> VENDO CRESSI GERONIMO 90 CON MULINELLO CRESSI E SAGOLA - Pagina 3 - Mercatino dell'usato - AM FORUMS Vai al contenuto

VENDO CRESSI GERONIMO 90 CON MULINELLO CRESSI E SAGOLA


Messaggi raccomandati

io avevo anche pensato di prendere gli elastici più potenti(gli s45),comprare un asta da 7 e fare una terza tacca...ma non so....tante soluzioni ma mi resta il dubbio di non riuscire a caricarlo e sprecare altre giornate di pesca utili a sclerare col fucile.prbabilmente avrei dovuto procedere per gradi e comprare prima un 75 per imparare la tecnica e poi passare al 90....da un oleo 40(quasi 8 anni fà) ad un arbalete 90 è un gran bel passo

e li forse ho sbagliato a sottovalutare quello che diceva il negoziante(che il 90 non era adatto a me)...ormai mi ero fissato e avevo deciso che potevo usarlo e che in acqua sarebbe stato più facile caricarlo

le pinne sono 40-41 e il negoziante non me le cambia perchè sono andate in acqua(se te l'ho già scritto scusami,ma non vedo il mio msg :-P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io avevo anche pensato di prendere gli elastici più potenti(gli s45),comprare un asta da 7 e fare una terza tacca...ma non so....tante soluzioni ma mi resta il dubbio di non riuscire a caricarlo e sprecare altre giornate di pesca utili a sclerare col fucile.prbabilmente avrei dovuto procedere per gradi e comprare prima un 75 per imparare la tecnica e poi passare al 90....da un oleo 40(quasi 8 anni fà) ad un arbalete 90 è un gran bel passo

e li forse ho sbagliato a sottovalutare quello che diceva il negoziante(che il 90 non era adatto a me)...ormai mi ero fissato e avevo deciso che potevo usarlo e che in acqua sarebbe stato più facile caricarlo

le pinne sono 40-41 e il negoziante non me le cambia perchè sono andate in acqua(se te l'ho già scritto scusami,ma non vedo il mio msg :-P )

 

 

Cavoli, sono piccole le pinne......mi dispiace.... :(

Comunque metti che il 90 è un bel passo, ma rispetto ad un 75 non c'è un abisso di differenza.......piano piano vedrai che ce la fai.....

La cosa dell'asta da sette che scrivi sopra la vedo piuttosto complicata, e in più ci spendi sopra ulteriori soldi, mentre con il discorso del circolare compri solo quello ma poi una volta accorciato ti rimane.....

Ah....scusa se magari è una cosa ovvia, però non si sa mai....quindi non offenderti, ma visto che eri abituato all'oleo, te la dico lo stesso :rolleyes: ......una volta che hai in mano gli elastici la trazione deve essere una cosa abbastanza veloce, quasi "esplosiva" per renderti l'idea....

Se "inizi a tirare" in maniera graduale fai una fatica boia a vincere la resistenza iniziale degli elastici, e arrivi a metà corsa che non ce la fai più.......anche con un 60......ti dico questo perchè in questo modo ho visto mio papà, che rispetto a me fisicamente non è certo "esile"..anzi.., non riuscire a caricare un 75 con le gomme da 16 anche piuttosto usurate.......ma anch'io non ce la faccio a caricarlo così.....

Spero di esserti stato di aiuto...

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao jonny,come ti hanno detto tutti è una questione di pratica, non venderlo tra qualche tempo lo riprenderai in mano e sara' un gioco da ragazzi caricarlo! ma nessuno ti ha detto che avresti potuto anche accorciare il tuo 90ino? per quanto riguarda le pinne non mi fiderei molto del negoziante che te le ha vendute, perche' vedendo che eri un neofita avrebbe dovuto farti indossare le medesime con dei calzari o per lo meno metterti a conoscenza della differenza di calzata con spessori differenti. .....tutta esperienza,non disperare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao jonny,come ti hanno detto tutti è una questione di pratica, non venderlo tra qualche tempo lo riprenderai in mano e sara' un gioco da ragazzi caricarlo! ma nessuno ti ha detto che avresti potuto anche accorciare il tuo 90ino? per quanto riguarda le pinne non mi fiderei molto del negoziante che te le ha vendute, perche' vedendo che eri un neofita avrebbe dovuto farti indossare le medesime con dei calzari o per lo meno metterti a conoscenza della differenza di calzata con spessori differenti. .....tutta esperienza,non disperare!

