> Info Generali su vestizione - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Generali su vestizione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi, visto che per me è il primo inverno che affronto con la passione della pesca in apena ...vi volevo chidere che tecniche usate per la vestizione "pre - pescata" e "dopo pescata."....vi anticipo che nel mio caso NON è possibile uscire di casa con la muta già adosso in quanto abito a 200 Km dal mare...!!!!! :P

 

Quello che più mi spaventa è l'uscita dall'acqua........brrrr che freddo!!!!!

 

attendo vostre illuminazioni..... :D

 

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti ragazzi, visto che per me è il primo inverno che affronto con la passione della pesca in apena ...vi volevo chidere che tecniche usate per la vestizione "pre - pescata" e "dopo pescata."....vi anticipo che nel mio caso NON è possibile uscire di casa con la muta già adosso in quanto abito a 200 Km dal mare...!!!!! :P

 

Quello che più mi spaventa è l'uscita dall'acqua........brrrr che freddo!!!!!

 

attendo vostre illuminazioni..... :D

 

Grazie mille

 

Io di solito esco di casa vestito, quando non e’ stato possibile mi sono sempre vestito/svestito all’aria aperta…comunque per le prossime uscite in trasfería copiero’ l’idea del nostro amico Forchetta:

Un telo di plastica nero (ne ho comprati 3mt per una cifra irrisoria in un consorzio agrario) steso sul portellone posteriore della machina (aperto) e fermato con delle mollette (quelle che si usano per stendere i panni; lo fai scendere fino a terra et voila’.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avendo un monovolume, anche a me piace l'idea di Massimo (Forchetta) sul portellone posteriore se c'è vento...

 

senò pensa che fa caldo.... tanto caldo..... :D ...........

 

e cambiati velocemente come faccio io :lol: molto velocemente......... :laughing:

 

idem quando ti svesti dalla muta :P

 

:bye: Aldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

 

 

Ma quanto e’ alta sta tenda?

O ci dobbiamo mettere a pecora per metterci/toglierci la muta? :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

 

Azz, caldo stai caldo ma solo al pensiero di dover preparare tutta quella roba per andare a pescare mi passerebbe la voglia!

Sto a circa 200km dal mare, ma non mi faccio alcunissimo problema a vestirmi a casa, affrontare il viaggio e rispogliarmi a casa al calduccio!

Telo di nylon sul seggiolino e/o cerata da pescatore, un asciugamano e via. Non si bagna niente e non ci sono controindicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

 

Azz, caldo stai caldo ma solo al pensiero di dover preparare tutta quella roba per andare a pescare mi passerebbe la voglia!

Sto a circa 200km dal mare, ma non mi faccio alcunissimo problema a vestirmi a casa, affrontare il viaggio e rispogliarmi a casa al calduccio!

Telo di nylon sul seggiolino e/o cerata da pescatore, un asciugamano e via. Non si bagna niente e non ci sono controindicazioni.

 

:laughing::laughing::laughing::laughing: io sto a 1.5 km dal mare , ci metto meno di due minuti a montare lo spogliatoio , e ad accendere la stufa , e poi se vuoi goderti il mare sempre a 52 anni col cazzzzz lo fai se hai freddo, prova a fare un calasole a 3 gradi e uscire alla mia eta a buio e cambiati :laughing::laughing: o un alba :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più leggo i vostri interventi, più mi rendo conto di quanto sia fortunato ad abitare a due minuti dal mare.

Non solo ho la comodità di indossare e togliere la muta a casa, ma raggiungo la spiaggia a piedi facendo una passeggiata brevissima :clover: .

Provando ad immedesimarmi nella tua situazione, però, ( peraltro, abbastanza diffusa ) mi verrebbe da pensare che l'ideale sarebbe attrezzarsi con un buon numero di bottiglie di acqua saponata bella calda, conservate in un apposita borsa opportunamente coibentata, che permetta di svestire la muta molto velocemente e godendo del calore rilasciato, per quanto fugace, pronti poi a coprirsi ed asciugarsi con accappatoio per poi indossare capi caldi e confortevoli.

Certo, anche l'idea dello spogliatoio fai-da-te non è da scartare. Ma per quanto ingegnosa è innegabile che possa essere poco comoda da mettere in atto.

 

Ripeto, se dovessi pensare di fare una pescata lontano da casa mia, in un luogo da raggiungere in auto, credo opterei per la dotazione di bottiglie di acqua bollente saponata.

Altrimenti ... cerate, asciugamani e tanta pazienza, nell'attesa di giungere a casetta.

