> Trasferta in quel di Taranto - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Trasferta in quel di Taranto


Messaggi raccomandati

Cari amici sono qui a raccontarvi dell'unica pescata fruttifera del mese di agosto, per essere precisi risale al 21 agosto.

 

Il tutto nasce come la solito dagli scambi virtuali nel forum di AM il protagonista lo scornacchiatone di Mino Melillo, in uno scambio di battute un po' di tempo fa lanciai la promessa che gli avrei fatto visita per una pescatella insieme a suo suocero Lino e così è stato un bel giorno mi hanno visto giungere in quel di Taranto pronto a provare a catturare qualche pesce Jonico.

 

La battuta di pesca è cominciata all'alba di venerdì, erano circa le 11:30 :laughing: , ma a Taranto il sole sorge più tardi, non lo sapevate???

Tra il dire e il fare, scambi di battute, e il racconto del caro Lino che aveva strappato un serra enorme, da lui stimato ben oltre i 5Kg, qualche giorno prima, ci ritroviamo vicino la barchetta di Lino pronti a riempirla di ogni genere di attrezzatura sub.

 

Voglio aprire e chiudere una parentesi su un oggetto il suo nome è: LIMINO il nano Tarantino, ebbene che dire da quando è entrato in gioco 'sto nano le pescate di Mino hanno preso un altro senso a questo si è aggiunto il logo dei Figli di P....oseidone ed è stata la fine per i pesci tarantini!

Immaginate che Mino si immerge dove si tuffano tanti pescasub, posti comuni, dove gli altri non vedono una pinna e lui esce con cavetti da far paura!!

La sua ultima saragata è stato merito di questo!!

http://i27.tinypic.com/vxg6zo.jpg

 

Tornando a noi, siamo in barca, che ci è servita solo per lo spostamento, poichè non facciamo che poche centinaia di metri, il Capitano Lino raggiunge con precisione certosina il punto di ancoraggio dove darà possibilità al trio di dividersi senza crearsi problemi l'un l'altro.

Da buoni padroni di casa mi lasciano tuffarmi per primo, in men che non si dica sono in acqua, Lino si preoccupa perchè l'acqua è un po' torbida, ma io sono abituato a situazioni peggiori!! ;)

Mi allontano di pochi metri prendo aria e mi apposto sul fondo, passano pochi secondi e vengo invaso da un branco di salpe, le lascio passare anche se sono tutti pezzi oltre i 300gr, attendo qualcosa di migliore, ma niente sono quasi a fine apnea quando il branco ritorna, e giusto per aprire le danze e battezzare il fucile in quel mare ne insagolo una che poi porgo direttamente a Lino in barca!!

Lino pescherà un paio di ore nei pressi della barca e poi si sposterà a valle del punto di immersione, per consentire il nostro rientro. Io eseguo le indicazioni di Mino che mi spiega come dividerci indicandomi i punti da tenere più in considerazione.

Nelle circa 4 ore di pescata mi vedo spesso Mino vicino che si viene a sincerare di come prosegue la pescata, un po' di pesce lo tiro fuori nelle prime 2 ore poi c'è una stasi come se il pesce fosse scomparso, sinceramente ad un certo punto mi son fermato a tirare i cefali sperando in qualcosa di più interessante ma nulla di veramente grosso ho avvistato.

Rimaneva circa un'ora al punto di incotro quando scorgo una corvina sul mezzo chilo all'ingresso di una tana, ho valutato male la profondità della tana ed ho storto la mia asta strappando anche la corvina!! :frustry:

Quindi rientro anticipato in barca dove c'è già Capitan Lino ad accogliermi, che si complimenta con me per il cavetto di pesci, dopo una mezz'oretta arriva anche il disgraziatone Mino che in una manovra strana perde una pinna in mare che gli costa 3/4 tuffi a 12 metri con una sola pinna :fish: ma alla fine riesce a recuperarla proprio quando aveva rinunciato!! :thumbup:

