> video Saraghi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

video Saraghi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti allego questo video di qualche pescata fa dove mi arrivano un bel gruppetto di saraghi ma stregato non riesco a sparare ! che Pirla ;) vi posso assicurare che non erano piccoli ,la fotocamera non fa l'effetto maschera !saraghi

 

il sarago lo fa spesso, anche perche' la tecnica migliore per insidiarlo non e' l'aspetto!

 

bel video ottima risoluzione, che fotocamera e'???!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti allego questo video di qualche pescata fa dove mi arrivano un bel gruppetto di saraghi ma stregato non riesco a sparare ! che Pirla ;) vi posso assicurare che non erano piccoli ,la fotocamera non fa l'effetto maschera !saraghi

 

il sarago lo fa spesso, anche perche' la tecnica migliore per insidiarlo non e' l'aspetto!

 

bel video ottima risoluzione, che fotocamera e'???!?

 

ixus 980 canon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

video veramente bello , anche gli altri video sono belli , anche per me erano a tiro , con l acqua cosi bella è veramente difficile farli avvicinare , potevi riprovare dopo un po , magari cercando un nascondiglio migliore e cercando un alternativa , un po di inventiva , e preparandoti in modo migliore per un apnea un filo piu lunga .

 

nel caso di questi saraghi , io avrei provato se era possibile dopo una 20 di minuti , e avrei prima cercato un nascondiglio diverso e mi sarei preparato un po di pastura , :siiiii::siiiii:

lo so che molti strabbuzzano l occhi :eek: , ma se sappiamo di un gruppo di saragoni stanziali e vogliamo provare a prenderli all aspetto , possiamo provare ad avvicinarli controccorrente e una volta che arriviamo in zona , lanciare o dei ricci rotti , ne bastano un paio davanti al nostro nascondiglio , e poi quando siamo pronti tirare un piccolo sasso nello stesso punto dove sono caduti i ricci , e poi giu , prontissimi al tiro , che sara sempre difficile ma non impossible, vedrai che arriveranno e appena vanno i piu piccoli ad assaggiare i ricci i grandi scendono a razzo , ma solo se sei veramente nascosto bene , solo allora alza il fucile e spara.la pastura in questo caso se sapete di certo di sapere dove ci sono i saragoni innavicinabili in acqua bassa e limpida puo essere diversa e preparata a casa

 

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scusa con che fucile eri che non cli hai sparato??

eri tu a fare quei rumori??

si li faccio spesso con la gola! come penso molti di noi per far incuriosire i pesci, ognuno ha le sue tecniche :)

il fucile è un 90

 

I richiami vanno bene....ma io ho constatato che i suoni gutturali spesso rendono i saraghi ancora piu' diffidenti...meglio un lento arretramento in silenzio..... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao enzo..bel video...mi è capitata la stessa cosa a me ieri..durante una pescata in una secca a 19mt,grotto..durante la fase di caduta mi hanno puntato 6 saragoni dalle dimensioni davvero notevoli,dal kilo al kilo e mezzo,difatti erano grigio scuro quasi nero...e io sono rimasto incantato dallo spettacolo ke nn sono riuscito a cogliere l'attimo...pazienza capita...ci rifaremo la prox volta...ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dalle mie parti i suoni gutturali non hanno alcun effetto sui saraghi. Funziona invece la tecnica del polpo che qualcuno ha già citato, magari non sempre, ma con i saraghi nella condizione del video sicuramente si. In pratica si tratta di indietreggiare e nascondersi ancor di più in maniera lenta ma costante.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti capisco,ieri mi è arrivato come un missile un saragone di muso,e visto che non me lo aspettavo perchè non si vedeva un pippa,sono rimasto li aspettando che si avvicinasse ancora un po,e non ho tirato....pensandoci dopo era sicuramente a distanza utile,ma sarà per la prossima..

sempre ottima qualità di video enzo..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche dalle mie parti i suoni gutturali non hanno alcun effetto sui saraghi. Funziona invece la tecnica del polpo che qualcuno ha già citato, magari non sempre, ma con i saraghi nella condizione del video sicuramente si. In pratica si tratta di indietreggiare e nascondersi ancor di più in maniera lenta ma costante.

Con quelli liguri ci va di tutto secondo me ! Hanno la laurea e io le provo tutte e qualche volte un sarago ci casca ,cmq anch'io uso la tecnica del polpo ogni tanto, :P

in quella pescata ne ho preso uno all'agguato purtroppo non filmato ma gli ho fatto la foto :)

post-9088-1253098216_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello...... :clapping::clapping: secondo me al minuto 1 e 3" del video erano a tiro e anche bene a tiro.

Perlomeno io avrei tirato senza il minimo indugio quella è la distanza che gli lascio abitualmente ( gli avrei tirato sul muso a quello più grande quando mi puntava)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bello...... :clapping::clapping: secondo me al minuto 1 e 3" del video erano a tiro e anche bene a tiro.

Perlomeno io avrei tirato senza il minimo indugio quella è la distanza che gli lascio abitualmente ( gli avrei tirato sul muso a quello più grande quando mi puntava)

si anch'io !ma mi viene sempre il terrore dello sbaglio e aspetto molte volte troppo per non padellare !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...