> appuntamenti,consigli ed altro dalla e per la calabria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

appuntamenti,consigli ed altro dalla e per la calabria


Messaggi raccomandati

siccome sono totalmente esaurito,e siccome mi hanno appena fottuto una settimana di vacanze,ho detto a mia moglie che quest'estate devo girare tutta la calabria per pescare,così scenderemo con due macchine in modo da non romperci le OO a vicenda!

a questo punto oltre agli appuntamenti già promessi,quanto meno mi aspetto qualche consiglio su qualche posto valido da visitare,e se qualcuno vuole farmi compagnia...

io sarò a soverato,per la precisione a davoli,ma non ho problemi a spostarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darione, la zona di Soverato è un oasi nella sabbia di quel tratto di ionica. Io ho pescato sempre partendo dalla spiaggia di Caminia verso sx, è tutta franatina che cade sulla sabbia, io ho preso mormore e cefali, ma mi sono passate sotto le pinne due ricciolone (fucile scarico ovviamente..) e ho visto vari movimenti di mangianza schizzata. Anche se il fondale diventa sabbioso, poco piu' al largo sprofonda. Al mattino presto vedevo le barche trainare al largo..

Se hai la macchina e..voglia di fare la 106.. <_ scendi fino ad africo per trovare altra roccia oppure a nord verso praialonga. queste sono mete da fare con moglie pescaturismo src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P"> , secondo me solo per pescare basta dove sei.

 

IMPORTANTISSIMO:

sopra Soverato c'è (spero ci sia ancora) un ristorante, il CANTUCCIO, vacci perchè si mangia il pesce da Dio, noi ci siamo tornati sette sere di fila, quasi non ci credevano..La prima sera spendemmo 40 a testa, con orata al sale, mille antipasti primo ecc. 2 boccie di vino, poi prezzo politico a 25 con vino ottimo della casa.

Se per caso ci vai forse si ricordano dei bolognesi :D

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Dario siccome sei abituato a macinare tantissimi Km, io ti consiglio una puntatina sulla Domiziana, Cefali Sguarra Mazzo a iosa e passere a pagamento quante ne vuoi, serve solo un'asta dura e dritta e tanta vasellina!!! :devil::devil::devil:

 

P.S.: ovviamente tanto cash e la paura ti passa!! :laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario!

Io al momento mi trovo proprio in Calabria, sulla punta dello Stivale per precisione (a 40 km da Reggio, sulla costa jonica). Mi farebbe veramemente tanto piacere incontrarti per cappottare... ehmm... pescare insieme, :P anche in qualche posto a metà strada tra dove abito io e Soverato (ad Africo per esempio).

Tu quando avresti intenzione di venire giù in Calabria?

Contattami pure in MP, ok? ;)

 

Ciao

 

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@alessandro,un pò più su di soverato c'è una zonetta di scogli,i problemi sono due,che per entrare devi passare in una discoteca e con la muta addosso ti prendono per un alieno,e poi siccome la zone è piccola dopo un paio d'ore devi chiedere il permesso per pescare perchè c'è la fila di psub.

confido negli inviti di cono(corrado), di stefano(pergolizzi)e adesso di G.(gli ho appena scritto che non so il suo nome(doddis).

@francesco,i cefali SM sono una mia specialità e conosco tutti i trucchi per catturarli dappertutto,per quanto riguarda le passere a pagamento non sono articolo mio,preferisco la castità ad una di quelle,sopratutto della domiziana...

ah domani,visto che non mi accompagni me ne vado ad atrani,voglio stare in acqua che è ancora buio...

@g.doddis,ti ho scritto in privato,ma un pubblico ti ringrazio dell'invito.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macchè discoteca, scendi alla spiaggia di Caminia, c'è anche un comodo parcheggio anzi due, cambia il prezzo, meglio quello sulla spiaggia. da lì per forza vai a sx, a dx solo sabbia verso soverato. Ci sono stato 4 anni fa e non ho mai incontrato altri pescasub, strano perchè il posto è l'unico "pescabile" della zona.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario lascia perdere tutta quella zona.

