> DAY AFTER ( OF THE SEA ) - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

DAY AFTER ( OF THE SEA )


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tornato l'altro ieri da Creta ( Falassarna nel Nord Ovest e Lendas sud ) vi volevo render partecipi dell'ennesima delusione greca. Non c'era poco pesce, ma IL NULLA !!! Persino gli snorkelisti erano stupefatti nel percorrere centinaia di metri di fondale per vedere una Donzella o un Pesce Coniglio o un piccolo Pappagallo. Un vero Day After in versione marina, e probabilmente creato dalle bombe dei pescatori greci. Al ristorante ti cucinano sulla griglia i Pappagallo o le Sardine, trovare un pesce bianco in pescheria o in taverna è un evento ! In una pescheria di Chania, oltre i soliti Branzini e Orate d'allevamento, ho visto solo delle Salpe, e anche piccole !!!! Altra info che volevo darvi è che oltre al già segnalato Siganus Luridus, quest'anno ho visto anche un altro Siganide, visto in branchi numerosi e di discrete dimensioni, che stò cercando di classificare. Sono quasi sicuro di averlo individuato ne Siganus Argenteus. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , non so in che stagione sei andato , e quanto tempo sei rimasto , ma le cause possono essere tante , acqua troppo calda o troppo fredda , pescasub notturna bombe inquinamento e via discorrendo , anche in sardegna puo capitare che con un certo tipo di corrente e di temperatura per un periodo non si vede un pesce che si possa chiamare pesce almeno nel sotto costa,per le salpe non ti meravigliare......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, tornato l'altro ieri da Creta ( Falassarna nel Nord Ovest e Lendas sud ) vi volevo render partecipi dell'ennesima delusione greca. Non c'era poco pesce, ma IL NULLA !!! Persino gli snorkelisti erano stupefatti nel percorrere centinaia di metri di fondale per vedere una Donzella o un Pesce Coniglio o un piccolo Pappagallo. Un vero Day After in versione marina, e probabilmente creato dalle bombe dei pescatori greci. Al ristorante ti cucinano sulla griglia i Pappagallo o le Sardine, trovare un pesce bianco in pescheria o in taverna è un evento ! In una pescheria di Chania, oltre i soliti Branzini e Orate d'allevamento, ho visto solo delle Salpe, e anche piccole !!!! Altra info che volevo darvi è che oltre al già segnalato Siganus Luridus, quest'anno ho visto anche un altro Siganide, visto in branchi numerosi e di discrete dimensioni, che stò cercando di classificare. Sono quasi sicuro di averlo individuato ne Siganus Argenteus. :bye:

ciao, mi incuriosici, quali sono le altre delusioni greche? magari evito di perder tempo

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sia io ,che altri amici siamo stai in grecia tra Creta karpathos e Kassos !Confermo assenza di pesce ,neppure le castagnole,ma ammetto di aver trovato una punta dove erano concentrati i pesci ,anche se difficili e praticamente ed esclusivamente saraghi per fortuna di buone dimensioni ne ho presi nove in 8 uscite ,ma i primi 4 giorni li ho passati sfiorando l'abbandono dell'attrezzatura a casa per la depressione nel vedere fondali bellissimi privi di vita !!!!! la foto non rende ma se guardate la dimesione della coda del sarago più grande vi darà un'idea !io ero a Karpathos !ciao a tutti

post-9088-1252233962_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sia io ,che altri amici siamo stai in grecia tra Creta karpathos e Kassos !Confermo assenza di pesce ,neppure le castagnole,ma ammetto di aver trovato una punta dove erano concentrati i pesci ,anche se difficili e praticamente ed esclusivamente saraghi per fortuna di buone dimensioni ne ho presi nove in 8 uscite ,ma i primi 4 giorni li ho passati sfiorando l'abbandono dell'attrezzatura a casa per la depressione nel vedere fondali bellissimi privi di vita !!!!! la foto non rende ma se guardate la dimesione della coda del sarago più grande vi darà un'idea !io ero a Karpathos !ciao a tutti