 

accorciarlo??? no,non lo sapevo.

cmq passando al twin thunder 75 ho capito qual è il mio problema nel caricamento del geronimo.oltre a non arrivare a prendere le molle poggiandolo sullo sterno,quando cerco di caricare non raggiungo nessuna tacca per via del maccanismo di scatto arretrato del geronimo. In negozio ho provato anche il twin thunder 85 e riesco a caricarlo,certo non lo poggio sullo sterno,ma sull'addome,però lo carico quasi tranquillamente.quando sono arrivato a casa ho confrontato i due arba e ho visto che il thunder ha il meccanismo di scatto molto più avanzato rispetto al geronimo,quindi facendo 2+2 sono arrivato alla conclusione che il mio problema è li.avendo il meccanismo arretrato,nel caricamento, devo necessariamente chiudere molto l'angolo tra avambraccio e bicipite perdendo molta forza e raddoppiando lo sforzo,essendo una posizione scomoda.per cui...non dispero,vendo il geronimo e quando deciderò di passare ad un 90 ne prenderò uno con il meccanismo di scatto più avanti,tipo i seac o avendo la possibilità economica (molto difficle)passerò ad un bel saber90 ....

spero di esser stato chiaro nello spiegare la questione del maccanismo di scatto,comunque consiglio di confrontare le foto dei 2 arba per comprendere meglio quello che dico,è più facile così che a parole.

 

le pinne sono state vendute,ho comprato le shout 900 41-42.sono andato a provare le gara3000 ld più grandi,ma non mi trovavo bene con la scarpetta perchè è particolare e preformata,le shout,invece, hanno una scarpetta comodissima,più morbida.adesso bisogna vedere come rispondono in acqua

Modificato da jonnykannuccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
105€ spedizione inclusa!

 

Il geronimo 90 con le gomme originali spara benissimo, con gli s45 è una bomba ma queste gomme sono toste da tirare, io le ho montate da poco sul mio ....per il caricamento appoggia il calcio del fucile sulla fibia della cintura, afferra le gomme e con un movimento vigoroso portale alla prima tacca, poi appoggia il calcio sullo sterno e carichi alla seconda....io carico sempre così...prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai retta ai consigli degli altri, non ti scoraggiare, ti serve solo la tecnica giusta e lo puoi caricare senza problemi.

Un giorno ti farai una panza di risate pensando a quando volevi vendere un 90 perche' non riuscivi a caricarlo.

 

Io sono alto 1,82 ma carico un 110 senza problemi.

Prova cosi':

 

Afferra l'impugnatura con la mano sinistra e l'elastico con la mano destra.

Distendi il braccio destro

Porta l'impugnatura allo sterno mentre fai un po' di forza con la mano sinistra spingendo in avanti e tiri l'elastico con la mano destra.

Una volta che il calcio poggia bene sullo sterno prendi l'elastico anche con la mano sinistra e carica alla prima tacca.

 

Non provare fuori dall'acqua, oltre ad essere pericoloso non ce la farai mai.

in acqua e' tutto molto piu' semplice.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ragazzi è inutile,non riesco proprio.mi mancano sempre quei 5-10 cm per arrivare alla prima tacca(la più semplice),è il meccanismo di scatto arretrato che non va bene per me.abbasso ancora e per l'ultima volta il prezzo : 90 € spedito e completo.

poi ci aggiungo qualcosa e mi compro un xfire 85 che è di 5 cm più corto e ha il meccanismo di scatto più avanti.

eventualmente posso anche scambiare con xfire 85 pari condizioni.ma 90 €,ss incluse, per un geronimo completo è usato una volta è un prezzaccio

Modificato da jonnykannuccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un folle..... :wacko: .... cambia gli elastici, mettici quelli del 100 da 16mm e vedi che ci riesci o altrimenti fatti una prolunga con una coppia di elastici del 60 o del 75 con l'archetto da un lato e due gancetti dall'altro...... e questo è il sistema di sicuro più semplice.... :robot:

tieni presente che molti come me usano legni o monoscocca proprio per il castello arretrato e recuperare quei fatidici cm..... :thumbup:

persevera :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...