> Maremania Silhoutte - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maremania Silhoutte


Messaggi raccomandati

Domanda qualcuno di voi lo ha comprato ? Come ci si trova con questo arbalegno ?

 

:bye:

magari DIo...di sto fucile secondo me stupendo) si sa' poco e niente...su internet sono riuscito a trovare 4 foto contate ma poi basta.... :(

secondo me se esce sul mercato fa' il botto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se esce sul mercato fa' il botto...

Mah...

 

Magari mi ricordo male ma mi pare che all'inizio della propaganda di questo innovativo fucile si parlasse di carbonio e non di legno, ad ogni modo come forma è più o meno un Mr Carbon in legno.

 

Parla di un innovativo grilletto, perfino brevttato, anche se in realtà funzionava esattamente allo stesso modo l'Eros in legno e carbonio prodotto non ricordo bene se da Galiano o Purapnea...

 

Insomma alla fine c'è ben poco da inventare, però se quel mulinello funzionasse davvero come dicono, sarebbe una bella idea.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

se volete, avendolo testato sia in acqua a pesca, che nel TiroSub in piscina diverse volte, posso fornirvi tutte le info che desiderate in privato.

Sul sito del negozio sono riportate altre info e i prezzi.

In oltre sul sito del "Maremania Club" c'è anche la prova dettagliata con alcune foto. Anche su una rivista del settore qualche tempo fa è stata pubblicata la scheda relativa.

Sia io che Ahmed siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

ciao a tutti

Stefano Oggioni

Modificato da soggioni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se esce sul mercato fa' il botto...

Mah...

 

Magari mi ricordo male ma mi pare che all'inizio della propaganda di questo innovativo fucile si parlasse di carbonio e non di legno, ad ogni modo come forma è più o meno un Mr Carbon in legno.

 

Parla di un innovativo grilletto, perfino brevttato, anche se in realtà funzionava esattamente allo stesso modo l'Eros in legno e carbonio prodotto non ricordo bene se da Galiano o Purapnea...

 

Insomma alla fine c'è ben poco da inventare, però se quel mulinello funzionasse davvero come dicono, sarebbe una bella idea.

 

:bye:

Davide io l'ho provato e il mulinello al primo tiro si è inceppato! <_>

 

Mi è stato detto che quel modello era difettato (il fucile era un prototipo)

 

Sembra ingombrante e mastodontico ma in acqua ho potuto constatare l'ottimo brandeggio laterale (causa il mulinello inglobato nel legno molto vicino al polso) un pò meno per quello verticale!

 

E non costa 600 euro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao , mi sembra che i primi di maggio un nosto collega ha preso una bella spigola con il fucile che dite voi , parlate con lui che ne sapra piu di altri :siiiii:

 

Esatto

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...igolona+oggioni

 

e graze per esserti ricordato, tra l'altro, finalmente, settimana prossima sarò di nuovo da quelle parti.....speriamo in un colpaccio settembrino

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me se esce sul mercato fa' il botto...

Mah...

 

Magari mi ricordo male ma mi pare che all'inizio della propaganda di questo innovativo fucile si parlasse di carbonio e non di legno, ad ogni modo come forma è più o meno un Mr Carbon in legno.

 

Parla di un innovativo grilletto, perfino brevttato, anche se in realtà funzionava esattamente allo stesso modo l'Eros in legno e carbonio prodotto non ricordo bene se da Galiano o Purapnea...

 

Insomma alla fine c'è ben poco da inventare, però se quel mulinello funzionasse davvero come dicono, sarebbe una bella idea.

 

:bye:

si infatti hai detto niente davide....

molti amici e pescatori di una certa "bravura" sti benedetti c4 li hanno schifati!...sono molti i sub che infatti comprano questo stupendo cannone e poi si rendono conto che per via della sua forma montatre una gomma doppia significa sbagliare clamorosamente ogni tiro...al contrario mono gomma e' un buonissimo fucile...pero' anche un fusto in alluminio monogomma e' buono quindi...magari il gioco non vale la candela!e molti se ne sono resi conto tardi per questo in giro ci sono tanti c4 in vendita....secondo me il probema e' appunto la leggerezza...forse farlo in legno risolve alcuni problemi....come il rinculo(aumentando la massa)...poi...

