> Complimenti Giorgione! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Complimenti Giorgione!


Messaggi raccomandati

Colgo l'occasione per fare i miei complimenti a Giorgio, che come al solito ha centrato perfettamente il il nocciolo della questione. Ha saputo perfettamente evidenziare quanto tristemente "italiana" sia la gestione delle AMP.

Le AMP portano soldi a chi le gestisce, soldi che a giudicare dalla scarsissima entità dei controlli a cui sono soggette le aree in questione, non vengono reinvestiti per la salvaguardia e la tutela di queste presunte oasi.

Mi chiedo allora dove vanno questi soldi?

Si possono sapere i conti delle AMP, le entrate e le uscite?

Siamo sicuri che ci sia trasparenza?

I soldi dell'unione europea a che titolo arrivano e come vengono spesi?

quali sono i costi di gestione di una AMP?

Si possono dimostrare risultati tangibili relatvi all'incremento della fauna e della flora per tutta l'immensa estensione delle AMP italiane??

Mi piacerebbe che "il picozza" desse qualche risposta a queste domande, per farci vedere quanto virtuosa sia la sua gestione del parco.. (non lo metto in dubbio, sono solo curioso).

 

W l'Italia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando fu istaurata l'area marina protetta del plemmirio con email feci i complimenti

al Sig. enzo incontro per aversi inventato un lavoro dal nulla sfuttanto le sue amicizie

e facendoci notare che visto che anche le tasse europee le pago anche io se era possibile sapere

quanto era il suo stipendio mensile

la rispota; non sei tenuto a sapere il mio compenso.

 

gli feci anche delle domande al riguardo delle dimensioni delle zone A - B - C il criterio di scelta delle superfici che non capivo

cosa avevano a che fare queste scelte con la tutela del mare.

 

la risposta essendo lunga, per spiegarmela fui invitato a siracusa per spiegarmelo di persona.

ed ora ho capito che ho sbagliato ad non andarci, vuoi per impegni o per lavoro non trovai il tempo.

 

A ) piccolissima non serve a nessuno non fa soldi anche se con il tempo e riuscito a sfuttare infrangendo le regole.

 

B ) il 90% di tutta l'area protetta dove i locali possono pescare con la somma di 10 euro annui e si fanno tutte quelle attivita che

fanno soldi

 

C ) una piccolissima cornice dove possono pescare tutti pagando 50 euro annui.

 

a oggi la situazione la sappiamo la notte basta andarci per vedere le torce che fanno saliscendi.

 

in compenso pero debbo dire che tutta siracusa ne a beneficiato con un ritorno di immaggine e turismo

con la nascita di nuovi villaggi e alberghi e scarichi di fogna in mare.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...