> domanda per possessori di black master o per tutti i possessori di arb - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

domanda per possessori di black master o per tutti i possessori di arb


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! sono un quasi felice possessore di un glorioso black master 106..l' ho ricevuto in regalo da un ex pescatore, e mi ha spiegato che ha dovuto cambiarci la testata perche gli elastici di ora hanno un passo diverso da quelli di una volta se non ho capito male O_o ... comunque la mia domanda è la seguente.. ho notato che l'asta non poggia interamente sul fusto ma dalla metà circa in poi, per intenderci dove vi è il rilievo del guida asta, rimane leggermente rialzata per via del fatto che il foro della testata è di circa un paio di mm rialzato rispetto all'asse del fusto.. spero di essermi spiegato..

Ora considerando che non azzecco un pesce con questo fucile ed avendo da tempo il dubbio che non tiri dritto è possibile che questo possa essere impartito da questo miccolo particolare? O_o

 

se qualcuno di voi capisce per caso cosa ho scritto mi risponda!

 

saluti

 

Matte!

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che nessun Omer di quegli anni (Master Mb ecc) avesse l'asta che appoggia sul fusto.....

Sinceramente non so a cosa serva una cosa del genere, ma l'asta su quei fucili (Perlomeno quelli che ho visto e provato io) non tocca e rimane ad un paio di mm......limando la testata secondo me rovini l'allineamento "Testata-castello"....

Boh, per quanto riguarda le padelle non saprei....son dei gran bei fucili, ma hanno l'impugnatura e la linea di mira un pò "Old stile"....se il fucile non ha rogne, magari sei abituato a qualcosa di più moderno e fai fatica ad abituarti....

Spero di non aver detto baggianate... :P

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi ricordo che nessun Omer di quegli anni (Master Mb ecc) avesse l'asta che appoggia sul fusto.....

Sinceramente non so a cosa serva una cosa del genere, ma l'asta su quei fucili (Perlomeno quelli che ho visto e provato io) non tocca e rimane ad un paio di mm......limando la testata secondo me rovini l'allineamento "Testata-castello"....

Boh, per quanto riguarda le padelle non saprei....son dei gran bei fucili, ma hanno l'impugnatura e la linea di mira un pò "Old stile"....se il fucile non ha rogne, magari sei abituato a qualcosa di più moderno e fai fatica ad abituarti....

Spero di non aver detto baggianate... :P

Ciao

 

credo che faroò un po di sano tiro alla bottiglietta.. è sempre il rimedio migliore per capire se c'è qualcosa che non va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi ricordo che nessun Omer di quegli anni (Master Mb ecc) avesse l'asta che appoggia sul fusto.....

Sinceramente non so a cosa serva una cosa del genere, ma l'asta su quei fucili (Perlomeno quelli che ho visto e provato io) non tocca e rimane ad un paio di mm......limando la testata secondo me rovini l'allineamento "Testata-castello"....

Boh, per quanto riguarda le padelle non saprei....son dei gran bei fucili, ma hanno l'impugnatura e la linea di mira un pò "Old stile"....se il fucile non ha rogne, magari sei abituato a qualcosa di più moderno e fai fatica ad abituarti....

Spero di non aver detto baggianate... :P

Ciao

 

credo che faroò un po di sano tiro alla bottiglietta.. è sempre il rimedio migliore per capire se c'è qualcosa che non va

 

 

Mi sa che è una buona idea.....prima di cominciare una qualsiasi modifica.....

Occhio anche a non modificare o togliere l'appoggio per il caricamento, perchè la mira ne risente......avevo letto questa cosa in un'intervista a Valerio Grassi....e devo dire che, avendo provato, non posso che dargli ragione ragione, perlomeno per quanto riguarda la serie di Omer progettati da lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un felice possessore del 96 e dell'86. I miei sono precisi.

Controlla:

1) Se è stato rimosso o modificato l'appoggio strernale . Nel qual caso è questa la causa.

2) Rettilineità dell'asta.

Ciao

 

il mio non ha l'appoggio sternale!!!! è stato rimosso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un felice possessore del 96 e dell'86. I miei sono precisi.

Controlla:

1) Se è stato rimosso o modificato l'appoggio strernale . Nel qual caso è questa la causa.

2) Rettilineità dell'asta.

Ciao

 

il mio non ha l'appoggio sternale!!!! è stato rimosso!

 

 

Eccola li la rogna :P ......non dovrebbe essere impossibile trovarne uno in qualche negozio online che tiene i ricambi per arbalete.......

O al limite potresti farti una piastrina di plastica o gomma, con il profilo copiato dall'appoggio di un fucile simile.....e poi l'avviti con la vite di plastica che c'è dietro il castello.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un felice possessore del 96 e dell'86. I miei sono precisi.

Controlla:

1) Se è stato rimosso o modificato l'appoggio strernale . Nel qual caso è questa la causa.

2) Rettilineità dell'asta.

Ciao

 

il mio non ha l'appoggio sternale!!!! è stato rimosso!

 

 

Eccola li la rogna :P ......non dovrebbe essere impossibile trovarne uno in qualche negozio online che tiene i ricambi per arbalete.......

O al limite potresti farti una piastrina di plastica o gomma, con il profilo copiato dall'appoggio di un fucile simile.....e poi l'avviti con la vite di plastica che c'è dietro il castello.......

 

 

qui ci dovrebbe essere

http://www.acquasport.com/scheda.php?idprod=18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un felice possessore del 96 e dell'86. I miei sono precisi.

Controlla:

1) Se è stato rimosso o modificato l'appoggio strernale . Nel qual caso è questa la causa.

2) Rettilineità dell'asta.

Ciao

 

il mio non ha l'appoggio sternale!!!! è stato rimosso!

 

 

Eccola li la rogna :P ......non dovrebbe essere impossibile trovarne uno in qualche negozio online che tiene i ricambi per arbalete.......

O al limite potresti farti una piastrina di plastica o gomma, con il profilo copiato dall'appoggio di un fucile simile.....e poi l'avviti con la vite di plastica che c'è dietro il castello.......

 

ma perche è cosi vitale? a me sembrava molto piu libera la linea di tiro senza in effetti vedendo quello originale O_O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un felice possessore del 96 e dell'86. I miei sono precisi.

Controlla:

1) Se è stato rimosso o modificato l'appoggio strernale . Nel qual caso è questa la causa.

2) Rettilineità dell'asta.

Ciao

 

il mio non ha l'appoggio sternale!!!! è stato rimosso!

 

 

Eccola li la rogna :P ......non dovrebbe essere impossibile trovarne uno in qualche negozio online che tiene i ricambi per arbalete.......

O al limite potresti farti una piastrina di plastica o gomma, con il profilo copiato dall'appoggio di un fucile simile.....e poi l'avviti con la vite di plastica che c'è dietro il castello.......

 

ma perche è cosi vitale? a me sembrava molto piu libera la linea di tiro senza in effetti vedendo quello originale O_O

 

Non saprei risponderti....... :rolleyes:

Deve essere una questione di allineamenti....fatto sta che ho un'arbalegno autocostruito con l'impugnatura del master.....con il calciolo originale facevo dei tiri da cecchino fino all'ultimo centimetro di gittata......poi mi sono messo in mente di limarlo per avere una visuale più libera e sparavo immancabilmente basso......

Poi ho messo un'asta più corta ed è tornato a posto.....però io ho la testata aperta, e quindi l'asta la vedo comunque tutta, anche se spunta poco dalla testata.... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...