> Consigli misura muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consigli misura muta


Messaggi raccomandati

Allora chi mi aiuta con sta benedetta misura?

 

C'è chi dice che la muta deve essere bella aderente che non deve fare le Grinze ma.........Come faccio a sapere quando è giusta di misura, da cosa lo capisco?

 

In oltre come si fà a conoscere la comparazione tra I II III IV V s m l XL 48 50 52 ? Metti caso che trovo un offerta in un negozio online o in un negozio che non ha da provarla o ha solo quel pezzo e quindi non puoi fare un cambio.

 

Io per esempio oscillo tra 50 e 52 come taglia ma la mia muta, una 50 da 5mm intera, a volte la sento che mi opprime troppo soprattutto all'altezza delle spalle e polmoni mi da l'impressione che riduca la mia capacità polmonare poichè le mie apnee con la muta durano sensibilmente meno che quando non la uso.

 

Chi mi spiega come è la questione??!!

 

Ciao Grazie

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la muta deve fasciare non costringere. Di solito la muta "veste" una taglia in piu' della nostra. Se hai una 50, la muta sarà una 52.

Questo non è un dato certo perchè a seconda della casa le taglia cambiano un po'...le Omer sono "piccole", della ocean uso la 4°, della sporasub la 3°...

La tua taglia muta è una 3° o 4°, non c'è altra soluzione che andare in un negozio attrezzato, provarla e...ringraziare :-) dopo vai a casa e la ordini su internet.

Prova anche a contrattare in negozio, magari scende di prezzo..

Altra cosa, quanto sei alto? le taglie vanno per corporatura e altezza. Sul sito della Omer c'è la tabella mute, e le indicazioni di taglia e corporatura.

 

Quando la muta è giusta Ti senti comodo, non fai fatica a ventilare bene e non hai senso di costrizione. Nel dubbio, prendila un filo larga.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però quella di andare in negozio provarla e poi comprarla su internet...scusate ma lavoro in un agenzia di viaggi, e di tipi che vengono da me, si fanno consigliare e poi prenotano da soli me ne capitano a decine e onestamente mi hanno un pò stufato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh per ciò che riguarda i viaggi sono d'accordo con te visto che c'è da dire che se devi andare in agenzia per informarti lo puoi fare tranquillamente sui vari forum attinenti l'argomento senza rompere le palle all'operatore di turno!si riescono a trovare anche i commenti sull'albergo dove vuoi andare a volte!!!

 

per le nostre attrezzature il discorso è diverso...anche a me (se avessi un negozio pesca sub) scoccerebbe non poco spiegare, consigliare e far provare roba a qualcuno per poi ricevere il classico "ok grazie, ci penso un attimo"! però se in negozio un paio di pinne le compri a 100 euro e su internet le trovi a 70 spedizione compresa tu cosa faresti?mi dispiace per i negozianti ma a volte (non so, forse sono costretti dai prezzi che gli fanno i grossisti?) sembra che ci facciano un pò troppo la cresta!se la differenza fosse di pochi euro ok comprerei in negozio (mi piace anche di più!) ma perchè spendere 200 euro in negozio per il geronimo pro quando identico lo pago 155 via internet?

 

purtroppo è un mondo difficile!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh per ciò che riguarda i viaggi sono d'accordo con te visto che c'è da dire che se devi andare in agenzia per informarti lo puoi fare tranquillamente sui vari forum attinenti l'argomento senza rompere le palle all'operatore di turno!si riescono a trovare anche i commenti sull'albergo dove vuoi andare a volte!!!

 

per le nostre attrezzature il discorso è diverso...anche a me (se avessi un negozio pesca sub) scoccerebbe non poco spiegare, consigliare e far provare roba a qualcuno per poi ricevere il classico "ok grazie, ci penso un attimo"! però se in negozio un paio di pinne le compri a 100 euro e su internet le trovi a 70 spedizione compresa tu cosa faresti?mi dispiace per i negozianti ma a volte (non so, forse sono costretti dai prezzi che gli fanno i grossisti?) sembra che ci facciano un pò troppo la cresta!se la differenza fosse di pochi euro ok comprerei in negozio (mi piace anche di più!) ma perchè spendere 200 euro in negozio per il geronimo pro quando identico lo pago 155 via internet?

 

purtroppo è un mondo difficile!!! :rolleyes:

 

 

Scusa ma non credi che ci sia da considerare anche la professionalità e la preparazione del venditore?

E poi se qualcosa non va bene, se acquisti su internet voglio vedere quanto ci metti in tempo e soldi a risolvere il problema.

Il mio fornitore (ciao Sergio), quando gli ho detto che il fucile non andava bene, mi ha sostituito prima asta ed elastici, e poi tutto il fucile, pensi che se avessi acquistato su Internet sarebbe stata la stessa cosa?

Poi ovviamente dipende da cosa si va a comprare, e dalla differnza di prezzo, che non deve essere enorme.