Si rientra intorno alle 18:00 stanchi ma tutti felicissimi della bella giornata trascorsa, questa foto mi è stata fatta da Mino in porto! :P

http://i30.tinypic.com/j15wyd.jpg

 

Si rientra a casa di Lino dove ci attende LIMINO per la foto di rito!

http://i31.tinypic.com/28rz59j.jpg

 

Altra foto dell'intera pescata!

http://i25.tinypic.com/2j8k8n.jpg

 

La serata si è conclusa con una cenetta, ovviamente a base di pesce, preparata dalla bravissima cuoca Signora Maria moglie di Lino, che ci prepara come primo dei tubettini conditi al sugo di serra, pescato da Mino la settimana prima, l'ottimo serra così cucinato dalla Sig.ra Maria ha fatto bella figura ed io onorando la tavola e il serra ho fatto bis :P .

Contorni e sfizi, ornavano questa tavolata, tra cui un'ottima frittata di rucola, olive fatte in casa, melenzane arrostite ecc. ecc..

Ma poichè il tutto sembrava poco, 2 spigole ed un cefalo pescati nel pomeriggio sono finiti alla brace!!

Abbiamo chiuso la cena con una torta gelato giusto per riempire quel po' di spazio rimasto nello stomaco!

Il 21 era anche il compleanno del Gran Capo e quindi non potevamo esimerci di fargli gli auguri dal vivo e così anche il nostro Mino ha avuto modo di conoscere Giorgione al telefono, e quindi abbiamo fatto partecipe in diretta il nostro Patron al ben di Dio che stavamo facendo grazie a lui!

 

Concludo col ringraziare in pubblico la famiglia di Mino e quella di Lino che mi hanno fatto sentire a casa, persone di un grande cuore con cui dopo pochi minuti ti senti bene, mi auguro di essere presto ancora con loro!

Grazie grazie!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francè ma è mai possibile che dove vai vai...perfino a Taranto...fai carnieri tutti uguali? Si vede che il cefalo SM ti piace proprio assai! :devil::devil::devil:

 

Complimenti cornutazzo! E complimenti a tutti e 3! Qualche pescata da quelle parti la farei molto volentieri anche io...

 

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai detto però che del compleanno del gran capo ti ha avvisato il gran presidente che poi si è bellamente dimenticato,causa l'appallamento spiaggifero di telefonargli per gli auguri.un caro saluto a mino e lino,spero di trovarmi anche io qualche volta da quelle parti,così da potervi cnoscere,finalmente,dal vivo .ah dimenticavo,un saluto a ...limino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazii ma nn vedete che fravit bleffa..? B)

Ma si vede benissimo che quel copri tavolo è taroccato..lo feci fare con uno stampo per le grandi occasioni! :P

Vabbè alla fine nn abbiam preso chissa' cosa, però la giornata è stata bella e sono contento che Francesco almeno abbia sparacchiato. :thumbup:

Voglio spendere due parole (:sub: ) su mitolo/fravit perchè in acqua credetemi è una macchina da guerra. :boxing::robot:

Lui la zona la battaglia nel vero senso della parola, la rivolta come un calzino. E poi in acqua si vede che sta bene..sembra come le otarie..goffe in terra

ma in acqua... :D:P

Comunque a francesco voglio dirgli che è davvero difficile nn volergli bene, perchè lui è proprio una BELLA persona

è come il profitterol...dolce ma con le @@!! :D

Qui da NOI Francè hai fatto "impressione"...nel senso buono :P e ti rivogliono assolutamente rivedere,

me l'hanno richiesto più volte..LORO! :P

Stammi bene MITOLO e nn portare nessuno perchè qui il pesce scarseggia e...la barca del cap. LIno nn galleggia!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..un caro saluto a mino e lino,spero di trovarmi anche io qualche volta da quelle parti,così da potervi cnoscere,finalmente,dal vivo .ah dimenticavo,un saluto a ...limino!

:thumbup: ...Dario pensavo prorpio a te l'altro giorno mentre facevo un giro in acqua tra i bagnanti solo con la maschera.

