> Customizzare maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Customizzare maschera


Messaggi raccomandati

Salve,

ieri sera stavo vegando su video di pesca, giusto per prendere sonno e, mi è venuta un idea..

ci sono mille laschere mimetiche, ma io sono affezionato alla mia, una big eye Evo, che ritengo perfetta per me, non fa acqua, ha poco volume interno, si vede una favola e non mi segna il volto..

e se volessi mimetizzarla?

il silicone si rovinerebbe a dipingerci sopra?durerebbe la tinta?e che vernici dovrei usare?

vi va di collaborare insieme una guida alla mimetizzazione della maschera?sarebbe utile per molti..

a voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Salve,

ieri sera stavo vegando su video di pesca, giusto per prendere sonno e, mi è venuta un idea..

ci sono mille laschere mimetiche, ma io sono affezionato alla mia, una big eye Evo, che ritengo perfetta per me, non fa acqua, ha poco volume interno, si vede una favola e non mi segna il volto..

e se volessi mimetizzarla?

il silicone si rovinerebbe a dipingerci sopra?durerebbe la tinta?e che vernici dovrei usare?

vi va di collaborare insieme una guida alla mimetizzazione della maschera?sarebbe utile per molti..

a voi.

 

 

ciao , non sono a conoscenza di colori che possono resistere sul silicone , io ho provato con ogni tipo di vernice che esiste , ma si staccano tutte , l unica cosa che puoi fare sarebbe prendere del silicone del colore che vuoi te e provare a vedere se si attacca , ma la vedo dura, puoi mimitizzare il telaio , ma il corpo in silicone penso proprio di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ho venduta trempo fa su e.bay, colorata con vernice da modellismo teneva benissimo, ma era in gomma e non in silicone.

Quelle in silicone specie sul naso ( se si sfrega per compensare) bisogna ripassarle ogni tanto.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ho venduta trempo fa su e.bay, colorata con vernice da modellismo teneva benissimo, ma era in gomma e non in silicone.

Quelle in silicone specie sul naso ( se si sfrega per compensare) bisogna ripassarle ogni tanto.

 

 

Allor, precisamente, che intendi con vernice da modellismo? marca/tipo?

non vorrei trovarmi con una cosa che non tiene o peggio, logora il silicone..

voi che pensate, potrebbe logorarsi?la vorrei fare grigia e bianca, come la poseidonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lavoretto ormai fatto da anni ad una maschera Omersub modello abyss,la struttura è stata carteggiata lievemente con carta abrasiva finissima,poi tutto a pennello e ancora da come puoi vedere regge bene

 

 

sul silicone invece si è tolto,le vernici adoperate sono un mix tra vernici da carrozziere e vernici per lavori tipo pittura per cancelli.

Un'altra maschera mimetizzata fai da te della sporasub l'ho regalata a l'utente nilo appena lo vedo se riesco metto la foto.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono mille laschere mimetiche, ma io sono affezionato alla mia, una big eye Evo, che ritengo perfetta per me, non fa acqua, ha poco volume interno, si vede una favola e non mi segna il volto..

 

Non c'entra e chiedo scusa ... Libra per caso avevi provato anche la Big Eye ?

Io ho la Evo ma ogni tanto mi chiedo perchè non torno in acqua con la non-Evo: mi faceva piacere conoscere il parere di altri.

 

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato varie vernici ma sul silicone viene via tutto. La gomma invece se "abrasa" leggermente con carta vetrata tiene meglio. Colori da modellismo i migliori.

Per il telaio invece gli esempi sono ottimi, stessi colori.

Ho tutto mimetico tranne la maschera :-))

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato varie vernici ma sul silicone viene via tutto. La gomma invece se "abrasa" leggermente con carta vetrata tiene meglio. Colori da modellismo i migliori.

Per il telaio invece gli esempi sono ottimi, stessi colori.

Ho tutto mimetico tranne la maschera :-))

 

Ale a caeteggiare finemente anche la gomma non avevo pensato ;) ...

 

ho ancora qualche "maschera-cavia :D "....

 

appena ho tempo provo e poi metto le foto.. grazie :thumbup:

 

:bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altro esempio di fai da te...

 

questa è quella che ho regalato all'amico nilo

 

 

:subh:ciao

 

modello H.Dessault... :bye:

 

bhee,che dire, ottimo mimetismo ma credo si stia rovinando per la sabbia o ci ha passato troppo dentifricio..

@MR. rugby io son andato in mare anche con la non evo che è di mia madre, ma non stravedo..è un ottima maschera ma la mia ha meno volume e mi segna meno..ed il lacciolo è incredibilmente comodo..

 

facendo il punto della situazione:

allora, il telaietto della maschera tiene bene,basta carteggiarlo finemente e poi con che vernice lo pitturo?

il silicone non è un buon tenitore..qualche idea?

altrimenti potremmo realizzare un cappuccio mimetico, che oltre a proteggere la maschera sarebbe l'ideale anche per cancellare quel bianco del viso che dicono respinga il pesce..e non ultimo proteggerebbe l'ormai ultimo pezzo esposto dalle meduse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ho venduta trempo fa su e.bay, colorata con vernice da modellismo teneva benissimo, ma era in gomma e non in silicone.

Quelle in silicone specie sul naso ( se si sfrega per compensare) bisogna ripassarle ogni tanto.

 

 

Allor, precisamente, che intendi con vernice da modellismo? marca/tipo?

non vorrei trovarmi con una cosa che non tiene o peggio, logora il silicone..

voi che pensate, potrebbe logorarsi?la vorrei fare grigia e bianca, come la poseidonia.

il bianco lascialo perdere è il colore che spicca di più in acqua quello che funziona meglio è verde-marrone poi dipende dalle zone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro esempio di fai da te...

 

questa è quella che ho regalato all'amico nilo

 

 

bhee,che dire, ottimo mimetismo ma credo si stia rovinando per la sabbia o ci ha passato troppo dentifricio..

 

 

l'ho "rimproverato anch'io :D ".... riconsegnandogliela pulita.....

effettivamente era zozzetta de sabbia...

mò mi ha promesso che dopo ogni uscita la pulisce..... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...