> quali pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

Sono un quasi neofita della pesca nel senso che ho sempmpre pescato ma mai con attrezzature particolarmente ricercate e adatte. Adesso che vorrei iniziare sul serio mi occorrono anche delle pinne nuove.

 

Ho un'ossatura moooolto sottile e dei muscoli resistenti ma poco potenti (sono un corridorre da maratona che pratico abitualmente) ho ila classico fisico da corridore keniano per rendere l'idea. La mia paura è comprare pinne troppo dure e impegnative per i miei muscoli che sono allenati ma non potentissimi. che marca/modello sentireste di consigliarmi, tenendo presente che la tecnica di pinneggiata la conosco abbastanza bene ed ho una buona acquaticità avendo praticato nuoto e apnea fin da bambino, anche se ho sempre usato pinne piuttosto scarse da snorkeling.

grazie

Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

Sono un quasi neofita della pesca nel senso che ho sempmpre pescato ma mai con attrezzature particolarmente ricercate e adatte. Adesso che vorrei iniziare sul serio mi occorrono anche delle pinne nuove.

Ho un'ossatura moooolto sottile e dei muscoli resistenti ma poco potenti (sono un corridorre da maratona che pratico abitualmente) ho ila classico fisico da corridore keniano per rendere l'idea. La mia paura è comprare pinne troppo dure e impegnative per i miei muscoli che sono allenati ma non potentissimi. che marca/modello sentireste di consigliarmi, tenendo presente che la tecnica di pinneggiata la conosco abbastanza bene ed ho una buona acquaticità avendo praticato nuoto e apnea fin da bambino, anche se ho sempre usato pinne piuttosto scarse da snorkeling.

grazie

Piero

 

Dipende anche da quanto vuoi spendere ... e da che tipo di piede hai ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

grazie dell'indicazione non le conoscevo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

 

Se ti trovi con questa scarpetta ok, xchè è "personalizzabile" fino ad un certo punto (dipende dalla pianta ad esempio) ... altrimenti ti consiglio di provare anche le Seatec Vela Medi by Valerio Grassi che hanno nel tallone non il punto di Achille ma quello di forza !

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

 

Se ti trovi con questa scarpetta ok, xchè è "personalizzabile" fino ad un certo punto (dipende dalla pianta ad esempio) ... altrimenti ti consiglio di provare anche le Seatec Vela Medi by Valerio Grassi che hanno nel tallone non il punto di Achille ma quello di forza !

 

:bye:

 

pure io ti consiglio le seatec,con la nuova scarpetta..... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

 

Se ti trovi con questa scarpetta ok, xchè è "personalizzabile" fino ad un certo punto (dipende dalla pianta ad esempio) ... altrimenti ti consiglio di provare anche le Seatec Vela Medi by Valerio Grassi che hanno nel tallone non il punto di Achille ma quello di forza !

 

:bye:

 

pure io ti consiglio le seatec,con la nuova scarpetta..... :siiiii:

 

bellissime le seatec, ma vedo che mi consigliate la pala media, per le mie caratteristiche non sarebbe meglio soft?

grazie mille ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un piede 42 molto magro. per la spesa andiamo da 70 a 130 euro

grazie

Io prenderei delle Wahoo della C4 mou, stai nel budget, hai un prodotto con una calzata personalizzabile e, una efficienza di spinta molto buona grazie a water rails e,

efficienza della calzata e, una pala morbida da spingere.

Conosco persone che le usano da tempo con soddisfazione.

quoto in pieno le uso da mesi alla grandissima e miei compagni di pesca ha cui le ho fatte provare l'hanno comprate subito sono anche sorprendentemente resistenti le facevo un pò più delicate e invece :thumbup: le ritengo personalmente le migliori pinne per qualità/prezzo sul commercio 100 € per la pesca in basso/medio fondo da me in Adriatico è già difficile superare gli 8-9 metri quindi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio, compra le c4 wahoo 09 brown, io le ho prese 2 mesi fa, sono soddisfattissimo, cè chi addirittura dice siano le migliori in tecnopolimero attualmente in commercio.. e visto le soluzioni tecniche adottate ( water rails, scarpetta inclinata intercambiabile e regolabile) è davvero un ottimo compromesso (ho letto di test in piscina, dove si evidenziava che con le wahoo su una vasca di 50 mt mantenendo la stessa ampiezza di pinneggiata si impiegava una sola pinneggiata in piu rispetto le falcon piu morbide) direi perciò un prodotto davvero valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...