si, il grilletto in quella maniera e' una cosa strana da vedere ma alla fine ogni fucile puo' prendere pesce noi in mezzo a tanti lo scegliamo per qualcosa che colpisce...da qui magari l'idea di proporre sul mercato qualcosa modifica strana e nuova....

per quanto riguarda il mulinello a me piace! perche' si fa' l'utile e il dilettevole....ovvero il mulinello c'e ma non da fastidio e in piu' si ha un bel bozzo in quel punto che in teoria assorbe anche meglio il rinculo...

non sapevo niente dei costi ma a quanto letto sopra non e' che sia tanto piu' costoso rispetto a il fucile in legno piu' rinnomato che cmq e' di facilissima costruzione e facilmente riproducibile...

poi appunto torniamo sempre li...i pesci si prendono sia con i mostri che con i manici di scopa... bisogna vedere com'e' quello dietro l'impugnatura :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si infatti hai detto niente davide....

molti amici e pescatori di una certa "bravura" sti benedetti c4 li hanno schifati!...

Si, però attenzione che io ho fatto un accostamento di forme, non certo di funzionalità. E' indiscutibile il fatto che i Mr Carbon abbiano un mercato e degli estimatori, e come tutti i prodotti di nicchia del resto, c'è chi si trova bene e chi no...tuttavia i pesci si prendono lo stesso.

 

Mi sono limitato ad esprimere una perplessità teorica sulla funzionalità del mulinello, soprattutto in fase di riavvolgimento della sagola, e sul fatto che il grilletto rovesciato non fosse propriamente da considerarsi un'innovazione.

 

Non entro nel merito del presunto record di gittata che reputo una trovata assolutamente commerciale come tante se ne leggono un pò dappertutto.

 

A parte queste minuzie sarà sicuramente un ottimo fucile, come praticamente tutti quelli che il mercato artigianale offre.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che si puo' capire a me non dispiace. :)

 

Senz'altro l'idea del mulinello integrato nel fusto e' molto buona, cosi' come il grilletto rovesciato posto in alto, subito sotto l'asta (a prescindere dal fatto che sia un'innovazione o meno).

 

Devo dire che le foto presenti sul sito non aiutano molto a capire: decisamente troppo piccole come dimensioni (vedi ad esempio la foto del grilletto rovesciato: non si vede il grilletto, che e' invece meglio visibile sulla foto del riavvolgimento sagola).

 

Altre cose non sono chiare, tipo la "sfera magica". Si capisce che la sagola del mulinello passa attraverso un foro presente su questa sfera, che quindi sembrrebbe fungere come sistema antiparrucche, la spiegazione pero' e' un po' criptica: "E’ il cuore di questo progetto, posizionata al centro della spinta di galleggiamento dell’arma è dimensionata per neutralizzarla ed equilibrarla anche sul suo asse." La sfera funge da equilibratore dell'arma? Cioe' si sposta (o si cambia) se uno vuole cambiare l'assetto?

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quello che si puo' capire a me non dispiace. :)

 

Senz'altro l'idea del mulinello integrato nel fusto e' molto buona, cosi' come il grilletto rovesciato posto in alto, subito sotto l'asta (a prescindere dal fatto che sia un'innovazione o meno).

 

Devo dire che le foto presenti sul sito non aiutano molto a capire: decisamente troppo piccole come dimensioni (vedi ad esempio la foto del grilletto rovesciato: non si vede il grilletto, che e' invece meglio visibile sulla foto del riavvolgimento sagola).

 

Altre cose non sono chiare, tipo la "sfera magica". Si capisce che la sagola del mulinello passa attraverso un foro presente su questa sfera, che quindi sembrrebbe fungere come sistema antiparrucche, la spiegazione pero' e' un po' criptica: "E’ il cuore di questo progetto, posizionata al centro della spinta di galleggiamento dell’arma è dimensionata per neutralizzarla ed equilibrarla anche sul suo asse." La sfera funge da equilibratore dell'arma? Cioe' si sposta (o si cambia) se uno vuole cambiare l'assetto?

 

Ciao,

spero di farvi cosa gradita nell'indicarvi questo link:

http://clubmaremania.com/2009/07/prova-fucile-silhouette-90/

ci sono immagini un pò più grandi e alcune spiegazioni.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...