Sicuramente andare a sfruttare la preparazione e competenza di qualcuno per poi rivolgersi altrove per l'acquisto lo vedo un po squallido!! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso - garda in negozio e poi compri su internet - io purtroppo sono d'accordo.

 

Non è possibile che per comprare una cintura portapiombi elastica di una nota marca in negozio (ieri mattina) ti chiedano 35 euro ("ti posso fare così già scontata") con fibia in nylon nemmeno in inox quando su siti online partono da 15 euro già spedita. Ragazzi parliamo di 20 euro di differenza considerando le spese di spedizioni perchè sarebbero anche di più.Schienalino seac a 50 euro???? A volte un pò perchè sei l'unico negozio di paese o perchè vuoi guadagnare una percentuale altissima sui pochi prodotti che vendi essendo un mercato di nicchia, perdi la vendita perchè poi il cliente compra online.

 

A sto punto tieni i prezzi convenienti e la gente che si passa la voce viene anche dai paesi vicini, almeno io la penso così.

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma non credi che ci sia da considerare anche la professionalità e la preparazione del venditore?

E poi se qualcosa non va bene, se acquisti su internet voglio vedere quanto ci metti in tempo e soldi a risolvere il problema.

Il mio fornitore (ciao Sergio), quando gli ho detto che il fucile non andava bene, mi ha sostituito prima asta ed elastici, e poi tutto il fucile, pensi che se avessi acquistato su Internet sarebbe stata la stessa cosa?

Poi ovviamente dipende da cosa si va a comprare, e dalla differnza di prezzo, che non deve essere enorme.

Sicuramente andare a sfruttare la preparazione e competenza di qualcuno per poi rivolgersi altrove per l'acquisto lo vedo un po squallido!! :thumbdnn:

Verissimo, ma su 10 commercianti, quanti sono quelli davvero professionali, competenti, in grado di consigliare realmente il cliente, magari anche a scapito del proprio guadagno pur di accontentarlo e tenerselo stretto?!

 

E non parlo solo di attrezzature subacquee ma di qualsiasi cosa ormai. Non esiste che tu vada in un negozio e chieda lumi a un commesso piuttosto che al titolare, è rarissimo che ti sappiano rispondere, o vai a comprare con le idee chiare ed essendoti già fatto un'ampia cultura in merito, oppure la fregatura è dietro l'angolo.

 

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

và bè, se la differenza è molta..sono daccordo..ma alle volte per 5 euro su magari 200 mettersi a far ammattire il negoziante, farsi consigliare e poi salutarlo..non mi sembra corretto.

io alle volte mi sbatto un settimana a fare preventivi, consigli, prenotazioni aeree e poi della gente ha avuto la faccia di dirmi,:" ok, adesso ho le idee molto più chiare, ti secca se compriamo il solo volo e il resto lo facciamo sulla rete?" c@**o se mi secca, te non sapevi neanche dov'era il brice canyon, oppure che in quel motel si stà da dio e nell'altro si stà da cani..io ti dò le dritte e te ti vaia prenotare tutto su internet..solo perchè pensi di risparmiare, quando non è nemmeno vero...ecco perchè c'hò il dente avvelenato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
và bè, se la differenza è molta..sono daccordo..ma alle volte per 5 euro su magari 200 mettersi a far ammattire il negoziante, farsi consigliare e poi salutarlo..non mi sembra corretto.

io alle volte mi sbatto un settimana a fare preventivi, consigli, prenotazioni aeree e poi della gente ha avuto la faccia di dirmi,:" ok, adesso ho le idee molto più chiare, ti secca se compriamo il solo volo e il resto lo facciamo sulla rete?" c@**o se mi secca, te non sapevi neanche dov'era il brice canyon, oppure che in quel motel si stà da dio e nell'altro si stà da cani..io ti dò le dritte e te ti vaia prenotare tutto su internet..solo perchè pensi di risparmiare, quando non è nemmeno vero...ecco perchè c'hò il dente avvelenato....

alinos tu hai pienamente ragione pero' devi pensare pure,che come gia' hanno detto sono poche le persone(della quale tu sicuramente fai parte) che si impegnano per il cliente...dando il meglio e cercando di farlo trovare a suo agio, il 90%dei commercianti restanti quando un cliente entra nel negozio soprattutto se e' un volto nuovo pensano solo a disassarlo in quanto ovviamente lo prendono per fesso!

...e poi dai... al negozio magari una determinata muta costa 400 euro la ordini da internet e la paghi almeno il 40%in meno...

per farti un esempio:

a me erano piaciuti degli elastici mimetici (quindi ci siamo capiti di chi parliamo) al negozio erano 27euro al metro su internet 3 metri li ho presi 40euro comprese spese....

posso capire diciamo il"disprezzo"per chi fa questi discorsi quando si tratta di risparmiare solo qualche decina di euro...e lo trovo giusto ma quando ti devi fare prendere per fesso anche io preferisco fare perdere tempo e poi me lo prendo in un altro posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma non credi che ci sia da considerare anche la professionalità e la preparazione del venditore?

