> Incidente in mare al nostro amico Vincenzino! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incidente in mare al nostro amico Vincenzino!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

veramente utile per tutti questo racconto. è la terza volta in vita mia che sento che un polpo ha premuto il grilletto, una volta trapassando la mano del sub, un'altra sparando a vuoto.

 

cmq tutto è bene quel che finisce bene, forza vincenzino!

 

 

Natale metti 4 tra le tue volte che hai sentito!!

Mi è capitato anche a me, un 3 anni fa, con il colpo andato a vuoto e caso vuole la zona è la stessa di Vincenzino!!

Infatti quando sabato notte mi ha chiamato Maurizio che aveva ricevuto notizie sommarie sulle condizioni di Vincenzo, la prima cosa che gli ho detto non è che un polpo ha premuto il grilletto?? Io da allora quando prendo i polpi mollo il fucile!!

Sarà che i polpi della Costiera Amalfitana hanno fatto un corso di difesa personale!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè brutta esperienza.... :(

ti auguro una pronta guarigione e ti ringrazio per aver riportato l'episodio....

 

ci sono una serie di azioni stupide che poi quando ci ripensi dici "son proprio un cogl--ne!"

 

le principali a cui rifletto in pesca e cerco di ricordarmi son sempre le solite...

 

sparare a vuoto se ho fioccinato con il fucile il polpo la seppia o lo scorfano di turno(il tuo caso)

in tana corta non metter mai il calcio davanti alla faccia quando sparo

quando finisco la preda con il pugnale non metter mai la mano dietro alla testa perchè non sò quando il coltello entra... :lol:

se in risalita mi cade raffio, torcia o altri ammenicoli non prenderlo ma... amen....se non si ritrova se ne compra un'altro ;)

non mollare mai da galla il fucile carico nel bassofondo(specialmente se pesante nel c-lo)

 

sono azioni che fai 1000 volte e non ti succede niente; ma c'è sempre la volta che per una serie di cause sfigate-come è accaduto a te- ti và male.... :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposto la stessa storia qui, oltre a quella nel thread Figli di Poseidone.

 

Buona guarigione Vincè...! ;)

Voglio solo dirti che è capitata la stessa cosa a me nel lontano '98, ma non mi ha sparato un "polpo", bensì il mio amico e compagno fidato di pesca!

Gli partì un colpo accidentale col 70 e fiocina a 3 punte... Eravamo in acqua e ci siamo avvicinati per decidere che la battuta poteva essere conclusa, quando all'improvviso sento un colpo (tipico da oleo) ed il piede destro indietreggiare... Guardo in basso e vedo una delle tre punte della fiocina (per fortuna solo una) conficcata da parte a parte nel piede.

Come Vincenzo, non sentivo dolore (solo se tenevo il piede immobile però), il mio amico più agitato di me decide di trascinarmi fino a riva, caricarmi in spalla e portarmi al pronto soccorso...

Tronchese per tagliare la punta, fiotto di sangue, 1 punto sopra 1 punto sotto, e un'iniezione per chiappa (antitetanica e antidolorifino)... Non bastava già il buco nel piede?

Cmq la storia, per fortuna, si è conclusa bene!

 

Ciao Vince, un saluto da un compagno di ugual sventura... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi dicono che le creature del mare non hanno armi di difesa contro i pescatori in apnea :P

io fossi in te,visto che sei un'avvocato,pensarei ad una bella denuncia per tentato omicidio :D

a parte le cazzate che mi vengono sempre,sei stato fortunato,l'immagine del piede con un'asta dentro mi ha fatto venire (quasi) i brividi

buona guarigione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente utile per tutti questo racconto. è la terza volta in vita mia che sento che un polpo ha premuto il grilletto, una volta trapassando la mano del sub, un'altra sparando a vuoto.

 

cmq tutto è bene quel che finisce bene, forza vincenzino!

 

 

Natale metti 4 tra le tue volte che hai sentito!!

Mi è capitato anche a me, un 3 anni fa, con il colpo andato a vuoto e caso vuole la zona è la stessa di Vincenzino!!

Infatti quando sabato notte mi ha chiamato Maurizio che aveva ricevuto notizie sommarie sulle condizioni di Vincenzo, la prima cosa che gli ho detto non è che un polpo ha premuto il grilletto?? Io da allora quando prendo i polpi mollo il fucile!!

Sarà che i polpi della Costiera Amalfitana hanno fatto un corso di difesa personale!! :laughing:

 

o, francè, fatti sta risata.

ero a pesca nella stessa zona e mi capitò di prendere un bel pò di polpi belli grossi, bello bello, peccato che ritornato a terra mi accorgo che qualcuno di quei bastardi mi aveva sfilato l'orologio (un citizen acqualand II) con il cinturino in velcro.

roba che manco a porta nolana......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri vincenzino di buona e presta guarigione......... ;)

Che storia allucinante , sarebbe potuto capitare anche a noi , e grazie alla tua di storia, sicuramente ne faremo tesoro!

Certo che te la 6 vista brutta é ? ;)

:(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...