> mare calmo, acqua28 gradi, torbido - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

mare calmo, acqua28 gradi, torbido


Messaggi raccomandati

già queste sono le condizioni del mio Adriatico in quest'ultimo periodo,l'unica cosa che ho incontrato all'aspetto sono bei branchi di cefali di buona taglia, che nuotano tranquilli, qualche occhiatona davvero furba, e alcune forme giovanili di spigole,orate e una mini riccioletta (che ho lasciato crescere ovviamente), a parte il cappotto di ieri ma per colpa mia, io e il mio compagno non ci facciamo quasi mai mancare ultimamente qualche corvinetta, proprio ultimantente che riesco a fare tuffi da un minuto di riscaldamento, sono piuttosto rilassato complici le ferie e riesco a pescare meglio del solito con aspetti sull'1:30/1:50, mai a profondità superiori i 5-6metri visto il torbido, sarebbe forse conveniente spostarsi al largo un pò + fondi dove sicuramente il pesce è più tranquillo e magari complici le alte temperature si possa incontrare qualche pelagico, domattina proveremo un'albata su una buona scogliera che arriva sui 10/13 metri pescando per lo più a metà parete tra i massi che ci hanno rivelato belle sorprese d'inverno. spero che giri qualcosa in più ma il mare non si vuol proprio muovere che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già queste sono le condizioni del mio Adriatico in quest'ultimo periodo,l'unica cosa che ho incontrato all'aspetto sono bei branchi di cefali di buona taglia, che nuotano tranquilli, qualche occhiatona davvero furba, e alcune forme giovanili di spigole,orate e una mini riccioletta (che ho lasciato crescere ovviamente), a parte il cappotto di ieri ma per colpa mia, io e il mio compagno non ci facciamo quasi mai mancare ultimamente qualche corvinetta, proprio ultimantente che riesco a fare tuffi da un minuto di riscaldamento, sono piuttosto rilassato complici le ferie e riesco a pescare meglio del solito con aspetti sull'1:30/1:50, mai a profondità superiori i 5-6metri visto il torbido, sarebbe forse conveniente spostarsi al largo un pò + fondi dove sicuramente il pesce è più tranquillo e magari complici le alte temperature si possa incontrare qualche pelagico, domattina proveremo un'albata su una buona scogliera che arriva sui 10/13 metri pescando per lo più a metà parete tra i massi che ci hanno rivelato belle sorprese d'inverno. spero che giri qualcosa in più ma il mare non si vuol proprio muovere che ne dite?

 

E che vuoi dire?

Li ho fatti tutti i posti "topici" non c'è una pinna in giro.

Da venerdi pare che finalmente arrivi la tramontama, speriamo.....

 

Rivoglio la mia acqua a 6° ;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche gg di ferie in Romagna e ho provato a pescare (albissima e uscendo alle 7,30) a cesenatico tra le dighe acqua molto torbida con uno strato di "latte" alto un metro sul fondo..Ho fatto degli aspetti in ginocchio, sembrava un film, dal bianco si vedeva solo la parte di arba che usciva da questo strato denso e bianco privo di vita.

Unici attimi di visibilità l'entrata dell'alta marea che purtroppo era alle 18 in pieno pomeriggio natatorio dei bagnanti...qualche dorino da griglia, una seppia e basta.

C'è anche chi azzarda orari diversi per sfruttare il momento, a suo rischio..e ha preso una spigola enorme, vista solo in foto al bagno..................................

Attendo settembre con ansia :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
già queste sono le condizioni del mio Adriatico in quest'ultimo periodo,l'unica cosa che ho incontrato all'aspetto sono bei branchi di cefali di buona taglia, che nuotano tranquilli, qualche occhiatona davvero furba, e alcune forme giovanili di spigole,orate e una mini riccioletta (che ho lasciato crescere ovviamente), a parte il cappotto di ieri ma per colpa mia, io e il mio compagno non ci facciamo quasi mai mancare ultimamente qualche corvinetta, proprio ultimantente che riesco a fare tuffi da un minuto di riscaldamento, sono piuttosto rilassato complici le ferie e riesco a pescare meglio del solito con aspetti sull'1:30/1:50, mai a profondità superiori i 5-6metri visto il torbido, sarebbe forse conveniente spostarsi al largo un pò + fondi dove sicuramente il pesce è più tranquillo e magari complici le alte temperature si possa incontrare qualche pelagico, domattina proveremo un'albata su una buona scogliera che arriva sui 10/13 metri pescando per lo più a metà parete tra i massi che ci hanno rivelato belle sorprese d'inverno. spero che giri qualcosa in più ma il mare non si vuol proprio muovere che ne dite?

 

E che vuoi dire?

Li ho fatti tutti i posti "topici" non c'è una pinna in giro.

Da venerdi pare che finalmente arrivi la tramontama, speriamo.....

 

Rivoglio la mia acqua a 6° ;)

dai che la stagione del Varolo è ormai prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...