 

Ciao e in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state a casa dinverno!lasciate fà a chi c'ha er fisico :lol: bella idea quella der forchetta,un piccolo consiglio proprio x la vestizione,usate nà muta foderatatela infili con 2 secondi in auto,poi per spogliarti 30 secondi di brivido che ti fanno vivere meglio :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovete trovare il modo di chiudervi , perche se volete pescare e non patire il freddo, se non trovate il sistema di fare uno spogliatoio , morite di freddo, il tessuto migliore è il nailon ma in tessuto , perche una volta piegato prende pochissimo posto , oggi ho montato per la prima volta lo spogliatoio nuovo , bellissimo , con la stufina e acqua calda, se vi fate uno spogliatoio fatto apposta per la vostra auto , non sentite ne il vento ne il freddo neppure la pioggia o la neve , se lo fate bene e a tenuta vento fermandolo con i piombisia all esterno sia all interno dell auto, potete conprare una piccolissima stufina o un fornellino a gas , una volta montato tutto in un attimo si scalda tutto , è tutto un altro mondo ,

pr l acqua calda , dovete attezzarvi con il frigo portabile , ci mettete dentro acqua caldissima in bottiglia , fatelo pieno e chiudetelo bene , se è rigido non avete grandi problemi , ma se il frigo è morbido , fateci un bel rinforzino con il tappeto da palestra sagomato a misura , cosi aumentate la coibentazione , con quello che rimane fateci un tappeto per metterlo in terra , lo spogliatoio deve avere il pavimento ,col tappeto non sentite assolutamente niente , e poi subito cappello in pai e felpa in pai e divertitevi e non pensate al freddo quando vi vestite e vi spogliate non sentirete piu niente a confronto di prima con quello che vi ho suggerito è come stare a casa :siiiii:

 

ciao a tutti , a pescare con la neve , ma al caldo

 

Allora, premesso che mi sto attrezzando come Massimo :thumbup: , fai così (io lo faccio)

 

Cerca un parcheggio ridossato al vento, vero nemico, o se nn c'è metti il muso al vento e apri il portellone (per chi ha la SW). Indossa l'accappatoio (ne ho uno bello pesante) insapona i pantaloni con l'acqua calda, via scarpe calzini tuta e mutande e infila i panta e subito dopo i calzari (uso uno stuoino in gomma per appoggiarmi ). Poi insapona la giacca, la rivolti quel che basta e via accappatotio maglione e tshirt, infila le braccia, la testa e via, ormai ci metto 10 secondi a metterla.

All'uscita prepara accappatoio, accendi la macchina e riscaldamento a palla, levi i panta e ti metti la tuta poi la giacca e l'accappatoio e ti infili in macchina al caldo. (pratico e...bello :thumbup: metti un po' di acqua calda dentro la muta prima di levarla).

Se è giorno e c'è il sole (no vento) mi cambio senza coprirmi, questi consigli/abitudini servono solo se è brutto e ventoso oppure quando si esce al buio.

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

 

 

Ma quanto e’ alta sta tenda?

O ci dobbiamo mettere a pecora per metterci/toglierci la muta? :lol:

 

Dipende dal modello dai 90 cm in su, è chiaro che non ci si stà dentro in piedi, ma lo spazio interno consente comunque una vestizione senza contorsionismi, soprattutto offre un riparo totale e la apri e la chiudi veramente in 2 secondi.

 

Questa:

 

Modificato da pablito75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Per raggiungere il punto di pesca percorro in media 20 Km, e la soluzione che adotto ora è quella di indossare la muta a casa e svestirmi a casa, il tempo di riporre l'attrezzatura e la muta sgocciola abbastanza, poi tre asciugamani sul sedile, eventuale accappatoio e non si bagna nulla.

Prima di adottare questo sistema avevo pensato a un'altra soluzione, però mai sperimentata.

Tenda Quechua 1 o 2 seconds ( la si lancia e si apre in due secondi, niente picchetti o tiranti) ci si cambia all'interno, per ripiegarla stesso tempo, costo contenuto, minimo ingombro. Volendo fare proprio i comodi la si apre accanto alla macchina, si compra un tubo di 2 o tre metri di sezione adeguata (quelli argentati per le condutture d'aria) lo si incastra nel bocchettone di riscaldamento della vettura, (nel Pandino il bocchettone che convoglia l'aria sui piedi sembra fatto apposta), si convoglia l'aria per qualche minuto e il gioco è fatto...certo io sono freddolosssssssssissssimo, ma ritengo che possa funzionare.

 

 

Ma quanto e’ alta sta tenda?

O ci dobbiamo mettere a pecora per metterci/toglierci la muta? :lol:

 

Dipende dal modello dai 90 cm in su, è chiaro che non ci si stà dentro in piedi, ma lo spazio interno consente comunque una vestizione senza contorsionismi, soprattutto offre un riparo totale e la apri e la chiudi veramente in 2 secondi.

 

un po bassima , ma funzionale , interessante , :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

resto sempre legato alla cabina doccia con stufetta :laughing::laughing::laughing:

 

Questa:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una citroen Berlingo, si, la macchina furgoncino.

Abbassando i sedili posteriori ho uno spazio bello ampio per cambiarmi dentro la macchina, alla bisogna col riscaldamento acceso.

Sarebbero da oscurare i vetri... ma vuoi mettere la soddisfazione di aprire di colpo l'accappatoio e..... :lol:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni e anni di pesca invernale, secondo me ho trovato la soluzione migliore: sistemo velocemente fucili e pescato, poi mi spoglio e immediatamente, senza neanche asciugarmi, mi infilo una bella tuta di pile con cappuccio, arraffo il pallone senza sgonfiarlo, sacca e fucili e corro alla maccchina; il tutto in pochissimi minuti, poi riscaldamento della macchina a palla e via in pizzeria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...