Mi allargo un pò e ad un certo punto scorgo sotto di me un masso bianco. Chiudo gl'occhi e nel riaprirli si materializzano due oratone di oltre due chili. :frustry:

Le ho sognate per diverse notti..però che belle che erano!? :whistling:

 

Lo conosciamo lo conosciamo

Alessa' tu sai tutto di TUTTI..!! :fish::D

Modificato da Mino Melillo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francè ma è mai possibile che dove vai vai...perfino a Taranto...fai carnieri tutti uguali? Si vede che il cefalo SM ti piace proprio assai!

 

Complimenti cornutazzo! E complimenti a tutti e 3! Qualche pescata da quelle parti la farei molto volentieri anche io...

 

Davide.

 

Davide chiavi_Acone le mie pescate sono standard non sono come te che dal cefalo sono passato ai pescioni più grossi, :devil: voglioso!

E chi ti ci porta a Taranto??? :fish:

 

non hai detto però che del compleanno del gran capo ti ha avvisato il gran presidente che poi si è bellamente dimenticato,causa l'appallamento spiaggifero di telefonargli per gli auguri.un caro saluto a mino e lino,spero di trovarmi anche io qualche volta da quelle parti,così da potervi cnoscere,finalmente,dal vivo .ah dimenticavo,un saluto a ...limino!

 

SI mi inginocchio e chiedo venia Presidente!

 

Mo che hai fatto danni anche a taranto ti manca solo la "val da oste".

Una curiosità......ma il nano fuma le camel????

:bye: e un saluto agli amici tarantini.....che ti potevano tenere di più....

 

Viciè il nano fuma di tutto!!! :whistling:

Dopo aver fatto i conti con l'oste mi hanno rimandato a casa poichè mangio troppo!!! :laughing:

 

Ragazii ma nn vedete che fravit bleffa..? B)

Ma si vede benissimo che quel copri tavolo è taroccato..lo feci fare con uno stampo per le grandi occasioni! :P

Vabbè alla fine nn abbiam preso chissa' cosa, però la giornata è stata bella e sono contento che Francesco almeno abbia sparacchiato. :thumbup:

Voglio spendere due parole ( :sub: ) su mitolo/fravit perchè in acqua credetemi è una macchina da guerra. :boxing::robot:

Lui la zona la battaglia nel vero senso della parola, la rivolta come un calzino. E poi in acqua si vede che sta bene..sembra come le otarie..goffe in terra

ma in acqua... :P

Comunque a francesco voglio dirgli che è davvero difficile nn volergli bene, perchè lui è proprio una BELLA persona

è come il profitterol...dolce ma con le @@!! :D

Qui da NOI Francè hai fatto "impressione"...nel senso buono :P e ti rivogliono assolutamente rivedere,

me l'hanno richiesto più volte..LORO!

Stammi bene MITOLO e nn portare nessuno perchè qui il pesce scarseggia e...la barca del cap. LIno nn galleggia!! :lol:

 

L'otaria presto verrà a pescare le spigole tarantine!! :thumbup:

 

.....Mino ti è andata bene che io ero in Thailandia, altriemnti dovevi sorbirti pure me!!!!!!

 

Complimentisssimi raga, ....mitici come sempre!!!

 

:clapping:

 

Maestro il tuo allievo ti fa fare bella figura dai!!! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..un caro saluto a mino e lino,spero di trovarmi anche io qualche volta da quelle parti,così da potervi cnoscere,finalmente,dal vivo .ah dimenticavo,un saluto a ...limino!

:thumbup: ...Dario pensavo prorpio a te l'altro giorno mentre facevo un giro in acqua tra i bagnanti solo con la maschera.

Mi allargo un pò e ad un certo punto scorgo sotto di me un masso bianco. Chiudo gl'occhi e nel riaprirli si materializzano due oratone di oltre due chili. :frustry:

Le ho sognate per diverse notti..però che belle che erano!? :whistling:

 

Lo conosciamo lo conosciamo

Alessa' tu sai tutto di TUTTI..!! :fish::D

che fai, infili il coltello nella piaga fetentone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...