> video di ALIEN - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

video di ALIEN


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

 

 

CIAO A TUTTI , QUESTO VIDEO E LA CATTURA SONO DEDICATI A TUTTI

 

il giorno prima di buon ora sono andato a cercare le lecce , videocamera sulla testa , e un cirano 110 con asta da 6.5 in mano , un 75 in cintura ,

il fondale non supera i tre metri ma di solito io faccio aspetti in meno acqua , è un po torbida , un paio di metri di visibilita forse in alcuni punti un po di piu , dopo qualche aspetto per rompere il fiato arriva di botta un leccione , che mi ricorda all istante ALIEN , il resto della pescata è ormai compromesso dalla scarica di adrenalina ,

 

il giorno dopo , stesso posto e stessa ora , dopo un paio di aspetti mi sembra di percepire nel torbido delle strane forme , ma nel torbido piu assoluto , mi sposto e mentre sto per andare giu , dalla sx arriva una leccia da una 15ina di kg , sono in superfice , e so per certo che è a tiro tra un attimo , io non ho mai preso una leccia sparata in superfice , ne ho sparate 4 e le ho perse tutte , ma sono troppo arrapato , sono gia 10 volte questanno che vedo leccioni e per un motivo o un altro non ho mai sparato , d istinto il braccio va avanti e proprio quando sto per sparare do un piccolo colpo di pinna per avere un abbrivio maggiore , è la goccia che fa traboccare il vaso , il leccione scappa ,

ma io sono gia pronto , un colpo con la mano sx e giu , meno di un paio di metri , sono certo che ci deve essere il branco in amore , mangianza non c è questanno , io con il fucile fermissimo sto cercando ALIEN con la testa , so per certo che verra o davanti a me o da dx , me lo sento , non accade niente poi ho solo per un attimo la percezione che davanti al fucile sia passato qualcosa ma per un solo attimo , forse 2 o 3 sagome scure , ma sono lontane nel torbido , resto fermo , ho fatto centinaia di tuffi ai leccioni e so per certo che se una o piu lecce ti vedano , non verranno piu a vedre , o viene un altra o non verranno piu ,

cerco di incuriosire l eventuale preda , emetto dei rumori e dopo 5 secondi una bollicina dal cannello, poi un brivido mi percorre la schiena , non le vedo ma so che sta per succedere qualcosa di straordinario , giro la testa a dx e vedo ALIEN

 

la video ne inquadra 4 o 5 , ma sono molto di piu , io sparo sempre alla piu vicina , non aspetto mai che quello grosso mi passi vicino , ma questa volta è proprio lui a passare piu vicino alla punta del fucile ,

allineo e sparo , BUMM è andata , non pesco piu con oleo da almeno 3 anni , ma effetivamente su questi pesci è una garanzia ,

 

so per certo che ALIEN e una lecciona di quelle che ti fanno perdere il sonno , e quando parte un pezzo di me va con lei , da questo momento faro di tutto e di piu per riavere quel pezzo , lo voglio con tutte le mie forse e so gia che sara durissima , il pescione da me stimato in mare sopra i 20 kg fa un paio di scatti e poi parte , e li succede il fattaccio , le controllare l uscita del monofilo dal mulinello un pezzo della manica del copri muta mi va a rifinire nella manopolina recupera filo , in un secondo il mulinello si blocca , e io sono costretto a farmi trascinare da ALIEN

è una scarica di adrenalina tremenda , ha preso prima del fattaccio una decina di metri di filo , sta tirando da matti e io ho il dx parzialmente bloccato , riesco a strappare parte della manica fino al gomito , e prendo il 75 , mentre andiamo ferso il largo ALIEN fa di tutto pre liberarsi, prima sul fondo poi a galla poi gira poi ancora a galla e mentre fa tutte queste evoluzioni una quantita incredibile di pescioni giravo a velocita folle tra me e lui , fino a quando un mostro stimato da me sui 35 o 40 kg mi passa a dx e va a d affiancare per 2 o 3 secondi il compagno ferito ,sono realmente intimorito , siamo in due tre metri di fondo e se ALIEN si gira e viene a togliersi l asta addosso a me non so come puo andare a finire con babbo alien vicino , poi d improvviso gira , rallenta perdo il contatto , quella parte di me che è con lei non la sento piu , ho il 75 carico , tiro il filo piu che posso , appare , tutti i pescioni sono andati via , siamo io e lei ,

ho il fiatone sono spitato determinato , la voglio fortissimamente allungo il 75 parte il colpo , urlo cerco di scaricare la tenzione ma ALIEN no si arrende ,

