> Medijedi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del suddetto fucile, al di la di quello che si dice, qualcuno puo darmi una opinione spassionata su come si comporta e se davvero è cosi valido come fucile? (da valere 420 euri? ) :D

 

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'opinione spassionata???Vattene da lì perchè sei stato lobotomizzato pure tu!! :D :D

Scherzo ovviamente....il tuo livello è già tale da richiedere un'arma così particolare???Che fucile hai adesso??Perchè non un 90 doppio elastico commerciale???Queste sono le prime domande che mi vengono in mente....io non credo che con uno jedi si prendano più pesci di prima...non si diventa Dapiran...bisogna prima aver trovato il limite dell'arma che si utilizza...poi si può pensare ad un cambio.

Altra domanda,perchè proprio uno Jedi e non un Totem?Un Eban?O chi per lui? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quando prendendo in mano un fucile trovi immediatamente un feeling, quando vieni illuminato dalla sensazione di aver trovato il prolungamento del tuo braccio? Sai quando ti accorgi che tutti quei piccoli, a volte grandi, difetti che avevi riscontrato sugli altri arbalete, spariscono nell'arma che stai brandendo? Sai quando trovi quella sensazione di stabilità, di equilibrio, di potenza che da sempre cercavi?

 

Questo è stato il mio incontro con il medijedi. Forse mi puoi considerare di parte... ma ho avuto modo di usare vari altri arbalete, anche di legno... fatti prestare un medi, tuffati in poca acqua o medio fondale a fare agguato... da solo... movimenti lenti e ascolta le sensazioni che ti comunica... stupisciti per come ti trasformerai in un predatore.

 

Non ti chiederai più se stai spendendo male i tuoi soldi!

 

Ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie mario per la tua testimonianza, sicuramente è molto positiva e mi fa parecchio piacere!!

Alex semplicemente perche tra i miei fucile il 90 manca e poi perche mi ispira davvero molto un doppio in legno da 90... semplicemente dapiran perche reputo che sia una persona che va premiata per gli studi che ha fatto e sopratutto per quanto i suoi fucili siano famosi positivamente.. tutti gli studi, la fisca, le intuizioni e le migliaia di ore passate in acqua.. qualcosa che non è ripetibile da altri concorrenti diretti di dapiran ! gli altri non li valuto perche non mi soddisfano al 100% per vari motivi, poca massa, cattiva forma, brutta impugnatura, poco studiati.. etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molte grazie mario per la tua testimonianza, sicuramente è molto positiva e mi fa parecchio piacere!!

Alex semplicemente perche tra i miei fucile il 90 manca e poi perche mi ispira davvero molto un doppio in legno da 90... semplicemente dapiran perche reputo che sia una persona che va premiata per gli studi che ha fatto e sopratutto per quanto i suoi fucili siano famosi positivamente.. tutti gli studi, la fisca, le intuizioni e le migliaia di ore passate in acqua.. qualcosa che non è ripetibile da altri concorrenti diretti di dapiran ! gli altri non li valuto perche non mi soddisfano al 100% per vari motivi, poca massa, cattiva forma, brutta impugnatura, poco studiati.. etc

 

Mi sembra che tu abbia sostanzialmente già deciso...penso non ci sia cosa migliore che assecondare le proprie convinzioni...entrerai in acqua già contento!! :lol:

L'ideale sarebbe seguire il consiglio di MarioB e provare un medi...giusto per esser certo di trovartici al 100%...visto che non costa poco... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio, dipende dove e come peschi ti consiglio il mini jedi, molto più versatile ed è come avere in mano una matita che spara come un cannone....

 

io sono 7 mesi che pesco quasi esclusivamente con 78 doppia gomma che mi sono fatto ispirandomi al minijedi e all'abellan e ti posso dire che non ho aggettivi per descriverlo, beh i post li hai visti,spigole, lecce, ricciole tutti pescioni e tutti presi con il legnetto, quindi se vuoi qualche consignio sulla scelta contattami in pm, non comprare a scatola chiusa... sono soldini....caz..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amico mio, dipende dove e come peschi ti consiglio il mini jedi, molto più versatile ed è come avere in mano una matita che spara come un cannone....

