

Fabrizio

 

puoi dirmi la ricetta? :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero che non abbiate buttato la testa!

Se ancora ce l'avete, magari insieme alle "ascelle", visuggerisco un classico quanto buono spaghettino.

Fabrizio

 

puoi dirmi la ricetta? :ajo:

Quella che conosco io consiste nel tagliare in due la testa per il lungo e farla rosolare con un battuto di prezzemolo e aglio, precedentemente soffritti.

 

Si aggiusta di sale, si sfuma con del vino bianco o brandy e poi si aggiunge a piacere del pepe nero o peperoncino e pomodorini, volendo anche capperi e olive taggiasche.

 

Un po' d'acqua per non fare attaccare il tutto e poi si condisce la pasta, dopo avere spolpato la carne dal resto.

 

Sono curioso della Totemricetta. :P

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...