> Molto OT ma si possono migliorare i colori di foto così? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Molto OT ma si possono migliorare i colori di foto così?


Messaggi raccomandati

lo so che più si va a fondo e più si perdono i colori, visto che ci allontaniamo dalla luce

ma con una semplice macchina digitale scafandrata più del flash non si può avere,

ma esiste qualche impostazione da dare magari con photoshop ;) per far tornare i colori naturali?

grazie

ciao

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che più si va a fondo e più si perdono i colori, visto che ci allontaniamo dalla luce

ma con una semplice macchina digitale scafandrata più del flash non si può avere,

ma esiste qualche impostazione da dare magari con photoshop ;) per far tornare i colori naturali?

grazie

ciao

:bye:

 

 

 

Non sono molto esperto in materia, ma non credo sia possibile una cosa del genere.....cioè, se a causa della profondità la foto risulta tutta "verdina" non credo che il computer possa indovinare di quale colore erano originariamente i vari particolari.......

Poi "manualmente" credo che si possa "ridipingere" il tutto, ma la vedo duretta come cosa.......

:rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che più si va a fondo e più si perdono i colori, visto che ci allontaniamo dalla luce

ma con una semplice macchina digitale scafandrata più del flash non si può avere,

ma esiste qualche impostazione da dare magari con photoshop ;) per far tornare i colori naturali?

grazie

ciao

:bye:

 

 

 

Non sono molto esperto in materia, ma non credo sia possibile una cosa del genere.....cioè, se a causa della profondità la foto risulta tutta "verdina" non credo che il computer possa indovinare di quale colore erano originariamente i vari particolari.......

Poi "manualmente" credo che si possa "ridipingere" il tutto, ma la vedo duretta come cosa.......

:rolleyes:

pensavo che in fondo la profondità funzionasse come se fosse un filtro applicato all'obiettivo e che quindi modificasse in maniera uniforne la foto, agendo quindi su qualche impostazione ( RGB o altro) si potesse ritornare al colore originale.

concordo con te che ridipingere tutto sia un po' dura :frustry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che più si va a fondo e più si perdono i colori, visto che ci allontaniamo dalla luce

ma con una semplice macchina digitale scafandrata più del flash non si può avere,

ma esiste qualche impostazione da dare magari con photoshop ;) per far tornare i colori naturali?

grazie

ciao

:bye:

 

 

 

Non sono molto esperto in materia, ma non credo sia possibile una cosa del genere.....cioè, se a causa della profondità la foto risulta tutta "verdina" non credo che il computer possa indovinare di quale colore erano originariamente i vari particolari.......

Poi "manualmente" credo che si possa "ridipingere" il tutto, ma la vedo duretta come cosa.......

:rolleyes:

pensavo che in fondo la profondità funzionasse come se fosse un filtro applicato all'obiettivo e che quindi modificasse in maniera uniforne la foto, agendo quindi su qualche impostazione ( RGB o altro) si potesse ritornare al colore originale.

concordo con te che ridipingere tutto sia un po' dura :frustry:

 

Oddio.....non so, con la tecnologia di adesso tutto è possibile e, se qualcuno dicesse che una cosa del genere si può fare, in fondo non mi stupirei più di tanto..... :rolleyes:

Però non capirei come potrebbe fare il computer a distinguere un verde "vero" da un verde "indotto dalla profondita", che in fondo sono identici nella foto che scarichiamo dalla digitale........

Però appunto io non ne so proprio tanto, e sinceramente un pò di curiosità me l'hai messa.... :P ......magari nel forum c'è qualcuno di più esperto di me che può dire qualcosa di più attendibile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La luce solare ha uno spettro formato da tre colori primari il rosso il verde e il blu, il rosso viene bloccato dall'acqua a pochi metri dalla superficie il verde arriva a una decina di metri il blu fin dove l'ntensità lo permette.Prova a togliere il colore dominante dall'immagine e in seguito cerca di aumentare la saturazione dei colori, in sostanza devi togliere il colore verde o blu e aumentando la saturazione i colori dovrebbero accentuarsi ognuno secondo la propria tonalità.Prova che ti costa. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco nulla di foto-sub :D ......

 

ma intuisco che hai fatto una bella vacanzina dal fondale,complimenti :clapping:

 

se hai altre foto se ti fa piacere mostracele che i fondali in oggetto sono molto belli :thumbup:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
La luce solare ha uno spettro formato da tre colori primari il rosso il verde e il blu, il rosso viene bloccato dall'acqua a pochi metri dalla superficie il verde arriva a una decina di metri il blu fin dove l'ntensità lo permette.Prova a togliere il colore dominante dall'immagine e in seguito cerca di aumentare la saturazione dei colori, in sostanza devi togliere il colore verde o blu e aumentando la saturazione i colori dovrebbero accentuarsi ognuno secondo la propria tonalità.Prova che ti costa. :bye:

 

Prova a fare come ti ha detto pezzogna ;)

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La luce solare ha uno spettro formato da tre colori primari il rosso il verde e il blu, il rosso viene bloccato dall'acqua a pochi metri dalla superficie il verde arriva a una decina di metri il blu fin dove l'ntensità lo permette.Prova a togliere il colore dominante dall'immagine e in seguito cerca di aumentare la saturazione dei colori, in sostanza devi togliere il colore verde o blu e aumentando la saturazione i colori dovrebbero accentuarsi ognuno secondo la propria tonalità.Prova che ti costa. :bye:

vista la bella giornata mi dedicherò al fotoritocco come mi hai detto tu ;)

 

per algamare07 le foto non sono un gran che dal punto di vista fotografico, però hai ragione i fondali corallini sono veramente fantastici,

magari una volta corrette un paio di foto significative le metto su

:siiiii:

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente rivedrai qualcosa del genere dalle tue foto almeno così puoi rammentare meglio :P Il mio acquario qualche anno fà!!Oramai smantellato <_>

 

http://digilander.libero.it/ragem/2009/DSC05413acqua.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo so che più si va a fondo e più si perdono i colori, visto che ci allontaniamo dalla luce

ma con una semplice macchina digitale scafandrata più del flash non si può avere,

ma esiste qualche impostazione da dare magari con photoshop ;) per far tornare i colori naturali?

grazie

ciao

:bye:

 

Prima:

e dopo

 

ho trovato questo articolo in inglese:How to editing underwater photos with photoshop magari vi può essere utile.

giocando un po' con i contrasti sembra ancora più naturale.

ciao

 

 

Pezzogna bell'acquario :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...