> Tira e molla col RE del mediterraneo 2° puntata - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tira e molla col RE del mediterraneo 2° puntata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con la canna li devi piglià....Piscatòòòòòòò!!!!

Ma comm' cazz' ll'hai fatta sta legatura??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con la canna li devi piglià....Piscatòòòòòòò!!!!

Ma comm' cazz' ll'hai fatta sta legatura??

 

Darietto tu che sei il Maestro DOC per favore insegna al nostro maestro acquisito come si fanno le legature, una tonnacchia di 10Kg anche a tirarla di forza con il 140 veniva!!!

Siamo in 2 a dire che li deve pescare con la canna, datti alla passera Gianpà i pesci grandi non sono per te!!! :P:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prenderla come una critica , ma una semplice opinione personale, ma proprio non capisco.

Ma ti scrivono sfiga !!!

Sfiga perche' ? Scusa , ma Vai a pesca in mezzo al mare con un fucile , avendo a disposizione la barca . Hai un paradiso per tentare aspetti in 10 mt. che sprofonda nel blu , ti assicuro che non e' poco, e non controlli le cose necassarie per un fucile, sapendo che girani i tonnetti, e dove girano loro puo' girare tutto , anche il babbo e la mamma . Gia' i pesci li prediamo per svariati motivi,ma cosi'...............Tranne che non ci siano motivi precisi , tipo che avevi l' attrezzatura in macchina e sei pertito a pesca all' improvviso, altrimenti non capisco !!

Spero che non te la sia presa se sono andato controcorrente.

 

Un Saluto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non prenderla come una critica , ma una semplice opinione personale, ma proprio non capisco.

Ma ti scrivono sfiga !!!

Sfiga perche' ? Scusa , ma Vai a pesca in mezzo al mare con un fucile , avendo a disposizione la barca . Hai un paradiso per tentare aspetti in 10 mt. che sprofonda nel blu , ti assicuro che non e' poco, e non controlli le cose necassarie per un fucile, sapendo che girani i tonnetti, e dove girano loro puo' girare tutto , anche il babbo e la mamma . Gia' i pesci li prediamo per svariati motivi,ma cosi'...............Tranne che non ci siano motivi precisi , tipo che avevi l' attrezzatura in macchina e sei pertito a pesca all' improvviso, altrimenti non capisco !!

Spero che non te la sia presa se sono andato controcorrente.

 

Un Saluto :P

 

 

Hai ragione in pieno..e pensa che prima di tuffarmi commentavo che puntualmente mi porto due arba con me, ma mai come quella mattina, una pescata comoda, quasi improvvisata , l'ho presa alla leggera....

 

Anche se il monofilo aveva 4-5 pescate la forza del pesce è stata superiore per spaccare l'asola..non credo che nessuno di noi fà la legatura dell'asta ogni volta che esce a pesca; ora mi sono attrezzato col 160.

Sul forum leggiamo sempre degli stessi errori..ma siamo esseri umani...se non ci sbattiamo il muso, non ce ne rendiamo conto!!

 

Disattenzione sicuramente c'è stata...ma una boittarella di c@lo ogni tanto non farebbe male!!

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non prenderla come una critica , ma una semplice opinione personale, ma proprio non capisco.

Ma ti scrivono sfiga !!!

Sfiga perche' ? Scusa , ma Vai a pesca in mezzo al mare con un fucile , avendo a disposizione la barca . Hai un paradiso per tentare aspetti in 10 mt. che sprofonda nel blu , ti assicuro che non e' poco, e non controlli le cose necassarie per un fucile, sapendo che girani i tonnetti, e dove girano loro puo' girare tutto , anche il babbo e la mamma . Gia' i pesci li prediamo per svariati motivi,ma cosi'...............Tranne che non ci siano motivi precisi , tipo che avevi l' attrezzatura in macchina e sei pertito a pesca all' improvviso, altrimenti non capisco !!

Spero che non te la sia presa se sono andato controcorrente.

 

Un Saluto :P

 

 

Hai ragione in pieno..e pensa che prima di tuffarmi commentavo che puntualmente mi porto due arba con me, ma mai come quella mattina, una pescata comoda, quasi improvvisata , l'ho presa alla leggera....

 

Anche se il monofilo aveva 4-5 pescate la forza del pesce è stata superiore per spaccare l'asola..non credo che nessuno di noi fà la legatura dell'asta ogni volta che esce a pesca; ora mi sono attrezzato col 160.

Sul forum leggiamo sempre degli stessi errori..ma siamo esseri umani...se non ci sbattiamo il muso, non ce ne rendiamo conto!!

 

Disattenzione sicuramente c'è stata...ma una boittarella di c@lo ogni tanto non farebbe male!!

 

:bye:

 

 

Purtroppo i pesci si perdono, ci sono dei periodi che sarebbero da cancellare, ma a lungo andare la fortuna e la sfiga si pareggiano, e il calcolo delle probabilita' .

In questi ultimi mesi da ottobre diciamo ho preso pesci che altre volte avrei perso , sopratutto un dentice da 10 kg. ora non so' se e' veramente cu@o , o se forse ci ho messo del mio , nel senso che lo potevo anche perdere alla fine ci poteva stare , si e' squarciato di brutto, ma avevo attrezzatura adatta e l' ho lavorato con la massima calma ,vabe' fucile scarico mettendolo sotto la boa una lampuga sui 3/ 4 kg, attaccato al dentice, da ridere, dovevo stare solo zitto, ne ho preso uno di 5 kg. un mese dopo che invece non avrei dovuto prendere perche' a pesca stavo andando in un altra zona, sapessi poi quante lecce grosse ho perso !! Di pesci belli ultimamente , ho perso una Leccia sui 12/13 kg. in caduta al limite del tiro , ho rinunciato a tirare sarebbe stato un pesce staccato al 99%,una bella spigola che non ho tirato perche' dietro c'era il mostro che poi non ho preso,un corvinone grosso perche' sono poltrone, per non prendere due fucili dal gommone , conoscevo il buco a memoria, lascio il 75 in gommone ancorato a 50 mt. dico, ma si gli tiro col 55 , e mi si e' staccata,pesce da almeno 1.5 kg morto per nulla, e qualche altro, Col tonno per esempio dovevi solo sperare , era gia' in preventivo che se lo perdevo ci poteva stare , ma il denticione sparato di muso , sarebbe stato un vero peccato!!

 

Comunque adesso lo prendi enorme e farai una cena per tutta AM. Ciao :bye:

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...