> Info Generali su vestizione - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Generali su vestizione


Messaggi raccomandati

dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

 

MASSIMOOO MA LA DONNINA PER IL MASSAGGIO RILASSANTE DOVE LA COMPRIAMO??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

 

Allora, premesso che mi sto attrezzando come Massimo :thumbup: , fai così (io lo faccio)

 

Cerca un parcheggio ridossato al vento, vero nemico, o se nn c'è metti il muso al vento e apri il portellone (per chi ha la SW). Indossa l'accappatoio (ne ho uno bello pesante) insapona i pantaloni con l'acqua calda, via scarpe calzini tuta e mutande e infila i panta e subito dopo i calzari (uso uno stuoino in gomma per appoggiarmi ). Poi insapona la giacca, la rivolti quel che basta e via accappatotio maglione e tshirt, infila le braccia, la testa e via, ormai ci metto 10 secondi a metterla.

All'uscita prepara accappatoio, accendi la macchina e riscaldamento a palla, levi i panta e ti metti la tuta poi la giacca e l'accappatoio e ti infili in macchina al caldo. (pratico e...bello :thumbup: metti un po' di acqua calda dentro la muta prima di levarla).

Se è giorno e c'è il sole (no vento) mi cambio senza coprirmi, questi consigli/abitudini servono solo se è brutto e ventoso oppure quando si esce al buio.

ciao

 

Fai in tutto e per tutto come faccio io... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi il bidoncino dentro il quale metti l'acqua saponata e ricoprilo con una vecchia muta possibilmente da 7mm o anche da 5mm, metti l'acqua bollente dentro e per diverse ore rimarra' molto calda, quando indosserai la muta caldissima il freddo ti passera' immediatamente e non appena svestito, svuotati il bidoncino prima dell'accappatoio :siiiii::siiiii:

 

P.S.

Anche se ho il mare sotto casa, qualche pescata ad oltre100km la faccio e la temperatura dell'acqua all'interno del bidone si mantiene senza problemi. :siiiii::siiiii::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso 2 contenitori dell'acqua x il ferro da stiro quelli da 5lt l'acqua se la metti caldissima ti rimane almeno 3 ore bella calda....

cmq sono 2 volte che torno con la muta a casa sono 60km!!

l'unica cosa strana è la faccia della gente che ti vede con la muta nella macchina :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per ridere...

Anni fa (avevo una fiat 126), uscii dall'acqua che aveva alzato la tramontana a stecca. Nel togliermi la giacca più velocemente possibile feci un movimentaccio e rimasi bloccato dal dolore, una specie di colpo della strega, un dolore allucinante alla parte destra del collo e alla spalla destra... Rimasi in quella posizione almeno per un quarto d'ora, con la muta mezza messa e mezza tolta, con la pancia all'aria, finchè passò un vecchio pensionato che mi sfilò la muta.

Che esperienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

 

 

Ma quanto e’ alta sta tenda?

O ci dobbiamo mettere a pecora per metterci/toglierci la muta? :lol:

 

Dipende dal modello dai 90 cm in su, è chiaro che non ci si stà dentro in piedi, ma lo spazio interno consente comunque una vestizione senza contorsionismi, soprattutto offre un riparo totale e la apri e la chiudi veramente in 2 secondi.

 

Questa:

 

L'ho comprata quando mi è nata la bimba per portarla al mare è veramente comoda la apri e la chiudi in 2 secondi. L'unico problema è in caso di vento forte che la sposta o la piega ma si risolve mettendoci dentro un peso

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

 

Se poi vuoi ancora più caldo basta che infili il tubo direttamente nella marmitta... :D

 

caldo ed extasi allo stato puro :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO POrto sempre un bel bidoncino da 5litri, lo riempo con acqua bollente (la faccio bollire proprio) e rimane calda per 4-5 ore...tranquillamente..quando esco dall'acqua...via la muta e vado di bidoncino..accappatoio...e poi via in macchina a vestire...tranquillamente..solo qulche secondo di freddo..ma puo' andare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...