> Un orecchio compensa l'altro NO - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Un orecchio compensa l'altro NO


Messaggi raccomandati

Gent.mo

Dott MALPIERI.

 

Come da titolo non riesco piu a compensare con l'orecchio destro, mentre il sinistro compensa perfettamente.

E iniziato tutto 3 pescate addietro, quando mentre stavo all'aspetto su un fondale di 8 metri mi risale in gola un pò di muco, che per evitare di espellerlo(subito vado per risalire) lo riinghiotto e sento un piccolo "tac" all'orecchio destro. Continuo a pescare ma avverto subito che la compensazione col destro mi risulta difficoltosa seppur in acqua bassa, ma continuo lo stesso a pescare ma sforzandomi un po. Dopo 3 giorni ritorno a pesca, anche nella speranza di controllare se il fastidio fosse finito, ma all'inizio la compensazione(sempre con il solo orecchio destro) mi risulta difficoltosa proseguendo con la pescata riesco a "gestire" la pressione dell'acqua sforzando un po la compensazione fino ad un fondale di 6-7 metri ma quando provo a fare un tuffo un peletto piu fondo, sui 10-11 metri, non riesco a resistere la pressione.

Ieri dopo oltre 2 settiamane di inattivita subacuqea, torno a pescare e fino ai 7-8 metri riuscivo, sopportando la pressione che sentivo solo sul destro, ad effettuare gli aspetti, ma se provavo a farne qulcuno, sempre entro i 12, nada,nisba,niet!!

Ora mi da un lievissimo dolore l'orecchio destro e sento come un sensazione di frescura all'interno, e lo percepisco come se fosse un po "umidiccio"(spero di non aver detto una cacchiata). Inoltre, se appoggio il palmo della mano sull'orecchio e premo facendo un effetto "ventosa" avverto un po di dolore, sul sinistro va invece tutto alla perfezione.

Cosa ne pensa? mi potrebbe dare qualche consiglio per risolvere?

Attendo fiducioso una sua risposta

 

Buon Mare,

Roberto I.

da Reggio Calabria

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gent.mo

Dott MALPIERI.

 

 

.....mentre stavo all'aspetto su un fondale di 8 metri mi risale in gola un pò di muco, che per evitare di espellerlo......

 

 

Buon Mare,

Roberto I.

da Reggio Calabria

 

 

Scusi Dott. rileggendomi volevo precisare:

 

...mi risale in gola acidità, misto a un pò di muco(credo)...perchè una volta riemerso ho "grattato" la gola ed ho espulso un po di muco/bava...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attualmente hai un barotrauma da compensazione forzata che dovrebbe essere valutato dallo specialista (che ne capisca di subacquea, altrimenti ti dice che hai l'otite).

Il problema che l'ha causata è quasi certamente una stenosi tubarica su base infiammmatoria che và valutata una volta risolto il barotrauma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ringrazio per la repentina risposta, se non Le è troppo disturbo, potrebbe indicarmi,per piacere, che tipo di controlli/analisi devo fare?

o vado semplicemente dall'otorino e "se la vede lui"..., perche sinceramente otorini e/o specialisti del caso, direttamente non ne conosco, mi rivolgerei presso l'ospedale qui di Reggio (gli Ospedali Riuniti)- magari sarebbe così gentile da indicarmene qualcuno,qualora lo conoscesse?

 

P.S.

Immagino che di mare non se ne parli per almeno un mese,giusto? :(

 

Buona serata

 

Roberto I.

da Reggio Calabria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...