> VOI AVETE MAI SCULATO? - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

VOI AVETE MAI SCULATO?


Messaggi raccomandati

No mi dispiace non lo sapevo!!! Pesco da poco tempo e non sono granchè informato sulle regole, l'unica che conosco è che si possono pescare max 5kg di pesce o una singola preda di peso superiore...Sui crostacei so solo che sono molto buoni e poi ti dirò, all'inizio quando l'ho visto non ho voluto sparare subito perchè mi sembrava indifeso, era immobile fuori dalla tana in 2m d'acqua scarsi, l'avrei quasi lasciato li, ma poi ho pensato che se dopo di me fosse passato qualche pescatore di quelli che sparano pure ai pescetti da paranza se lo sarebbe gustato al posto mio, allora l'ho preso come un regalo di Natale fatto dal mare!!1 :oops:

 

 

Cmq ora che lo so lascerò in pace il piccolino, andro solo a guardarlo per curiosità anche perchè sono molto belli da vedere!!!!.... e cambio anche l'avatar!!!

 

P.S. il mare quel giorno mi ha regalato anche un faraone da 481gr.... bella vigilia di Natale!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cmq ora che lo so lascerò in pace il piccolino, andro solo a guardarlo per curiosità anche perchè sono molto belli da vedere!!!!.... e cambio anche l'avatar!!!

 

Avatar cambiato!!! :D

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Vi racconto due episodi di sculo che mi sono capitati

 

Il primo accaduto anni fa, in pesca dal gommone con altri compagni

Ci buttiamo e io lascio andare il pedagno della boa per far uscire l'aria dalla muta,

sistemare i piombi ecc ecc. Finito, tiro il pedagno e non viene sù, mi porto sulla verticale,

tiro più forte e niente. Allora scendo e vedo che il pedagno era finito in una buca,

ci infilo la mano e ci trovo un polpone di un chilo e mezzo :D

 

Vabbe', la prima sarà già capitata anche a qualcuno di voi.

La seconda invece penso di no. Parto a nuoto da una spiaggia sabbiosa per raggiungere

una secca al largo. Dopo 15 minuti raggiungo le prime rocce e le prime poseidonie

e sul fondo a 5 mt vedo un pescione a pancia all'aria. Scendo, lo raccolgo con due mani

e mi accorgo che è una spigolona che agonizzava, aveva le branchie e le pinne pettorali

che ancora davano qualche guizzo. Quando sono tornato a riva le ho estratto dalla bocca

un polpo grossotto che le si era messo di traverso e che le bloccava la gola e le branchie :subg: .

 

In pratica si era strozzata.. :sub: :sub: :sub:

 

Non pubblico la foto, la potete vedere nel mio avatar, al peso era 2.7 kg

 

Se non è cu*o questo..

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...