 

io sono 7 mesi che pesco quasi esclusivamente con 78 doppia gomma che mi sono fatto ispirandomi al minijedi e all'abellan e ti posso dire che non ho aggettivi per descriverlo, beh i post li hai visti,spigole, lecce, ricciole tutti pescioni e tutti presi con il legnetto, quindi se vuoi qualche consignio sulla scelta contattami in pm, non comprare a scatola chiusa... sono soldini....caz..... ;)

 

Ehehe, grazie per la disponibilita! alla fine penso che comunque un 90 non sia una misura troppo ingombrante!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quella impugnatura nell'avatar?

non eri tu che stavi costruendoti un super-legno?

 

il medi per uno come me abituato con dei viper è un....remo.... :D

 

è il fucile che usa il mio compagno di pesca....che dire...perfettamente neutro rinculo minimal stupenda impugnatura ecc ecc.......ma non lo cambierei mai con il mio fucile....per la pesca che faccio io è decisamente troppo....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quella impugnatura nell'avatar?

non eri tu che stavi costruendoti un super-legno?

 

il medi per uno come me abituato con dei viper è un....remo.... :D

 

è il fucile che usa il mio compagno di pesca....che dire...perfettamente neutro rinculo minimal stupenda impugnatura ecc ecc.......ma non lo cambierei mai con il mio fucile....per la pesca che faccio io è decisamente troppo....

 

com non darti ragione,se uno si costruisce un legno per conto suo e' una cosa,anche a livello economico,ma se deve spendere quella cifra allora ,penso,che debba essere spesa per avere un'arma che ti permetta certe prestazioni,che devono anche essere supportate dall'utilizzatore,con questo voglio dire che un fucile del genere serve in mano solo a chi lo puo' sfruttare,con questo non voglio dire che l'amico the apneist non sia in grado di sfruttarne le potenzialita',anche perche' non conosco il suo grado di prestazioni da pescasub

ma considerando che chiede informazioni ritengo debbano essere il piu' possibile realistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque per rispondere a tutti, l'impugnatura che ce nell avatar era una prova fatta da un massello ( dimensioni molto contenute) per testare un po la mia abilità nulla di definitivo anzi.. un esercizio per cosi dire.

Il mio legno (100 doppio) è nelle fasi finali, e non appena sara pronto metterò le foto!

Solamente che il medi mi piace molto come è fatto... non so come spiegarlo ma è più una voglia che una necessità se proprio la dobbiamo dire tutta.. è solo che non voglio gettare i soldi al vento per un attrezzo che non ne varrebbe la pena.. in particolare ziguela cosa intendi per "decisamente troppo..?" cioè è troppo pesante ? o è troppo impegnativo da utilizzare correttamente? perchè vorrei capire..

Grazie anche a sebastian per il suo parere (magari avrò occasione di risentirlo su msn come l'altra sera con ermanno, e di scambiare assieme qualche opinione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque per rispondere a tutti, l'impugnatura che ce nell avatar era una prova fatta da un massello ( dimensioni molto contenute) per testare un po la mia abilità nulla di definitivo anzi.. un esercizio per cosi dire.

Il mio legno (100 doppio) è nelle fasi finali, e non appena sara pronto metterò le foto!

Solamente che il medi mi piace molto come è fatto... non so come spiegarlo ma è più una voglia che una necessità se proprio la dobbiamo dire tutta.. è solo che non voglio gettare i soldi al vento per un attrezzo che non ne varrebbe la pena.. in particolare ziguela cosa intendi per "decisamente troppo..?" cioè è troppo pesante ? o è troppo impegnativo da utilizzare correttamente? perchè vorrei capire..

