> Guardia di Finanza contro la pesca abusiva - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Guardia di Finanza contro la pesca abusiva


Messaggi raccomandati

Nuovo blitz della Guardia di Finanza contro pesca abusiva. "Beccati" 2 napoletani a pescare polipi a Rio-Vivo

Cronaca Termoli

TERMOLI _ Nel corso della notte appena trascorsa, i Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Termoli hanno portato a termine una nuova operazione finalizzata a contrastare il fenomeno della pesca abusiva lungo il litorale molisano. Nella “rete” dei Militari sino finiti due 40enni originari di Napoli: esercitavano la pesca sportiva in tempo di notte, in violazione delle disposizioni di Legge che disciplinano lo specifico comparto. Entrambi sono stati infatti sorpresi in località Rio Vivo del comune di Termoli mentre erano intenti alla pesca subacquea. Avevano appena raccolto 30 chilogrammi di polipi, immediatamente sequestrati dai Finanzieri e restituiti seduta stante all’ambiente marino. Sotto sequestro anche due paia di pinne, due fucili da sub, due mute complete, torce, maschere, cinture con piombi, ed altra minuta attrezzatura di buon livello professionale. La contestuale verbalizzazione, prevede sanzioni che nel massimo raggiungo complessivamente 6.000 Euro. Il servizio è stato coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso e si inserisce in un più ampio calendario strategico-operativo, finalizzato a prevenire e reprimere traffici ed attività illecite lungo la dorsale adriatica della Regione.

http://www.mytermoli.com/index.php?option=...i&Itemid=53

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

una settimana fa avevo appena terminato un calasole , ero arrivato alla macchina parcheggiata sulla strada , quando da una macchina scende un ragazzo sui 25 anni tutto fichettino , mi vede i pesci mi fa i complimenti e poi mi chiede com è l acqua se pulita o torbida , perche lui e il suo amico devono andare a pescare di notte e se è torbida non vedono una sega , :eek: io lo guardo e li dico subito , non mi dire dove andate perche vi mando la capitaneria , lui incredulo mi dice ma dai e perche?..........io perche pensi di essere piu furbo di me che mi faccio un cullll cosi per prendere due pescetti e te in un oretta ne prendi 20, lui a cercato di giustificarsi che lui non va fondo che ha poco tempo ecc ecc , io li ho detto vai via perche se so dove ti butti li chiamo .

 

e siamo a livorno , dove ti rompono i cogliones fissi, pultroppo è una pratica ancora molto diffusa specialmente in quei tratti di costa che sono un po piu appartati

 

ciao a tutti , e se vedete una luce in acqua ......................................chiamate :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ho capito bene ? 30kg di POLIPI ? Ma i polipi non sono i microrganismi che creano la barriera corallina ?

A me hanno sempre detto che si chiamano polpi !!

Oppure mi sbaglio ? :huh:

Tu hai perfettamente ragione, è il giornalista ad usare un termine scorretto.

 

:bye:

 

Ultimamente mi è capitato spesso vedere in giro al supermercato, al ristorante e in pescheria "polipi freschi" e pensavo se riuscite a vederli voi sti polipi freschi !! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una settimana fa avevo appena terminato un calasole , ero arrivato alla macchina parcheggiata sulla strada , quando da una macchina scende un ragazzo sui 25 anni tutto fichettino , mi vede i pesci mi fa i complimenti e poi mi chiede com è l acqua se pulita o torbida , perche lui e il suo amico devono andare a pescare di notte e se è torbida non vedono una sega , :eek: io lo guardo e li dico subito , non mi dire dove andate perche vi mando la capitaneria , lui incredulo mi dice ma dai e perche?..........io perche pensi di essere piu furbo di me che mi faccio un cullll cosi per prendere due pescetti e te in un oretta ne prendi 20, lui a cercato di giustificarsi che lui non va fondo che ha poco tempo ecc ecc , io li ho detto vai via perche se so dove ti butti li chiamo .

 

e siamo a livorno , dove ti rompono i cogliones fissi, pultroppo è una pratica ancora molto diffusa specialmente in quei tratti di costa che sono un po piu appartati

 

ciao a tutti , e se vedete una luce in acqua ......................................chiamate :siiiii:

 

Un applauso e' poco :clapping: :clapping: :D

pagherei per vedere la faccia dell'idiota di turno :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai di questi stronzi è pieno, lo scorso sabato dopo essere usciti dall'acqua io e mio cugino ci stavamo svestendo quando dall'acqua escono padre e figlio con qualche polpetto da nemmeno un chilo, il padre si avvicina a noi e ci fà: e voi ragazzi nemmeno un polpo? gli faccio: no, oggi è stata una giornata un pò cosi e poi era la prima volta che mio cugino entrava in acqua, ha perso il fucile nel torbido e abbiamo speso la mattinata per recuperarlo.

comunque cominciamo a parlare col tipo di pesca (sembrava pure tranquillo) e dopo un pò mi chiede come facessi a tirare fuori il polpo quando si intana, spiegatali la mia tecnica il coglionazzo tutto altezzoso mi fà, vieni avvicinati alla macchina che ti svelo un segreto non son geloso!

Incuriosito lo seguo anche perchè penso sempre che ci sia qualcosa da imparare aspettandomi di vedere chissà quale aggeggio fai da te.

Non vi dico la faccia quando vedo il tipo tutto preso con una bottiglia di shampoo in mano con all'interno una sostanza verdastra all'interno AVEVA IL VERDE RAME! e mi stava spiegando come usarlo!

