> Calasole fortunato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Calasole fortunato


Messaggi raccomandati

Sono le 18:00 e finalmente il cielo si sta schiarendo dopo l’acquazzone che ormai accompagna costantemente i pomeriggi di questa strana estate. La voglia di andare a fare un tuffo è tanta, chiamo il mio abituale compagno di pesca ( mares nel nostro forum ) e gli propongo di fare un tuffo.

Dopo qualche incertezza mi passa a prendere e corriamo verso un bel posticino trovato quest’anno dove i pesci sembrano meno smaliziati che altrove. Ci vestiamo e alle 19:00 siamo in acqua. Dopo pochi minuti avvisto una mormora, mi immergo per fargli un aspetto ed eccola che ritorna a controllare cos’è quell’ essere che sta sul fondo e zack insagolata. Continuo e avvisto due salpe dietro uno scoglio che avevo appena aggirato strisciando sulla sabbia, mi avvicino lentamente alle loro spalle e mi rendo conto che esiste veramente il cono d’ombra in cui i pesci no sentono nulla, allineo il fucile e una delle due entra in cavetto. Nell’ora successiva metto a cavetto un’altra s alpa e una spigoletta. Nel frattempo padello clamorosamente 4 spigole di modeste dimensioni. :frustry:

Sono ormai le 20:10 e sono un bel po’ distante dal punto di uscita allora mi affretto a tornare. Vedo due spigole in lontananza, mi ventilo per bene e gli faccio un aspetto. Niente non ne vogliono sapere di avvicinarsi, il fiato e agli sgoccioli, anche perché sono affaticato dal veloce rientro, allora riemergo senza sparare faccio pochi metri ed eccolo lo vedo sfilarmi di fronte ( che cu*o non aver sparato le spigole) :D . Un istante e il tiro parte istintivo. Il mio primo barracuda è isagolato. Non riesco a vedere nemmeno dove l’ho colpito che già mi ha sfilato i 15 m di sagola che ho nel mulinello. Lo inseguo e riesco ad afferrarlo e a mettere fine alle sue sofferenze ed essere sicuro di portarlo a casa. Ormai soddisfatto raggiungo il mio compagno e rientriamo a casa dove facciamo le foto di rito. Unica nota dolente e che nel raccogliere l’attrezzatura o smarrito un guanto, comunque sono troppo contento per inca**armi va bene così.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto i complimenti,poi levami una curiosità,siccome ho visto un barracuda per la prima volta la settimana scorsa,ma a differenza tua non sono riuscito a prenderlo,volevo sapere più o meno il peso perchè la grandezza era simile!quando sono uscito dall'acqua ho sparato che era un paio di chili però poi ho pensato che è vero che era lungo,ma è anche molto affusolato e quindi forse avevo esagerato. ciao e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di tutto i complimenti,poi levami una curiosità,siccome ho visto un barracuda per la prima volta la settimana scorsa,ma a differenza tua non sono riuscito a prenderlo,volevo sapere più o meno il peso perchè la grandezza era simile!quando sono uscito dall'acqua ho sparato che era un paio di chili però poi ho pensato che è vero che era lungo,ma è anche molto affusolato e quindi forse avevo esagerato. ciao e grazie!

 

Non so il peso preciso perchè l'ho poggiato sulla bilancia e la coda e la testa poggiavano sul tavolo comunque così la bilancia si è fermata su 1,6 kg, quindi penso che il peso si aggira sui 2 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...