si contorge si struscia , poi mi viene vicina , sono pronto con le pinne a mandarla via , poi un altro movimento strano , e lascia cadere l asta del 75 , ci guardiamo , per pochi interminabili secondi ci osserviamo , recupero l asta e la lascio andare ancora una volta , mentre carico vedo a 15 metri da me le scodate che sta dando in superfice , adesso sono di nuovo pronto ,

mi avvicino piano , si sta contorgendo , aspetto ho il cuore che sta scoppiando , non penso assolutamente a niente , queta volta la devo passare deve finire , siamo a 400 metri da dove l ho sparata , siamo entrambi sfiniti , ecco è il momento , il tiro è senza storia e passante , urlo la mia immane tenzione quella soddisfazione di essere riuscito a riprendere quella parte di me che era andata con lei , piano cerco di prenderla per finirla ,alcune coltellate mettono fine alla lunga lotta tra me e ALIEN ,

torniamo a riva , ho infilato la mano nelle branchie , e adesso so quanto è grande,è immensa bellissima , mentre la trascino verso riva ripenso a tutti l avvistamenti fatti in precedenza , alle levataccie alle delusioni , ho pensato a tutti i ponciaroli, a tutti i ragazzi giovani o meno giovani che fanno sacrifici per cercare un pesce che è dentro di noi ogni giorno è con noi , il resto è storia , un susseguirsi di emozioni che tutti voi potete immaginare , ho urlato per 40 minuti per scaricare la mia gioia ,

 

il giorno dopo , preso dalla passione e dalla voglia di riprovare sono tornato , tutto come il giorno prima , alcune sagome nel torbido , oggi era piu torbida , e poi ecco una lecciona da 20 kg , io ero a galla , una voce dentro mi urlava di non sparare assolutamente, tanto non sono buono a una sega nulla , a galla le ho perse tutte, invece il braccio che è gia durissimo mi fa , IO SPARO , NON LO VEDI COM è GROSSA , COME FAI A NON SPARARE bumm tre minuti di combattimento con una rabbia in corpo che nessuno sapra mai , perche io me lo sento quando va bene e anche quando va male , urlo tutta la mia desolazione quando dopo 200 metri il pesce si libera

 

MASSIMO SONO ANDREA COMPLIMENTI E' MOLTO BELLO ANCHE IL VIDEO TANTO IN QUELLA ZONA LI' LE LECCE LE PRENDI SOLO TE HO FATTO 2 O 3 CALA SOLE NEL MEZZO TRA IL MOROSINI E LA TERRAZZA RIENTRANDO CON LA BARCA DALLA MELORIA PER FARE QUALCHE BELL'INCONTRO MA SOLO ROBBETTA CONGRATULAZIONI SEI IL PERSONAGGIO DEL FORUM

(ANCHE PRIMA DELLA LECCIA).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forchetta, complimenti ancora una volta, stupendo il racconto, stupenda la cattura e incredibile il tutto per come si sono svolti i fatti, il video del giorno prima con Alien che fuggiva etc.

Stò facendo vedere il tuo video a tutti i miei amici sia sub che cannisti una storia fantastica davvero

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto in questa discussione la parola fortuna: non esiste!!!!!!!! :robot: questo è Forchetta!!!

 

mi immagino tutte le volte che s'è alzato col buio che s'è fatto ore e ore in mare in quella zona che conoscerà a memoria.

conosce la storia di quel pezzo del suo mare perciò prima o poi l'incontro doveva capitare.e questa è la prima parte dove non c'è posto per la fortuna!

 

poi la cattura e lì di fortuna non ce n'è: è andato in mare armato per la guerra che poi infatti c'è stata!ma avete visto che roba?nel video credo si vedano solo le parti finali della guerra perchè Alien è meno combattiva...m'immagino come deve essere stato dopo il primo colpo!infatti ha fatto sci nautico per 400 mt e c'è stato anche l'imprevisto della muta!

complimenti ancora di cuore!è come se l'avessimo preso tutti con te per come hai condiviso con noi la tua gioia!facevo il tifo nel video!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ho letto in questa discussione la parola fortuna: non esiste!!!!!!!! :robot: questo è Forchetta!!!

 

mi immagino tutte le volte che s'è alzato col buio che s'è fatto ore e ore in mare in quella zona che conoscerà a memoria.

conosce la storia di quel pezzo del suo mare perciò prima o poi l'incontro doveva capitare.e questa è la prima parte dove non c'è posto per la fortuna!

