> Tira e molla col RE del mediterraneo 2° puntata - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Tira e molla col RE del mediterraneo 2° puntata


Messaggi raccomandati

Venerdi 17..Il gozzetto di mio fratello a dipsosizione, tutta la giornata libera. Mi sento con Vyncenzo e decidiamo di farci una pescata comoda usciamo alle 11 per tornare nel tardo pomeriggio.

Mare bello, leggera corrente, tutte le condizioni per presagire una bella giornata di mare.

Ci dirigiamo in un posto dove ero stato un pò di tempo fà e avevo visto un discreto movimento di pesce. 40 minuti di navigazione e siamo in pesca.

Appena mi butto un saragone all'agguato è sulla punta del fucile, ma non lo vedo proprio..mi accorgerò di lui quando ormai sarà troppo tardi..non dispero, anzi, sono contento perchè prendo come un segno di buona presenza di pesce. Mi dirigo più avanti e ne scorgo uno in tana, scarico di una tacca l'arba e il pesce viene a cavetto dopo manco 20 minuti!! :D

proseguo più avanti e arrivo su una balconata sui 8-9 mt. che sprofonda nel blu, in lontananza vedo delle sagome, mi stendo sul cappello e mi affaccio nel vuoto...all'improvviso dal fondo si alzano verso di me un branco di tonni imponente..le altre volte passavano di lato, ma stavolta mi puntano proprio copme se fossero salpe, ne miro uno grosso credo sui 10 kg, e zac, credo di averlo beccato dietro la branchia...è stato un attimo, il pesce è schizzato via verso il fondo con una velocità bestiale scaricando in pochi secondi tutto il mulinello..guadagno la superfice e cerco di contrastare la violenza del pesce..ma aimè, dopo pochi minuti non sento più la tensione del filo..recupero e mi ritrovo il nylon spaccato al centro della legatura. Aveva 5-6 pescate e evidentemente si era leggeremente logorato per contrastare una simile forza.

Il pesce è andato via con tutta l'asta in corpo!!

La rabbia e il dispaicere di nuovo mi prende, è il secondo pesce che sacrifico inutilmente. Avrei preferito piuttosto padellarlo che perderlo così :(

Mai come questa volta ho con me un solo fucile..risalgo in barca predo il cellulare e chiamo mio padreche con una santa pasienza si mette in macchina e mi porta un altro fucile al porto, lo raggiungo, ritorno in zona ma il branco non c'è più..si sarà spaventato e allontanato. Tutta la pescata ormai non riesco più a raddrizzarla,la concentrazione non c'è più, prenderò solo un altro sarago con un tiro a l limite per provare il 100 doppio elastico..un gran tiro, ma brandeggio durissimo rispetto ad un 90 con un solo elastico!

Salgo su e prelevo Vyncenzo, anche lui con la faccia inkazzata...mi racconta di aver strappato un orata stimata sui 3 KG..e Vyncenzo quando stima il peso di un pesce è sempre in difetto <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_wink.png" alt=";)">

Poverino si è alzato alle 4,30 per prendere l'aereo se stare a Napoli in mattinata, la stanchezza ha prevalso sull'istinto predatorio!

In tutta la giornata a cavetto ha messo un bel sarago, e due sottopsecie di ricciolette...più che ricciolette quei pesci pelagici :huh: ( come si chiamano?? )

 

Al 90simo Due a zero per i tonni!!!

 

http://img205.imageshack.us/img205/6572/dscn8884.jpg

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gianpa non posso che ribadire il concetto già espresso sui fdP,

FATT BENERICR A NU PREVT RICCHION!!!!!!!!!!!!

 

...beh! Questo consiglio ci vuole tutto. Comunque sei sempre in gamba ed alla fine credo proprio che almeno il gol della bandiera lo farai.

Buon mare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianpa non posso che ribadire il concetto già espresso sui fdP,

FATT BENERICR A NU PREVT RICCHION!!!!!!!!!!!!

 

...beh! Questo consiglio ci vuole tutto. Comunque sei sempre in gamba ed alla fine credo proprio che almeno il gol della bandiera lo farai.

Buon mare.

 

 

Benedizione e grandissima grattata di pa..... :D ogni qual volta senti nominare un tonno! ...mannaggia a tè e a stò 90 :banging: da domani non osare buttarti in mare se tra le mani non hai minimo un 100!!!!!!!!!!

 

... e adesso in punizione per esserti fatto sconfiggere due volte su due :frusta:

 

 

....Scherzo :laughing::laughing:

 

 

:bye::bye:

Modificato da ermanno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...