E poi se qualcosa non va bene, se acquisti su internet voglio vedere quanto ci metti in tempo e soldi a risolvere il problema.

Il mio fornitore (ciao Sergio), quando gli ho detto che il fucile non andava bene, mi ha sostituito prima asta ed elastici, e poi tutto il fucile, pensi che se avessi acquistato su Internet sarebbe stata la stessa cosa?

Poi ovviamente dipende da cosa si va a comprare, e dalla differnza di prezzo, che non deve essere enorme.

Sicuramente andare a sfruttare la preparazione e competenza di qualcuno per poi rivolgersi altrove per l'acquisto lo vedo un po squallido!! :thumbdnn:

Verissimo, ma su 10 commercianti, quanti sono quelli davvero professionali, competenti, in grado di consigliare realmente il cliente, magari anche a scapito del proprio guadagno pur di accontentarlo e tenerselo stretto?!

 

E non parlo solo di attrezzature subacquee ma di qualsiasi cosa ormai. Non esiste che tu vada in un negozio e chieda lumi a un commesso piuttosto che al titolare, è rarissimo che ti sappiano rispondere, o vai a comprare con le idee chiare ed essendoti già fatto un'ampia cultura in merito, oppure la fregatura è dietro l'angolo.

 

:bye:

 

Davide, se devo chiedere consiglio, vado da chi ritengo sia in grado di darlo, o di discuterne con me in modo da trovare una soluzione ad un eventuale problema.

Dove vado io, a Pirri mi trovo bene, sono pescatori e agonisti pure.

poi per il discorso dell' incompetenza di moltissimi venditori, su questo hai ragione, in questi frangenti mi informo e vado a comprare dove costa meno ma so gia cosa comprare e non ho bisogno di consigli.

Sul fatto che le fregature siano dietro l'angolo, anche questo è verissimo, ma anche prima era così, solo che oggi non danno più nemmeno la vaselina!!! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pochi euro di differenza sono pochissime le persone che comprano su internet se devi pesare anche:

 

- tempo di arrivo

- eventuale problema da risolvere a distanza

- rottura di palle di dover usare carta di credito su internet

- incertezza presente nel consumatore quando devi acquistare a distanza

 

ecc ecc

per 5 euro compro al negozio...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per pochi euro di differenza sono pochissime le persone che comprano su internet se devi pesare anche:

- tempo di arrivo

- eventuale problema da risolvere a distanza

- rottura di palle di dover usare carta di credito su internet

- incertezza presente nel consumatore quando devi acquistare a distanza

ecc ecc

per 5 euro compro al negozio...

 

Arkhan non sono d'accordo.

Io ho aperto il mio primo sito internet nel 1994, non ho mai avuto problemi di carta di credito, acquisto da PoloSub le mute su misura da Acquasport il 90 % dei materiali e da altri siti (sdive, antolas, apnea academy e quantaltro) ergo penso che il non internet sia possibile solo se:

- non hai esigenze particolari

- abiti vicino ad un megastore di pescasub

 

A Napoli sarà così ... ma ad Alessandria o a Milano no.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pincapo: penso che il rispetto per il prossimo sia un valore fondamentale della società e come facente mio malgrado parte della stessa cerco di darlo e lo pretendo!questo per dire che lo trovo anch'io squallido il gesto di andare a provare le cose in un negozio per poi comprarle su internet!

a titolo d'esempio: compro diversi giornali ogni mese in edicola: risparmierei molto abbonandomi, ma trovo il piacere dell'attesa in edicola e il mio rapporto (non fraintendete! :D ) con l'edicolante-amico (che il giornale se sono via me lo tiene da parte) meritevole dell'acquisto diretto piuttosto che dell'anonimo pacco postale tutti i mesi!e per puntualizzare (non ricordo se l'avevo scritto sopra!) ho solo provato delle pinne da decathlon senza neanche scomodare il commesso!in un negozio vero e proprio un pò mi vergognerei e infatti non l'ho fatto!

purtoppo come si diceva su ad avercene di commercianti di fiducia!sarei il primo a starmene tutto il giorno nel negozio a farmi spiegare come si fanno le impiombature, a sentire i commenti "veri" delle varie attrezzature etc etc!e chiaramente prenderei tutto in negozio perchè la competenza trovata non è paragonabile al risparmio di pochi euro su internet!ma se su determinati articoli poco problematici (vedi la cintura) si risparmiano decine di euro...la cosa mi fa pensare!

per non andare troppo per le lunghe: se trovo una persona fidata gli divento fedele compratore per sempre, se mi prendono per i fondelli mi perdono per sempre e li ripago con la stessa moneta!

 

P.S.: aiutate Onis con la muta che siamo super OT!!! :oops: non volevo scatenare un vespaio!!!

Modificato da Piggy
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...