Si pesca a praialonga che ha il vantaggio di essere pescabile anche a grande distanza da riva, e sul tirreno.

Gli altri posti (Palmi, Bagnara e il basso jonio sono troppo distanti...d'estate un'agonia).

Poi alcune "zonette" simpatiche te le dico io... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dario lascia perdere tutta quella zona.

Si pesca a praialonga che ha il vantaggio di essere pescabile anche a grande distanza da riva, e sul tirreno.

Gli altri posti (Palmi, Bagnara e il basso jonio sono troppo distanti...d'estate un'agonia).

Poi alcune "zonette" simpatiche te le dico io... :whistling:

 

Potendo e volendo spostarsi sacrosanta ragione, molto meglio praialonga o il tirreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siccome sono totalmente esaurito,e siccome mi hanno appena fottuto una settimana di vacanze,ho detto a mia moglie che quest'estate devo girare tutta la calabria per pescare,così scenderemo con due macchine in modo da non romperci le OO a vicenda!

a questo punto oltre agli appuntamenti già promessi,quanto meno mi aspetto qualche consiglio su qualche posto valido da visitare,e se qualcuno vuole farmi compagnia...

io sarò a soverato,per la precisione a davoli,ma non ho problemi a spostarmi.

 

 

Ciao Dario sei venuto nella tana del lupo :devil:

se posso ( impigni di lavoro permettendo ) organiziamo una pescata insieme visto che io abito a Copanello e forse qualche posticino lo conosco :D:D

in questo periodo ci sono le cernie bianche .

 

Fai attenzione alle ordinanze : distanza minima 500 metri , i relitti di S. Caterina e Guardavalle sono interdetti .

 

dopo ti mando un messaggio con il mio numero

 

Ciao Bernardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siccome sono totalmente esaurito,e siccome mi hanno appena fottuto una settimana di vacanze,ho detto a mia moglie che quest'estate devo girare tutta la calabria per pescare,così scenderemo con due macchine in modo da non romperci le OO a vicenda!

a questo punto oltre agli appuntamenti già promessi,quanto meno mi aspetto qualche consiglio su qualche posto valido da visitare,e se qualcuno vuole farmi compagnia...

io sarò a soverato,per la precisione a davoli,ma non ho problemi a spostarmi.

 

 

Ciao Dario sei venuto nella tana del lupo :devil:

se posso ( impigni di lavoro permettendo ) organiziamo una pescata insieme visto che io abito a Copanello e forse qualche posticino lo conosco :D:D

in questo periodo ci sono le cernie bianche .

 

Fai attenzione alle ordinanze : distanza minima 500 metri , i relitti di S. Caterina e Guardavalle sono interdetti .

 

dopo ti mando un messaggio con il mio numero

 

Ciao Bernardo

Dario se aspetti Bernardo.... :laughing:

Fatti portare che è il depositario dei segreti di tutta la zona! :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dario lascia perdere tutta quella zona.

Si pesca a praialonga che ha il vantaggio di essere pescabile anche a grande distanza da riva, e sul tirreno.

Gli altri posti (Palmi, Bagnara e il basso jonio sono troppo distanti...d'estate un'agonia).

Poi alcune "zonette" simpatiche te le dico io... :whistling:

 

 

Wè Wè non dimenticatevi di me però perchè per andare a Praialonga dovete passare per Cropani e io sto li a fare l'autopescasubstop :D E poi Cono così in fretta mi tradisci dopo tutto quello che c'è stato tra noi l'estate scorsa :wub:

Pescata indimenticabile un polpo di 3 etti e 26 € di multa :laughing: :laughing: Ma ndò c.....o mai portato :blink:

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace ma non conosco la zona in questione......................... :devil::whistling::devil::whistling::devil::whistling:

mi sono informato,mi nascondo sotto casa tua e ti faccio l'aspetto,più lungo di quanto lo fai tu ai dotti,disgraziato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...