> X Malpieri problema compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

X Malpieri problema compensazione


Messaggi raccomandati

Salve dottore, come lei consiglia uso ogni tanto il rinostil che migliora la cosa ma non la risolve, le espongo meglio il problema.

durante una pescata per i primi tuffi non ho solitamente alcun problema a compensare(uso la manovra di Valsalva perchè onestamente so fare solo quella)

dopo un pò però una delle due orecchie si "tappa" alzo quindi la maschera tappo una narice per volta soffio e inspiro poca acqua di mare e magari per qualche minuto sto a posto poi di solito o si ritappa oppure comincia l'altra fin d'ora non ho mai dovuto abbandonare una pescata ma perdo parecchio tempo concentrazione e rilassamento nell'eseguiere tali manovre e talvolta provo a forzare un pò di più il valsalva anche in superficie ma niente oppure sento che stappandosi provoca un lieve dolore che poi può aumentare a fine pescata per un paio d'ore.

Ora sò che sbaglio qualcosa sopratutto a forzare le chiedo aiuto al fine di evitare di creare danni potenzialmente permanenti magari risolvendo il problema alla radice, considerando che pesco 2-3 volte a settimana mare permettendo per tutto l'arco dell'anno pensavo anche ad un'eventuale aereosol, il rinostil infatti funziona un pò ma poi l'effetto sparisce e ritrovo i suddetti problemi,.

Spero di essere stato chiaro e confido nella Sua esperienza

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tratta di una occlusione tubarica la cui causa può essere svelata solo con una valutazione visiva delle strutture naso-tubariche, così mi è difficile trovare rimedi, a parte l'uso del rinostil secondo le indicazioni che ho dato più volte (4 - 5 gocce x narice ed immediatamente effettuare una manovra di Valsalva a naso tappato così da lubrificare i condotti tubarici). :o;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si tratta di una occlusione tubarica la cui causa può essere svelata solo con una valutazione visiva delle strutture naso-tubariche, così mi è difficile trovare rimedi, a parte l'uso del rinostil secondo le indicazioni che ho dato più volte (4 - 5 gocce x narice ed immediatamente effettuare una manovra di Valsalva a naso tappato così da lubrificare i condotti tubarici). :o;)

Grazie, mi consiglia qualche visita particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...