> Scivolo a Bosa Marina? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Scivolo a Bosa Marina?


Messaggi raccomandati

Mi servirebbe un' informazione dagli amici Sardi:

vorrei appena potrò andarci, fare una pescatina in zona Bosa Marina e mi servirebbe sapere se nel porticciolo c'è uno scivolo in cemento per alare il gommone oppure dov'è lo scivolo più vicino a quella zona.

 

Grazie a tutti in anticipo e ciao... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si c'è, guardando il mare rimane sulla riva destra del fiume Temo

 

 

C'e' anche al porticciolo ( chiamiamolo cosi' ) attaccato alla spiaggetta , anche bello grande, devi bagnare le gomme del carrello , e attenzione ai ricci . Ciao

Adesso per il parcheggio dell' auto penso non ci siano piu' problemi, seno' l'auto la dovevi mettere nei parcheggi a pagamento.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' l' imbarazzo della scelta , sia a dx che sx del porto, puoi pescare come vuoi , fare carniere comunque non e' semplice , ma possibile , sopratutto in questo periodo.

L' unica cosa che devi stare attendo ai venti, libeccio, ponente e maestrale , quando rinforzano fanno onda e mare grosso , dunque controllare bene le previsioni prima di uscire .

 

Buon divertimento .

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo controlla sempre le previsioni, con lo scivolo dalla parte della spiaggia rientri anche con un po di mare con quello dentro al fiume ( a pagamento ) non se ne parla.... Pesce quest'anno difficile e non tanto, ultimamente giusto qualche lampuga, se hai bisogno chiedi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...qualcuno sà dirmi se merita una pescata da quelle parti e in quali zone potrei dirigermi?

 

Merita, merita. Non tutti sanno che Bosa è l'unico sito riproduttivo della poco conosciuta "Seriola cavernicula", la Ricciola di Tana, che proprio in questo periodo - precisamente dalla prima mattina del 10 sino a tarda sera del 15 ottobre - si concentra in questi siti in numero assai consistente. Pur non discostandosi morfologicamente dalla ricciola che tutti conosciamo, le sue abitudini propengono decisamente alla frequentazione di tane ed anfratti, soprattutto del bassofondo. Viste le sue spiccate attitudini gregarie, nel periodo sopra indicato, si assiste ad un vero e proprio riempimento di ogni buco disponibile, del bassofondo, s'intende. E' il momento di sfoderare il "Corto" e darci dentro, nel rispetto delle norme di legge, è ovvio. Questo della pesca in tana, però, poco soddisfa gli amanti di ben più etici tenzoni quali l'aspetto e l'agguato. Per questi nobili e selettivi signori segnaliamo un'altra specie rara presente nel mare di Bosa: il " Conger Pelagicus", il Grongo d'alto mare, ma di questo parleremo un'altra volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...qualcuno sà dirmi se merita una pescata da quelle parti e in quali zone potrei dirigermi?

 

Merita, merita. Non tutti sanno che Bosa è l'unico sito riproduttivo della poco conosciuta "Seriola cavernicula", la Ricciola di Tana, che proprio in questo periodo - precisamente dalla prima mattina del 10 sino a tarda sera del 15 ottobre - si concentra in questi siti in numero assai consistente. Pur non discostandosi morfologicamente dalla ricciola che tutti conosciamo, le sue abitudini propengono decisamente alla frequentazione di tane ed anfratti, soprattutto del bassofondo. Viste le sue spiccate attitudini gregarie, nel periodo sopra indicato, si assiste ad un vero e proprio riempimento di ogni buco disponibile, del bassofondo, s'intende. E' il momento di sfoderare il "Corto" e darci dentro, nel rispetto delle norme di legge, è ovvio. Questo della pesca in tana, però, poco soddisfa gli amanti di ben più etici tenzoni quali l'aspetto e l'agguato. Per questi nobili e selettivi signori segnaliamo un'altra specie rara presente nel mare di Bosa: il " Conger Pelagicus", il Grongo d'alto mare, ma di questo parleremo un'altra volta.

 

Noto con piacere che l' amica Vanessa ti mette sempre di buon umore , anche in periodi di crisi !! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Merita, merita. Non tutti sanno che Bosa è l'unico sito riproduttivo della poco conosciuta "Seriola cavernicula", la Ricciola di Tana, che proprio in questo periodo - precisamente dalla prima mattina del 10 sino a tarda sera del 15 ottobre - si concentra in questi siti in numero assai consistente. Pur non discostandosi morfologicamente dalla ricciola che tutti conosciamo, le sue abitudini propengono decisamente alla frequentazione di tane ed anfratti, soprattutto del bassofondo. Viste le sue spiccate attitudini gregarie, nel periodo sopra indicato, si assiste ad un vero e proprio riempimento di ogni buco disponibile, del bassofondo, s'intende. E' il momento di sfoderare il "Corto" e darci dentro, nel rispetto delle norme di legge, è ovvio. Questo della pesca in tana, però, poco soddisfa gli amanti di ben più etici tenzoni quali l'aspetto e l'agguato. Per questi nobili e selettivi signori segnaliamo un'altra specie rara presente nel mare di Bosa: il " Conger Pelagicus", il Grongo d'alto mare, ma di questo parleremo un'altra volta.

 

Pari Piero Angela.....senza offesa s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noto con piacere che l' amica Vanessa ti mette sempre di buon umore , anche in periodi di crisi !!

 

Crisi? Quale crisi! Da inizio anno son dimagrito di 10 chili e tornato in linea come non mai. Benchè già ottime, in acqua ho migliorato le mie prestazioni. E non solo. Mi trovo a guardar pivelle come un ragazzino... anche se non mi ricordo più perchè.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noto con piacere che l' amica Vanessa ti mette sempre di buon umore , anche in periodi di crisi !!

 

Crisi? Quale crisi! Da inizio anno son dimagrito di 10 chili e tornato in linea come non mai. Benchè già ottime, in acqua ho migliorato le mie prestazioni. E non solo. Mi trovo a guardar pivelle come un ragazzino... anche se non mi ricordo più perchè.

 

te lo dico io, perchè:

 

per ricordarti dei due di picche presi da giovane! :laughing:

 

(ehh "su pilu"... :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si c'è, guardando il mare rimane sulla riva destra del fiume Temo

 

 

C'e' anche al porticciolo ( chiamiamolo cosi' ) attaccato alla spiaggetta , anche bello grande, devi bagnare le gomme del carrello , e attenzione ai ricci . Ciao

Adesso per il parcheggio dell' auto penso non ci siano piu' problemi, seno' l'auto la dovevi mettere nei parcheggi a pagamento.

 

 

in sardegna troviamo uno scivolo dove non si bagnano le ruote del carrello!!??

bello davvero, il mio carrello fa sempre il bagno quasi integrale... che tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...