> Un incontro particolare - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Un incontro particolare


Messaggi raccomandati

bellissima!!!! è capitato un incontro simile anche a me, ho fatto in tempo a chiamare il mio compagno di pesca e dato che il pesce era bello calmo, l'abbiamo seguito a fiano per diversi tuffi.....un bellissimo ricordo!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

aquila di mare..;)

In realtà in questo caso si trattava di una specie affine, chiamata vaccarella (o colombo di mare).

:bye:

 

 

dovrebbe essere proprio un colombo di mare

 

 

Attenti a questo tipo di pesci, non so questo, ma la pastinaca o trigone è molto pericoloso per via di un acculeo velenoso che ha sulla coda, oltre a essere molto tagliente a quanto pare inietta una potente tossina che crea gravi problemi respiratori, portando alla morte in poco tempo,

Steve Irwin ( Crocodile Dundee), è morto quasi all'istante per una stilettata di uno di questi pesci, anche un turista pochi anni fa ci ha lasciato la pella nel nord Sardegna.

 

 

Per quanto riguarda la commestibilità, io sapevo che erano simili alla razza e ne presi uno di quasi 40 chili, ma vi sconsiglio di prenderli, vanno lasciati frollare 2 giorno per eliminare l'ammoniaca e aalla fine non valgono un granchè, meglio ammirarli stando a distanza di sicurezza!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...