> apnea e insonnia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spesso dopo un'uscita di pesca faccio molta fatica a prendere sonno e continuo ad avere sete. E la cosa davvero strana è che questo mi sembra che sia in relazione alla profondità. Cioè se pesco nel bassofondo, in quattro cinque metri d'acqua poi dormo tranquillamente come un sasso, viceversa se la stessa pescata la faccio dai 10 ai 15-17 metri (rispettando sempre i tempi di recupero) poi passo la notte in bianco, magari attaccato alla bottiglia dell'acqua.

Mi chiedo anche se sono il solo ad avere questo problema. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio fatica a fare il ricarico carboidrati dopo una performance e mi addormento sul piatto.....

anzi praticamente non vado mai a pesca la mattina altrimenti non riesco a concludere più niente (dormo come i tonni durante la giornata-ossia faccio dormire metà cervello e gli occhi sono aperti- :lol: )

 

un pò di insonnia ci può essere quando non vado a pesca da molto tempo e sò che al mattino scendo in acqua....-ansia da prestazione :lol::sub: -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano

io pure dopo 3-4 ore in acqua quale che sia la quota mi abbiocco, se poi all'uscita mi siedo a tavola con 2 bicchieri di vino vado direttamente in fase rem

2 bicchieri di barbera sul pasto, hai provato?

in alternativa c'è da fare l'amore, ma non sempre la compagna si presta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi capita spesso che nn riesco a prendere sonno quando mi devo svegliare presto per lfare una bella battuta di pesca vi gapita ? cosa c'è da fare vi sto che nn sono il solo :D

prima è tutta un'altra questione

no alcol no sex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tutto legato al lento rilascio di Acido lattico dal sistema muscolare, dove tale sostanza rimane sequestrata per tutto il periodo della pescata.

Gli effetti dei precursori metabolici dell'Ac. lattico sul Sistema Nervoso Centrale possono provocare sonnolenza di durata variabile

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è tutto legato al lento rilascio di Acido lattico dal sistema muscolare, dove tale sostanza rimane sequestrata per tutto il periodo della pescata.

Gli effetti dei precursori metabolici dell'Ac. lattico sul Sistema Nervoso Centrale possono provocare sonnolenza di durata variabile

Però Zefiro mi pare che abbia denunciato il problema inverso, cioè quello di NON riuscire a prendere sonno...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è tutto legato al lento rilascio di Acido lattico dal sistema muscolare, dove tale sostanza rimane sequestrata per tutto il periodo della pescata.

Gli effetti dei precursori metabolici dell'Ac. lattico sul Sistema Nervoso Centrale possono provocare sonnolenza di durata variabile

Però Zefiro mi pare che abbia denunciato il problema inverso, cioè quello di NON riuscire a prendere sonno...

 

:bye:

 

Effettivamente a me capita esattamente il contrario. Dopo la pescata certe botte di sonno da paura! :sleep1::sleep1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è tutto legato al lento rilascio di Acido lattico dal sistema muscolare, dove tale sostanza rimane sequestrata per tutto il periodo della pescata.

Gli effetti dei precursori metabolici dell'Ac. lattico sul Sistema Nervoso Centrale possono provocare sonnolenza di durata variabile

Però Zefiro mi pare che abbia denunciato il problema inverso, cioè quello di NON riuscire a prendere sonno...

 

:bye:

 

:siiiii: Esatto Davide.

Penso che il doc intendesse l'alterazione del ciclo del sonno in genere. Poi la botta di sonno arriva pure a me bella forte, ma nel frattempo la nottata è praticamente passata in bianco. C'è da dire che pesco nel pomeriggio e d'estate, nei mesi di giugno, luglio, esco dall'acqua che sono praticamente le nove di sera. Forse anche questo fa la sua parte :bye:

Modificato da zefiro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Anchio ho la tua stessa reazione.

Dopo ogni pescata pomeridiana ho quasi sempre sonnolenza che però scompare del tutto nelle ora successive, cioè durante la notte.

Insonnia che come nel tuo caso è accompagnata da una continua sete quasi implacabile.

:huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me capita di non riuscire a prendere sonno la notte prima di un'albata..sarà al tensione?bo.

 

Credo proprio di si!!!

La tensione e il continuo pensare alla pescata spesso giocano brutti scherzi la notte.

A me personalmente mi preoccupa sempre il fatto di non riuscire a riposare bene il giorno prima di un albata e la preoccupazione alla fine mi fa rimanere sveglio con la conseguenza che poi vado a pesca e puntualmente torno a casa distrutto e con una sete allucinante.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me capita di non riuscire a prendere sonno la notte prima di un'albata..sarà al tensione?bo.

 

Credo proprio di si!!!

La tensione e il continuo pensare alla pescata spesso giocano brutti scherzi la notte.

A me personalmente mi preoccupa sempre il fatto di non riuscire a riposare bene il giorno prima di un albata e la preoccupazione alla fine mi fa rimanere sveglio con la conseguenza che poi vado a pesca e puntualmente torno a casa distrutto e con una sete allucinante.

 

Capita spessissimo anche a me, soprattutto quando è passato molto tempo dall'ultima pescata. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...