> Cayman hf2 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quasi finita lì estate che per me significa l unica stagione in cui faccio qualche passeggiatina con il fucile, devo registrare le seguenti difficoltà con l acquisto di inizio stagione l hf2 90 cm

 

Molta difficoltà nel caricarlo... nonostante io sia alto 1,87 ho trovato molte difficolta a caricarlo. Prima avevo un legno di circa 100 ma alla resa dei conti sembrava più vicina la distanza tra gli elastici e il calcio..

 

Ma.. non ho preso un pesce... avrò tirato una decina di tiri in totale, ma tutte padelle...

Quando ho provato un paio di volte a tirare su oggetti sommersi (conchiglie o alga) per provare il tiro.. mi è sembrato molto preciso..

Ma con i pesci.. flop clamorosi

 

Che i pesci scappino prima, e la freccia lenta?

Forse l'asta va bloccata con il nylon sul fusto?

Gli elastici non sono quelli giusti?

 

 

Nonostante le delusioni, non ho ancora perso le speranze di creare un buon feeling con il fucile.. peccato per la difficoltà nel raggiungere gli elastici per caricarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli elastici di serie su quel fucile sono duri, e non rendono bene, il mio era solo un consiglio per migliorare la balistica.

Comunque se provando con bersagli fissi fai centro allora è solo questione di pratica, considera che devi prenderci la mano.

 

possibile che hai comprato il fucile ad inizio stagione ed a fine stagione hai fatto solo una decina di tiri? :eek:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi dovrei cambiare anche l asta?? :o

puoi cambiare l'asta,gli elastici,il grilletto,l' impugnatura, non cambierà niente.

stai imparando a pescare e questo comporta una serie infinita di cappotti di piccoli pesci che cominceranno tra un pò a farti da prede sacrificali,poi prenderai un bel cefalo o un salpone,se avrai pazienza con gli stessi elastici e con la stessa asta con cui hai comprato il fucile.

un principiante non ha alcun bisogno di cambiare niente da un fucile come l'hf2.

ancora adesso pur avendo cominciato a prendere qualche pesce continuo a mantenere il mio soprannome ,l'uomo cappotto,per anni non prendevo mai niente,ma sapevo che la colpa era mia e non dell'attrezzatura visto che amici miei prendevano fior di pesci con dei manici di scopa.

pazienza,pazienza pazienza,passione passione passione,ed alla fine ci riuscirai, senza spandere soldi per cambiare niente. ciao dario,l'uomo cappotto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite daniele titone
quindi dovrei cambiare anche l asta?? :o

puoi cambiare l'asta,gli elastici,il grilletto,l' impugnatura, non cambierà niente.

stai imparando a pescare e questo comporta una serie infinita di cappotti di piccoli pesci che cominceranno tra un pò a farti da prede sacrificali,poi prenderai un bel cefalo o un salpone,se avrai pazienza con gli stessi elastici e con la stessa asta con cui hai comprato il fucile.

un principiante non ha alcun bisogno di cambiare niente da un fucile come l'hf2.

ancora adesso pur avendo cominciato a prendere qualche pesce continuo a mantenere il mio soprannome ,l'uomo cappotto,per anni non prendevo mai niente,ma sapevo che la colpa era mia e non dell'attrezzatura visto che amici miei prendevano fior di pesci con dei manici di scopa.

pazienza,pazienza pazienza,passione passione passione,ed alla fine ci riuscirai, senza spandere soldi per cambiare niente. ciao dario,l'uomo cappotto!

 

 

 

 

:clapping: SANTE PAROLE :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi

pescherò pure poco e maluccio.... ma è dal 1974 che pesco......

non devi fraintendere quello che uno ti dice,anche io ho cominciato a "pescare" nel 70,ma a PESCARE ho cominciato pochi anni fa.

allora se vuoi continuare a fare la pesca estiva non hai neppure bisogno di porti tutti questi problemi, ma se vuoi diventare un vero pescatore,la prima cosa che devi capire è che non servono i fuciloni,le pinnone le maschere a raggi x,devi imparare a pescare da zero!e per imparare a pescare non serve che cambi elastici, aste e cose varie,serve che impari a fare gli aspetti come dio comanda,impara ad insidiare con una certa regolarità salpe e saraghi,ma siccome sei già grandicello,visto che hai cominciato nel 74,non sparare ne le salpe ne i saraghi di 100gr,è una perdita di tempo,concentrati sui pesci da 3\400gr in su e i tuoi miglioramenti saranno più veloci.

spero che il mio disocrso sia chiaro e che tu non la prenda a male.ciao dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi

pescherò pure poco e maluccio.... ma è dal 1974 che pesco......

non devi fraintendere quello che uno ti dice,anche io ho cominciato a "pescare" nel 70,ma a PESCARE ho cominciato pochi anni fa.

allora se vuoi continuare a fare la pesca estiva non hai neppure bisogno di porti tutti questi problemi, ma se vuoi diventare un vero pescatore,la prima cosa che devi capire è che non servono i fuciloni,le pinnone le maschere a raggi x,devi imparare a pescare da zero!e per imparare a pescare non serve che cambi elastici, aste e cose varie,serve che impari a fare gli aspetti come dio comanda,impara ad insidiare con una certa regolarità salpe e saraghi,ma siccome sei già grandicello,visto che hai cominciato nel 74,non sparare ne le salpe ne i saraghi di 100gr,è una perdita di tempo,concentrati sui pesci da 3\400gr in su e i tuoi miglioramenti saranno più veloci.

spero che il mio disocrso sia chiaro e che tu non la prenda a male.ciao dario

 

 

Sono d'accordo, per imparare (posso dirlo, visto che anch'io sto imparando a PESCARE, mentre "pescavo" dagli anni 80...) il fucile non è importante, però può capitare di prendere qualche padella anche a causa, più che del fucile, degli elastici se poco adatti all'asta che si utilizza, o se scarichi. Oppure anche può capitare di perdere un pescione per un problema col fucile, a me è capitato. In generale comunque molto meglio avere un'arma efficiente, quindi asta dritta e appuntita e elastici calibrati su diametro dell'asta che un fucile costosissimo, in effetti la maggior parte dei fucili di serie monta aste e/o elastici mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun problema,

ho solo notato che rispetto agli altri 2 arbalete che avevo e che qualcuno ha ritenuto di portarsi via tempo fa... i tiri non sono andati a segno.

Ma non mi sembra di aver incolpato il fucile, tanto che la fiducia è rimasta.

 

Ma se un semplice cambio degli elastici può aiutare, anche perchè sono materiali di consumo..... chiedevo quali mettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se siete convinti che cambiando gli elastici risolvete la situazione cambiateli,io sono del parere che per un pescatore medio i fucili sono ottimi così come escono dalla fabbrica,poi se uno spara solo alle ricciole di 10kg allora sono d'accordo con voi,ma se cambi gli elastici e poi se devi sparare un sarago di mezzo chilo in mezzo agli scogli non lo puoi fare altrimenti distruggi l'asta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...