scusate se metto sempre le foto con la stessa camicia ,non è che non mi lavo o non mi cambio mai ,è che .....boh non so è un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non preoccuparti Enzokuba, anche perchè se non ti cambiassi mai, non avresti al fianco la dolce signorina :D Comunque anch'io nel deserto ho visto un branco di Saragoni, ma veramente grossi. Uno l'ho sbagliato causa sagola del pallone che non avevo svolto completamente e un'onda mi ha tirato indietro proprio mentre sparavo :( ( c'era un meltemi da paura ). Poi altra cosa che mi ha fatto pensare ( ma non voglio esprimermi ) è che sono andato a Matala ( capitale degli hippies anni '70 ) di pomeriggio , ed in mezzo ai bagnanti a RIVA ho visto Saraghi da 2 Kg, Salpe mostruose, Pappagalo che non vedevo da Lampedusa '74, pesci Conoglio di dimensione Mar Rosso, Occhiate ecc. ecc. Per quanto riguarda il resto la Grecia è stupenda, alcune spiagge fanno vergognare l'Isola dei Conigli di Lampedusa ( Elaffonisi, Balos, Falassarna), quindi Roberto non rinunciare, ma magari chiedi info sui posti più pescosi. Io a dir la verità l'anno scorso sono stato a Methoni, prima punta del Peloponneso, e avevo visto molto pesce, ma senza fucile perchè non ero riuscito a fare la licenza di pescasub. A tal proposito vi aggiorno : Quest'anno sono riuscito a farla perchè ho portato in Capitaneria un agente di viaggio di mia conoscenza, Spyros di Rethimno Tours, volevano mandare via anche lui. perchè " tanto non controlla nessuno, e non siamo capaci di compilare i documenti" :eek: ma dietro mia insistenza :boxing: hanno chiamato una gentile e carina Capitanessa, che in mezz'ora è riuscita a fare tutto, raccomandandomi di rinnovare la licenza prima dei 2 anni della scadenza, altrimenti avrei dovuto rifarla ( e farli lavorare un'altra volta ). Si ma per 32 euro io la rifarei anche tutti gli anni se fosse così semplice. Poi i soldi vanno alla cassa dei reduci della Marina, e questa è una cosa che mi piace ( anche se è un marinaio straniero, è sempre un uomo di mare :) ), quindi se andate in Grecia andate subito in Capitaneria, perchè talvolta ci mettono alcuni giorni, e vi assicuro che gli statali greci deprimerebbero anche Brunetta, che getterebbe la spugna ( già a Lefkas non mi avevano fatto la licenza, perchè " siamo noi che controlliamo, e non ti controlliamo, quindi spendi i soldi per niente e ci fai lavorare per niente " testuali parole ). Se altri hanno "report" sulla Grecia 2009 avanti pure !! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sia io ,che altri amici siamo stai in grecia tra Creta karpathos e Kassos !Confermo assenza di pesce ,neppure le castagnole,ma ammetto di aver trovato una punta dove erano concentrati i pesci ,anche se difficili e praticamente ed esclusivamente saraghi per fortuna di buone dimensioni ne ho presi nove in 8 uscite ,ma i primi 4 giorni li ho passati sfiorando l'abbandono dell'attrezzatura a casa per la depressione nel vedere fondali bellissimi privi di vita !!!!! la foto non rende ma se guardate la dimesione della coda del sarago più grande vi darà un'idea !io ero a Karpathos !ciao a tutti

scusate se metto sempre le foto con la stessa camicia ,non è che non mi lavo o non mi cambio mai ,è che .....boh non so è un caso

 

Ora capisco perchè la mia azienda non prende il volo!! :P

 

non preoccuparti Enzokuba, anche perchè se non ti cambiassi mai, non avresti al fianco la dolce signorina :D

 

Magoo quella è una tecnica alle donne piace l'uomo e il vero uomo deve puzzare!! :laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...