 

poi la cattura e lì di fortuna non ce n'è: è andato in mare armato per la guerra che poi infatti c'è stata!ma avete visto che roba?nel video credo si vedano solo le parti finali della guerra perchè Alien è meno combattiva...m'immagino come deve essere stato dopo il primo colpo!infatti ha fatto sci nautico per 400 mt e c'è stato anche l'imprevisto della muta!

complimenti ancora di cuore!è come se l'avessimo preso tutti con te per come hai condiviso con noi la tua gioia!facevo il tifo nel video!!!

 

ciao , pultroppo la fortuna fa parte della pesca , puoi fare tutto benissimo conoscere tutti i sassi tutte le lecce per nome , e fare tutto alla perfezzione , ma se non c è un po di fortuna credimi non la porti a terra ,vedi il finale del video , eppure è presa bene, l asta l ha passata , dopo 200 metri si libera , l aletta aperta e ferma con il mio ferma alette , è integra , lasta è piegata , ma il monofilo del 140 è integro perfetto , come puoi vedere ci vuole anche quello ,

per il video , lla battaglia quella vera non si puo vedere , è una cosa troppo intima e improponibile e inguardabile , anche perche la video canera è posizionata sulla fronte sopra la maschera con una staffa studiata e realizzata apposta da me , è normale che durante il combattimento che è durato moltissimi minuti le immagini sono in parte in superfice e imoto confuse ,vi posso dire che auguro veramente a tutti di provare un emozione cosi e un combattimento in acqua bassa cosi perche resta dentro il nostro intimo ,

per farti un esempio sono qui a scrivere perche non sono riuscito a dormire per il rimorzo che ho per il leccione che ho perso ieri , io lo sapevoche da sopra a pelo acqua non le porto mai a riva , con quella di ieeri sono 5 che perdo , ma il braccio è stato piu veloce della mente , il rimorso mi tormenta , no perche l ho persa , ma perche ho ferito un pescione da 20 kg che nel mio piu intimo sapevo che non dovevo tirare , voi vedete solo il risultato finale dei video , ma c è tutto dentro conpresa la disperazione e l amore e il rispetto che ho per questi pesci e per tutti i pesci e per il mare ,

 

questo è il risultato di migliaia di ore di pesca , conosco altri posti sinmili dove si possono vedere scene da sogno in acqua bassissima , ho visto cose inimaginabili e ho aquistato la video camerina solo per poter condividere con tutti voi queste scene bellissime , è il risultato di dcentinaia di albe maledette e di calasoli tremendi , con pesci bellissimi ma con ore senza vedere una coda , ore di ricordi di verifiche di interpretazioni e di memorizazioni anche quando non c era niente ,

 

 

pultroppo con la video sul fucile non puoi catturare quello che avviene intorno a te , e se la tieni in testa riprendi tutto , ma è inguardabile , spero di avervi dato almeno un po di quello che il mare e i pesci tutti , che sia una salpa da 200 gr o una leccia da 20 kg mi danno a me

ciao a tutti e grazie ancora a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao Forchetti', non ho capita quella sopra il pelo dell' acqua !! :P

ciao anto , è una maledizione :siiiii: io ho pertato a terra 28 leccioni , ne ho persi 26 , 5 sparate a galla tutte perse quelle sparate a galla per un motivo o un altro si sono sempre stappate , è anche vero che il tipo di fondale è patricolare , e non supera mai e 4 o 5 metri , puoi facilmente immaginare che cosa puo fare una leccia da 20 kg quando parte , poi ci metti la maledizione , è finita :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
niente di più vero

 

ieri ho perso una ricciola stimata circa 40 kg, perchè subito dopo lo sparo ha fatto il giro intorno ad un grosso masso e ha ceduto il nylon del 140.

 

 

:eek: ............................cazzzzzzzz :frustry::frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niente di più vero

 

ieri ho perso una ricciola stimata circa 40 kg, perchè subito dopo lo sparo ha fatto il giro intorno ad un grosso masso e ha ceduto il nylon del 140.

 

 

Purtroppo in quella situazione c'e' poco da fare .

L' unica cosa e' cercarla di spararla bene , e sopratutto tenerla alta da terra !!!!!!!!

il mio incubo

Ma ........................ Torniamo ai soliti discorsi ......................................

 

SEMBRA FACILE :P:lol:

Mi dispiace per il pesce perso , ti rifarai al piu' presto, adesso l' occasione tocca a me . Ciao :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...