Grazie anche a sebastian per il suo parere (magari avrò occasione di risentirlo su msn come l'altra sera con ermanno, e di scambiare assieme qualche opinione)

 

Scusa eh..ma se ti stai facendo un 100 doppio elastico del medi che te ne fai???Al limite prima vedi come ti trovi con quel 100....oggi come oggi con che fucili sei abituato a pescare???Penso che anche gli ultimi pareri siano riferiti al fatto che i legni di Dapiran non sono per tutti...in molti dopo l'acquisto se ne sono lamentati,tant'è che lui offre addirittura una sorta di "soddisfatti o rimborsati" (almeno così avevo letto in qualche suo articolo).Lui per primo dice sempre che le prestazioni nelle clip sono tali solo perchè ad impugnare quel fucile c'è LUI (unico grosso limite delle sue clip) ...insomma il rischio di avere tra le mani un grosso potenziale ma non poterlo sfruttare per nulla secondo me è grande.E i soldi in ballo non sono pochi. :)

Imho ovviamente. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque per rispondere a tutti, l'impugnatura che ce nell avatar era una prova fatta da un massello ( dimensioni molto contenute) per testare un po la mia abilità nulla di definitivo anzi.. un esercizio per cosi dire.

Il mio legno (100 doppio) è nelle fasi finali, e non appena sara pronto metterò le foto!

Solamente che il medi mi piace molto come è fatto... non so come spiegarlo ma è più una voglia che una necessità se proprio la dobbiamo dire tutta.. è solo che non voglio gettare i soldi al vento per un attrezzo che non ne varrebbe la pena.. in particolare ziguela cosa intendi per "decisamente troppo..?" cioè è troppo pesante ? o è troppo impegnativo da utilizzare correttamente? perchè vorrei capire..Grazie anche a sebastian per il suo parere (magari avrò occasione di risentirlo su msn come l'altra sera con ermanno, e di scambiare assieme qualche opinione)

vuol dire che per la pesca che faccio io e le prede che solitamente faccio cadere è troppo...

un sarago che mi sgattaiola tra i canaloni mentre stò planando, una corvinetta che si affaccia alla tana, un marvizzo appoggiato al grotto non posso tirarci...

 

alla fine ci peschi esclusivamente all'aspetto, su pesci medio-grossi e nell'acqua limpidissima....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il medijedi non l'ho mai provato..posso dire, però, di aver pescato alcune volte col minijedi (di un mio caro amico) e di pescare regolarmente col mio superjedi. Sono entrambi (ciscuno nel proprio settore di impiego) dei fucili superbi.

Dopo averli impugnati e dopo aver sparato anche un solo dardo te ne renderai immediatamente conto.

Dissento da chi dà giudizi solo per sentito dire, non è vero che siano fucili solo per pochi (a parte che per il prezzo che, onestamente, è elevato) anzi, al contrario, la facilità e fluidità d'impiego sono disarmanti.

Dopo aver preso in mano il superjedi ho definitivamente messo in pensione il mio 110 HF doppio elestico...non esiste confronto...presumo, quindi, che il medijedi non si discosti in nulla dai modelli da me provati.

Concordo sul fatto che è quasi sempre l'uomo a fare la differenza e non il fucile... certe volte, tuttavia, avere tra le mani un simile legnetto ti renderà tutto più facile e ti consentirà, sopratutto nei tiri più lunghi e difficili, di riuscire a finalizzare una cattura laddove, con un normale arbalete, sarebbe stato impossibile..Sono convinto che sono fucili che, contrariamente ai prodotti più commerciali, fanno la differenza nelle situazioni più difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ulteriormente per le info.. ad ogni modo io penso che comunque sia un 90.. con piu potenza e stabilità, quello che voglio dire è che non è un fucile poi cosi "lungo" e magari anche in condizioni di acqua normale si puo pescare benissimo.. (se fosse il mega :D capirei)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...