> trainetta maledetta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

trainetta maledetta


Messaggi raccomandati

Grazie per il Maestro,

 

Cosa posso dire...!

 

Forse sarebbe meglio provare a pescare a pinne,anche perchè è stato "dimostrato" che la pesca al traino del gommone oltre ad essere pericolosa per chi la pratica.Non è neanche così remunerativa come possa sembrare.L'unica cosa che provoca di certo è uno stato di continuo allarme dei pesci nelle zone più battute.

Prima o poi anche quei ragazzi capiaranno quale è la retta via.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Purtroppo sappiamo bene che molti non disdegnano di utilizzare metodi al limite e anche oltre il limite.

Dalle nostre parti potrei raccontare molti episodi nei quali ho riconosciuto i protagonisti. Ma vale la pena?

 

Se li prendi uno per uno non sono cattive persone, sono bravi ragazzi ma, come giustamente dicevate, finiscono per diventare "cattivi maestri".

 

Per questo noi continuiamo a predicare la pesca Sportiva (con la S maiuscola) e alla fine vedremo chi la spunta.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo sappiamo bene che molti non disdegnano di utilizzare metodi al limite e anche oltre il limite.

Dalle nostre parti potrei raccontare molti episodi nei quali ho riconosciuto i protagonisti. Ma vale la pena?

 

Se li prendi uno per uno non sono cattive persone, sono bravi ragazzi ma, come giustamente dicevate, finiscono per diventare "cattivi maestri".

 

Per questo noi continuiamo a predicare la pesca Sportiva (con la S maiuscola) e alla fine vedremo chi la spunta.

 

Purtroppo Gherardo la spuntano sempre i furbi e tutti quelli che vivono border-line tra lecito e illecito. In fondo questo è ciò che siamo in questo paese, questa è la nostra cultura, MAX risultato con min sforzo.

Allora VENGHINO SIORI VENGHINO......

qui si può fare tutto ciò che ci pare,

e a sta giostra nun se paga mai!

vai con le bombe, la pesca notturna, la trainetta ecc.

poi ai farisei (leggasi M@@io To@@i) che gli raccontiamo, che siamo sportivi?

BOH.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermo restando che è una pratica deprecabile, non mi sembra che sia vietata.............

e quindi stì furbastri la fanno alla luce del sole

 

il problema è che disturbano non solo il pesce ma anche gli altri sub che hanno la sventura di essersi immersi (a pinne e da riva) nella stessa zona scelta da loro

 

risultato loro pescano (forse) gli altri dopo una mezz'oretta di musica del loro motore sono costretti ad uscire

 

il bersaglio di questa pesca sono i saraghi, ovviamente da vendere ai ristoranti di zona

e questo è illegale

 

è un modo malato di vivere non solo il mare, ma la vita, profitto tanto e subito e il resto del mondo?

machissenefrega!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...