> Campionato del Mondo-Cuba 1967 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionato del Mondo-Cuba 1967


Messaggi raccomandati

Molto bello e con un pizzico di nostalgia per i tempi d'oro della pesca...

 

Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a trovare tutti i film girati negli anni 50' e 60' che narravano avventure di pesca.

 

Ce ne sono molti, con protagonisti anche nostri campioni.

 

Le teche Rai dovrebbero essere un'altra fonte sostanziosa di immagini.

 

sarebbe bello riuscire a riunire tutto il materiale e farne un DVD per noi appassionati.

 

Si potrebbe provare .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto bello e con un pizzico di nostalgia per i tempi d'oro della pesca...

 

Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a trovare tutti i film girati negli anni 50' e 60' che narravano avventure di pesca.

 

Ce ne sono molti, con protagonisti anche nostri campioni.

 

Le teche Rai dovrebbero essere un'altra fonte sostanziosa di immagini.

 

sarebbe bello riuscire a riunire tutto il materiale e farne un DVD per noi appassionati.

 

Si potrebbe provare .....

Dovrebbero esistere filmati di almeno un Gran Premio di Ustica e di qualche Campionato Italiano svolto alle Eolie...ma io purtroppo non ho idea di come reperirli...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinse Jean Tapu un francese...da quello che ho capito un pioniere degli arbaleti in legno...

Nel video si vede anche una donna pescasubba italiana...

Qualcuno sa chi erano i componenti della nostra nazionale che facevano parte del mondiale?

Modificato da Kukkysub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vinse Jean Tapu un francese...da quello che ho capito un pioniere degli arbaleti in legno...

Nel video si vede anche una donna pescasubba italiana...

Qualcuno sa chi erano i componenti della nostra nazionale che facevano parte del mondiale?

Credo che fossero Carlo Gasparri, Guido Treleani e (forse) anche Massimo Scarpati anche se non compare nelle classifiche.

 

Molto bello il video, se notate alla fine compare con gli spagnoli un giovanissimo Jose Amengual anche se non scese in acqua

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ci sono!

 

 

 

1967

CAMPIONATI MONDIALI

 

 

 

Località: Cayo Avalos - CUBA

 

 

CLASSIFICA INDIVIDUALE

 

posiz. atleta nazione punti

1 TAPU' Jean FRANCIA 945.350

2 GOMEZ Pedro CUBA 788.470

3 REYES Josè CUBA 652.630

4 GONZALES Ebert CUBA 641.420

5 BALENOVIC Dubravko JUGOSLAVIA 612.720

6 GOMIZ Juan SPAGNA 571.480

7 NOGUERA Josè SPAGNA 556.740

8 SCARPATI Massimo ITALIA 511.415

9 PONS Martin SPAGNA 506.450

10 TRELEANI Guido ITALIA 468.725

 

 

 

 

CLASSIFICA PER NAZIONI

 

posiz. nazione

1 CUBA(Gomez, Reyes, Gonzales)

2 FRANCIA(Tapu, Salvatori, Gerger)

3 SPAGNA(Gomis, Noguera, Pons)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan
Vinse Jean Tapu un francese...da quello che ho capito un pioniere degli arbaleti in legno...

Nel video si vede anche una donna pescasubba italiana...

Qualcuno sa chi erano i componenti della nostra nazionale che facevano parte del mondiale?

Credo che fossero Carlo Gasparri, Guido Treleani e (forse) anche Massimo Scarpati anche se non compare nelle classifiche.

 

Molto bello il video, se notate alla fine compare con gli spagnoli un giovanissimo Jose Amengual anche se non scese in acqua

 

Non forse di sicuro, il già bravo Massimo compare nelle classifiche Classifica Campionato Mondiale Cuba 1967.

 

Ciao e quando vi serve vedere qualche classifica il sito del link che ho inserito può togliere ogni dubbio, è ben fatto e i dati sono attendibili. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco ci sono!

1967

CAMPIONATI MONDIALI

Località: Cayo Avalos - CUBA

CLASSIFICA INDIVIDUALE

posiz. atleta nazione punti

1 TAPU' Jean FRANCIA 945.350

2 GOMEZ Pedro CUBA 788.470

3 REYES Josè CUBA 652.630

4 GONZALES Ebert CUBA 641.420

5 BALENOVIC Dubravko JUGOSLAVIA 612.720

6 GOMIZ Juan SPAGNA 571.480

7 NOGUERA Josè SPAGNA 556.740

8 SCARPATI Massimo ITALIA 511.415

9 PONS Martin SPAGNA 506.450

10 TRELEANI Guido ITALIA 468.725

 

30 GASPARRI Carlo ITALIA 286.610

 

FU UNA DELUSIONE, anche se Scuderi e Schiavoni commentarono su Mondo Sommerso con un edulcorato "poteva andare meglio.

 

La pescasub italiana è la compianta Giuliana "Jolly" Treleani, sorella di Guido, che proprio in occasione dei mondiali a Cuba, il 4 settembre, stabilì il record in variabile femminile con 45 metri. Per la cronaca il giorno successivo la sorella Maria (gran famiglia di sub, i Treleani) stabilì con 31 metri il primo record in costante e Enzo Maiorca il variabile maschile con 64 metri. Il campionato dei record, considerando anche che Tapu vinse con quasi 700 chili e furono portate al peso complessivamente più di 15 tonnellate di pesce... e adesso avanti con la dietrologia di maniera e le critiche del senno di poi.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il campionato dei record, considerando anche che Tapu vinse con quasi 700 chili e furono portate al peso complessivamente più di 15 tonnellate di pesce... e adesso avanti con la dietrologia di maniera e le critiche del senno di poi.

[/color][/size][/b]

Per carità, ne è stata fatta fin troppa ai tempi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro dice tutto ed è bellissimo ricordare attraverso il video quei tempi (avevo un anno).

"jolly" Treleani era una vera campionessa e Guido un Campione.

Ricordo ancora con stupore e dispiacere quando, su Pesca in Apnea cartacea, chiesero un'articolo a tale Mariano S. sull'agonismo Sardo e lui non citò nessuno di questi Campioni (neppure il compianto Grosso) per parlare di amici e sconosciuti vari (tipo Chicheddu.. boh).

Che tristezza!

 

P,S. Non sapevo che Giuliana fosse morta! :(

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...