Giuro che se non ci fosse stato il figlio poco più che bambino lo avei ammazzato di botte li dov'era e in più quando li ho detto che come pescatore non valeva un caxxo se doveva usare il verde rame per prendere i polpi mi ha risposto che tanto se non li prendeva lui li prendevano gli altri

:angry:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora a Termoli .....

 

07/10/2009 - PESCA SUBACQUEA DI NOTTE: MULTA DI 3MILA PER UN 40ENNE BARESE

 

Termoli. Un barese di 40 anni è stato beccato e multato per 3mila euro dalla sezione navale della Gdf per aver praticato pesca subacque di notte. Il fatto è accaduto nella notte appena trascorsa sul litorale nord di Termoli. Le Fiamme Gialle hanno beccato il 40enne pugliese intento nella pesca subacque con tutto il materiale occorrente: un paio di pinne, una maschera da sub completa di boccaglio, una cintura con piombi, una torcia da sub ed una muta completa. Tutto sequestrato dalla Guardia di Finanza. Per lui una multa di 3mila euro. Le Fiamme Gialle hanno già annunciato che i controlli lungo tutto il litorale molisano proseguiranno nelle prossime ore.

 

http://www.primonumero.it/attualita/news/i...p?id=1254904497

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finanza Nove persone sono state «beccate» mentre praticavano l'attività

 

 

Raffica di sequestri di pescato sul litorale di Termoli.

Non molla la Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Termoli impegnata ad arginare il dilagante fenomeno della pesca abusiva durante l'intero periodo estivo. Negli ultimi giorni nove persone, otto pugliesi ed un campano, sono state colte in flagranza di reato mentre praticavano pesca subacquea nottetempo. I controlli della Finanza hanno interessato l'intero litorale molisano con particolare riferimento al lungomare nord di Termoli ed alla zona di Rio Vivo. Sotto sequestro, nel corso dell'ultimo blitz, un vasto campionario di attrezzature, tutte di buon livello professionale come 9 paia di pinne, 9 mute complete, 9 maschere, 9 fucili da sub, torce ed altri accessori simili. I militari hanno inoltre sequestrato 30 chili di prodotti appena pescati come seppie e polipi che sono stati immediatamente sottoposti ad ispezione sanitaria da parte del Servizio veterinario dell'Asrem e quindi consegnati in beneficenza alla Caritas Diocesana di Termoli. I trasgressori risponderanno di sanzioni che, nel massimo, sfiorano complessivamente i 30.000 euro. Le attività odierne, che si aggiungono a quelle già condotte senza sosta nei mesi scorsi, si inseriscono in un percorso di prevenzione e controllo finalizzato a tutelare le risorse marine nell'area di competenza operativa, dal confine abruzzese a quello pugliese. A.S.

 

http://iltempo.ilsole24ore.com/molise/2009...i_raffica.shtml

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping:

però vorrei sapere se ogfni tanto beccano che sò,qualcuno che cala le reti o i palamiti abusivamente,o che rientra dopo una battuta a vertical con decine di kg di pesce oltre il consentito,possibile che gli unici bracconieri siano pescatori in apnea o quantomeno con le bombole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping:

però vorrei sapere se ogfni tanto beccano che sò,qualcuno che cala le reti o i palamiti abusivamente,o che rientra dopo una battuta a vertical con decine di kg di pesce oltre il consentito,possibile che gli unici bracconieri siano pescatori in apnea o quantomeno con le bombole?

 

 

la risposta e' semplice, perche' in italia beccano solo "chi vogliono"

e' ovunque cosi'!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finanza Nove persone sono state «beccate» mentre praticavano l'attività

 

 

Raffica di sequestri di pescato sul litorale di Termoli.

Non molla la Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Termoli impegnata ad arginare il dilagante fenomeno della pesca abusiva durante l'intero periodo estivo. Negli ultimi giorni nove persone, otto pugliesi ed un campano, sono state colte in flagranza di reato mentre praticavano pesca subacquea nottetempo. I controlli della Finanza hanno interessato l'intero litorale molisano con particolare riferimento al lungomare nord di Termoli ed alla zona di Rio Vivo. Sotto sequestro, nel corso dell'ultimo blitz, un vasto campionario di attrezzature, tutte di buon livello professionale come 9 paia di pinne, 9 mute complete, 9 maschere, 9 fucili da sub, torce ed altri accessori simili. I militari hanno inoltre sequestrato 30 chili di prodotti appena pescati come seppie e polipi che sono stati immediatamente sottoposti ad ispezione sanitaria da parte del Servizio veterinario dell'Asrem e quindi consegnati in beneficenza alla Caritas Diocesana di Termoli. I trasgressori risponderanno di sanzioni che, nel massimo, sfiorano complessivamente i 30.000 euro. Le attività odierne, che si aggiungono a quelle già condotte senza sosta nei mesi scorsi, si inseriscono in un percorso di prevenzione e controllo finalizzato a tutelare le risorse marine nell'area di competenza operativa, dal confine abruzzese a quello pugliese. A.S.

 

http://iltempo.ilsole24ore.com/molise/2009...i_raffica.shtml

 

Si si, molto bello... "sanzioni che, nel massimo, sfiorano complessivamente i 30.000 euro." nel minimo diventano 10.000euro e non ssppiamo se poi le pagheranno alla fine... le sanzioni.

E' come negli altri settori e non solo per la pesca, adesso la Guardia di Finanza sta battendo questo ferro caldo, ma siamo verso la fine dell'anno e quando avranno raggiunto i numeri statistici che gli inetressano, ai pescatori notturni non li c**a più nessuno per almeno dieci anni.

Purtroppo è un film che ho già visto parecchie volte :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...